UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
.... Ma Branca Lo prenderebbe in considerazione solamente se avesse il passaporto brasiliano o comunque non italiano
... e dovrebbe avere anche un menisco saltato, o almeno un crociato da operare .........

---------- Post added at 10:33 ---------- Previous post was at 09:52 ----------

Il parallelo Recoba-Giovinco in qualche modo è calzante, facendo ovviamente gli opportuni distinguo. Recoba era (ed è ancora ...) un giocatore geniale, con caratteristiche tecniche sopraffini, ed un fisico mediocre che gli ha impedito di essere continuo. Giovinco ha un fisico molto scarso, una buona tecnica ed una discreta visione della gara, ma come detto da altri, oltre il Parma non puo' andare. Proprio perchè non ha quella classe superiore che ne consentirebbe la presenza in una squadra di grandi ambizioni, nonostante il fisichetto.

il calcio attuale richiede una fisicità minima indispensabile, in mancanza della quale o sei Messi (comunque 5 centimetri piu' alto...), e quindi un mostro assoluto di tecnica, di genio e di velocità oppure resti un buon giocatore per il Parma. Magari la differenza sta' proprio in quei 5 centimetri ?......
 
les su giovinco non sono pienamente d'accordo. ok sul fatto che potrebbe far bene solo a parma, può anche non essere alto ma mi sembra di vedere che abbia una potenza nelle gambe non indifferente. a parer mio questo può essere solo un vantaggio al di la della statura che secondo il mio modestissimo parere non è poi un grande svantaggio se si ha potenza e discreta tecnica.

p.s.: recoba non si tocca, è genio a parte :D
 
Ogni opinione è legittima, e su Giovinco vorrei tanto sbagliarmi. Il fatto è che è rapido, veloce e di buona tecnica, ma non è rapidissimo o velocissimo come dovrebbe essere un brevilineo come lui. E non ha manco stà tecnica straordinaria, ma è bravo.

Per cui, se gli togli la grande rapidità o la grande velocità, e gli lasci il fisico che ha, resta solo uno rapido, leggerino, veloce e bravo, che di fronte al primo Guarin o Vidal che ti pressa a centrocampo non prende palla.

Iniesta, per fare un esempio, non è un colosso, ma non è uno solo bravo ... è bravissimo, non rapidissimo ma bravissimo. Sivori all'epoca sua non era un colosso, non era velocissimo, ma era bravissimo. Zola uguale, piccolino, rapido, ma con una grandissima classe e un piede fatato.

Prendiamo esempi piu' vicini a noi, e prendiamo Cordoba, difensore centrale, grandissimo colpitore di testa, struttura fisica non adatta a fare il centrale ma al massimo l'esterno basso. Ebbene lui ha (ehm... aveva...) un'elevazione da paura ed una rapidità e velocità sui 30 metri che si mangiava pure a Bolt. Se Cordoba avesse avuto una buona elevazione ed una buona velocità, accompagnata da un discreto scatto da fermo ... embè sarebbe rimasto un bravo giocatore da Parma o da Juve o da Albinoleffe. Poi, ripeto, tutte le opinioni sono discutibili, personali e legittime. :D

A Giovinco auguro di fare un grande europeo, come gli auguro di diventare almeno rapidissimo col pallone al piede, fermo restando le altre sue buone qualità.
 
pensa te! La juve lo vuol riprendere Giovinco,evidentemente (se fosse vero) lo ha solo parcheggiato per farlo maturare.-
 
si ma ha già detto che non torna alla juve per fare panchina...e avendo in squadra vucinic per me ne farebbe tanta...ne vucinic ne giovinco sono prime punte,e nessuno dei 2 rientra volentieri...quindi o gioca uno o l altro
 
... anche perchè non puo' andare via da Parma per andare in una squadra inferiore ..... almeno vuole cambiare casacca a parità di livello. :D:D
 
No dai, è solo che ho un'impercettibile, microscopica, inavvertibile, insospettabile ed incredibile avversione per la Juve .... e nessuno se ne è accorto eh ?.....:D
 
Per me la Juve ha meritato. Aiutini o no ( anche il Milan ne ha avuti, basta guardare l'ultimo derby.. ) è la squadra che ha mostrato più solidità nell'arco della stagione. Un po' di pareggite ma per il resto non ha quasi mai avuto infortuni ( tra l'altro una cosa divertente è che conosco il loro fisioterapista perchè è un ragazzo con cui ho giocato qualche partita anni fa nella squadra del paese ed è pure un tifoso sfegatato del toro.. :asd: evidentemente i soldi hanno fatto la loro parte. ) e a differenza del Milan, soprattutto con le prime della classifica ha dimostrato di avere quella marcia in più.

Una delle cose più brutte è stato vedere tutti i miei colleghi di lavoro juventini esultare, vedere il monociglio nel suo bel museo o Marotta dire che secondo lui la juve ha vinto 30 scudetti ( lui che è lì da quanto? 3 anni? di cui 2 alquanto pietosi ).

Che abbia meritato ha mio avviso, non ci sono dubbi. Che l'avversione sia comune qui..anche.. ;)
 
Pero' diciamoci la verità, a prescindere dal tifo, dalla faziosità e tutto il resto : la Juve è proprio fisiologicamente antipatica. Eddai ..... qualche anno fa con i suoi padroni dalla "evve" moscia e dall'aria snob, ma che avevano classe ... adesso con il nuovo padrone, figlio dei vecchi, con molta meno classe, magari altrettanti soldi, ma anche altrettanto antipatico, che incita al "vaffa@@@@@@@@" ad ogni apparizione televisiva. Per non parlare poi della figuraccia fatta con uno dei grandi del nostro calcio di tutti i tempi, un certo Del Piero, messo praticamente alla porta come una segretaria a tempo determinato dal suo padroncino viziato e spocchioso. Lo stile non si inventa, e manco lo acquisisci per eredità ... e questo è un diseredato davvero. :D
 
Comunque Conte indagato, ma si sa per cosa? Associazione a delinquere è molto generico, in pratica avrebbe comprato o venduto le partite? :D
Forza Juve, e comunque Les noi siamo a 28 :P
 
Conte è indagato per associazione a delinquere finalizzata alla truffa attraverso l'alterazione di risultati sportivi. Che poi sia colpevole o meno questo è da vedere. Ricordiamoci pero' che anche essere a conoscenza di un illecito e non denunciarlo è reato. Leggo con piacere che Moggi assolve Conte ... il che è tutto dire.
A me francamente dispiace per i tifosi della juve, che sono tanti in italia e nel mondo, e che dopo calciopoli e la radiazione a vita dei massimi dirigenti bianconeri potrebbe ritrovarsi in un altro scandalo, per vie indirette ovviamente, laddove Conte fosse riconosciuto colpevole.

Qnando parlo di Juve antipatica mi riferisco soltanto al suo management e non certo ai tifosi, dei quali ne ho tre in famiglia (ognuno ha la sua croce....). Il mio augurio è che si faccia presto, che non passino anni ed anni per sapere se tizio è colpevole o meno, e che non si scopra poi che gente come Mimmo Criscito, mauri o altri non ci azzeccavano niente e.... chi si è visto si è visto. Voglio dire che poi questa gente, se risultasse innocente, ci ha smenato una carriera ingiustamente.
 
Ma poi, il suo avvocato ha detto che è assolutamente estraneo ai fatti. perchè non credergli? :asd:

In parole povere: lo sporco ( se sporco è ) va pulito.
 
Ma poi, il suo avvocato ha detto che è assolutamente estraneo ai fatti. perchè non credergli? :asd:

In parole povere: lo sporco ( se sporco è ) va pulito.
Probabilmente doveva arrotondare la paghetta mensile per farsi il parrucchino da Cesare Ragazzi....

---------- Post added at 18:22 ---------- Previous post was at 18:20 ----------

A quanto pare pure Bonucci é indagato...... Adesso se fossi Prandelli lascerei a casa tutti quelli indagati...
 
...Adesso se fossi Prandelli lascerei a casa tutti quelli indagati...

se vuole essere coerente (e penso che lo sia) deve farlo!

comunque non so voi ma io sto perdendo il gusto di guardare il calcio! spendere tanti soldi per la pay tv, prendersi questioni il lunedì mattina, arrabbiarsi e farsi il fegato così quando la squadra perde (e quest'anno il mio fegato è bello grosso :D) non mi sembrano ripagate...poi, alla fine scopri che è tutto finto...bò!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top