Che la partita è stata brutta non ci piove. E' ovvio che l'impegno in ste competizioni è quello che è. Dico ste competizioni per intendere quelle che, oltre al ranking Uefa della tua nazione, non ti fanno guadagnare nient'altro.
Vedi Napoli, Lazio e Udinese: in Italia raccattiamo figure pietose una dopo l'altra proprio perchè vengono messe in campo le seconde, se non terze linee, oltre allo scarso appeal competitivo. Molti giocano svogliati e/o in modo superficiale, sbagliano passaggi facili, stoppano la palla a 3 metri di distanza, cannano gol davanti al portiere.
Proprio per questo i 3 punti che abbiamo preso, seppur contro una squadretta, valgono oro.
Guarìn sembra francamente la brutta copia di sé stesso, Silvestre uno di quei conetti con cui fai allenamento, Pereira ( per citare una famosa frase di un film ) un capolavoro d'arte moderna. Mudingay, d'altra parte, mi piace molto. E' solido, aggressivo, recupera palla e, a differenza di ciò che molti dicono, non è neanche così scarso coi piedi. Al momento è uno dei 3 a centrocampo, con Cambiasso e Gargano, che si è guadagnato il posto.
Dispiace molto per Coutinho. Secondo me meriterebbe più spazio, se la smettono di massacrarlo.