UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Come dico: l'importante è il risultato. Francamente il gioco se c'è o non c'è pazienza: l'importante è il risultato.
Ma vogliamo parlare anche della parata di Handanovic? :sisi:


 
In effetti la vittoria è l'unica nota positiva della serata. Poi per il resto una gara brutta, giocata male, con un uomo in meno per 90 minuti (Jonathan....) con tante azioni sbagluiate dall'Inter e qualcuna pericolisissima sbagliata da loro. Noi abbiamo vinto ma abbiamo giocato male. Difesa allucinante con Cambiasso centrale (?), squadra lunghissima, nessuna punta e tre attaccanti alla bell'e meglio. Quel Livaja non mi è parlo gran che, e tutto mi pare tranne che una punta...bah....

Il centrocampo si è impegnato, ma senza il vero trequartista si fanno troppi lanci lunghi, e la squadra si allunga a dismisura. Juan sempre piu' bravo, Handanovic ?....ai limiti del fenomeno. Cassano bravo, generoso ma poco concreto. Mutingay mi piace davvero , è un armadio con le scarpette ed è molto intelligente nel posizionamento. Non è agile, non ha un grande scatto, ma si muove benissimo e non butta quasi mai la palla. Bravo davvero.

Per il resto, con gli uomini che avevamo, forse sarebbe stato meglio mettersi sul 4-4-2 come ha fatto alla fine, perchè francamente Coutinho non puo' giocare al centro dell'attacco. Non è veloce, non è grintoso, non sa difendere il pallone e regolarmente viene spostato o anticipato. In un 4-4-2 invece gioca meno in profondità e piu' in rifinitura.

Comunque, come detto, bella vittoria. Sempre in 10 contro 11............
 
Che la partita è stata brutta non ci piove. E' ovvio che l'impegno in ste competizioni è quello che è. Dico ste competizioni per intendere quelle che, oltre al ranking Uefa della tua nazione, non ti fanno guadagnare nient'altro.

Vedi Napoli, Lazio e Udinese: in Italia raccattiamo figure pietose una dopo l'altra proprio perchè vengono messe in campo le seconde, se non terze linee, oltre allo scarso appeal competitivo. Molti giocano svogliati e/o in modo superficiale, sbagliano passaggi facili, stoppano la palla a 3 metri di distanza, cannano gol davanti al portiere.

Proprio per questo i 3 punti che abbiamo preso, seppur contro una squadretta, valgono oro.
Guarìn sembra francamente la brutta copia di sé stesso, Silvestre uno di quei conetti con cui fai allenamento, Pereira ( per citare una famosa frase di un film ) un capolavoro d'arte moderna. Mudingay, d'altra parte, mi piace molto. E' solido, aggressivo, recupera palla e, a differenza di ciò che molti dicono, non è neanche così scarso coi piedi. Al momento è uno dei 3 a centrocampo, con Cambiasso e Gargano, che si è guadagnato il posto.

Dispiace molto per Coutinho. Secondo me meriterebbe più spazio, se la smettono di massacrarlo.
 
Ho visto la partita stamattina in replica...Se sapevo mi guardavo gli ultimi 5 minuti :asd: Ieri non ho voluto sapere nulla: vinto, perso, formazione...Nulla! Quando è iniziata la partita e ho visto in campo jonathan ho detto: vabbè, so già come va a finire :cav:

Mi sono dovuto leggermente, LEGGERMENTE, ricredere...Non è andato malissimo, anzi, giusto dire che non ha fatto danni! Anche perchè la prestazione dei singoli ha fatto cilecca: sorpreso negativamente da Guarin, ma, ripeto, considerando le prestazioni dei singoli, tutto sommato niente di trascendentale.

Coutinho, fino a quando ha giocato, è quello che mi è piaciuto maggiormente (posizione sul campo a parte -si sa che è leggerino e che se lo porta via anche il vento-). Cassano il solito direi.

L'importante è la vittoria...
 
se vi dico che mi aspetto di beccare la juve o il milan nella fase finale di europa league mi linciate? :asd:
 
beh juve e milan secondo me arrivano 3e nel proprio girone e quindi andrebbero in EL...e a quel punto ne vedremo delle belle...

in EL le squadre corrono,e noi italiane soffriamo le squadre che corrono...
 
Esatto, ma entrerebbero nei sedicesimi di finale. hai voglia arrivare almeno ai quarti ( per fase finale intendo almeno questo traguardo ) per come siamo messi ora in Europa..
 
L'entrata su di lui è stata molto dura: peccato sia per come stava giocando in gara che per lo stop. Se proprio vogliamo guardare il lato positivo, questo tipo di infortunio è mille volte meglio di un infortunio muscolare/ai legamenti.

Davvero un peccato perchè vorrei potesse avere più spazio.
 
E Sneijder cosa ha di rotto adesso ?....è vero che mentre faceva uno starnuto gli è caduto dalla mano una salviettina profumata e gli è andata a finire sulla caviglia sinistra e, rombalzando, ha colpito anche il piede destro, e adesso Sneijder sta in Olanda che aspetta il medico per l'operazione (la 62° da agosto scorso...) ...?

E pare che Moratti stia comprando una vetrina in vetro blindato, con un buco per l'alimentazione, dove ci chiuderà dento Wesley appena guarito ?....:doh:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top