Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Nel Genoa ha fatto bene spero altrettanto con voi.-Si parla di Palacio a 11 milioni. Visite mediche in settimana.
:look:
Concordo col pensiero di Mr Frizz . Oggi non si vince con difensori insuperabili, ma con squadre che sanno supportare i difensori con centrocampisti capaci di filtrare. La Juve ha vinto lo scudetto, sempre a mio sommesso avviso, in modo immeritato, perchè nei momenti topici (Cagliari, Milan ecc....) sono successi episodi incomprensibili che l'hanno smaccatamente favorita. Per la serie "la juve perde il pelo ma non il vizietto....".
Per me la squadra migliore resta il Milan, con tutti i suoi limiti e le sue problematiche gravi di infortuni e di anagrafe. Alla juve va dato merito di avere un buon allenatore, con un buon gioco, che è riuscito a valorizzare giocatori oggettivamente mediocri (parlo in media ovviamente) portandoli a vincere lo scudetto, pur con aiutini vari, come al solito.
Per quanto riguarda i difensori italiani/stranieri ... beh è un po' diverso. Fino a 10/15 anni fa si giocava sull'uomo, e gli italiani erano pressocche' imbattibili. Poi l'avvento della zona ci ha imposto giocatori meno difensori e piu' duttili, capaci cioè di coprire uno spazio maggiore, capaci di appoggiare ed iniziare l'azione dalla difesa, e capaci di raddoppiare sugli esterni con i centrocampisti, cosa assolutamente assente 20 anni fa. Aggiungiamoci pure una velocità nettamente superiore di tutti i giocatori e vedremo che gente come Gentile o Spinosi o Tardelli o Facchetti non prenderebbero una sola palla nel calcio attuale.
Gente come Lucio ha vinto tutto appena è arrivata all'Inter, giocando al posto di Cordoba o Materazzi, e pagato praticamente il prezzo di un buon serie B italiano. Idem dicasi per Sneijder, pressocche' sconosciuto, pagato tre lire, e che in un anno è andato in nomination per il pallone d'oro ed ha vinto il triplete.
Paragoniamolo ad un nostro Verratti o Giovinco, e vediamo che Sneijder è costato la quinta parte di quanto varrebbe oggi Giovinco.... (per me vale zero, ma per altri ...). Per non parlare poi delle punte straniere rispetto a quelle italiane.
Mo' faro' storcere il naso a molti amici interisti ... ma io non credo molto in Balotelli, cosi' come non ci credeva il Vate di Setubal. Per me è un grande giocatore che non vorrei mai in squadra perchè è stupido, ingestibile, incontrollabile, imprevedibile e poco professionale. Ergo, sempre a mio avviso, meglio un giocatore inferiore tecnicamente e fisicamente, ma su cui ci si puo' contare al 100%. Il grande Ibra rientrava nella stessa categoria, per cui fu venduto a prezzo veramente conveniente, ed il Barcellona si rese conto di chi aveva comprato, di quanto aveva speso, di quanto valeva Eto' che svendette, e di cosa significava un giocatore inaffidabile, ciclotimico e antipatico come Ibra. Ergo ci smeno' diverse decine di milioni ed ha "fatto felice" il Milan .....