UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
beh speriamo faccia come milito sempre venuto dal genoa...
però non mi convince,stiamo cercando un sacco di punte ma i primi problemi da risolvere sono in difesa e centrocampo
 
Ha fatto un ottimo campionato col Genoa l'anno scorso ed è vero, ma anche se è integro fisicamente, non è giovane ( 30 anni ) da farmi pensare a un investimento da 10+ milioni. E' anche vero che verranno pagati non cash ma con prestiti, comproprietà, ecc. Vedremo comunque..
 
Più che altro non mi convince per l'età: si parla tanto di giovani...... ma questo tiene 30 anni. Ok, non è un vecchio ma ha pur sempre 30 anni :sisi:
 
intanto pare che le alternative a lavezzi e destro siano giovinco e borini sui quali l'Inter ha chiesto informazioni...Ma io mi domando...e la difesa?
 
Isla dovrebbe arrivare ( abbiamo una corsia preferenziale ) , anche se trattare coi Pozzo è parecchio dura. C'è anche da dire che se dovesse arrivare De Jong che è un buonissimo mediano, insieme a Guarìn coprirebbero meglio il reparto difensivo. Con questo non voglio dire che qualcosa non debba essere fatto, assolutamente. In particolar modo se vanno via Lucio ( come pare ), Chivu ( come pare ) e Maicon ( come spero ). magari prendessimo Kolarov, ma un centrale è d'obbligo. :sisi:
 
Carnival,tempi addietro avevamo le difese più forti del mondo fatte da giocatori italiani,ora per l'inter esistono solo giocatori stranieri? Non pensi che ci sia qualche cosa nella mentalità della dirigenza che non và? Anche nella tifoseria noto un'attenzione ed entusiasmo rivolti in quel senso.- Ce ne sarà pur qualcuno buono italiano immagino,non credi? (parlando di dfese)
 
Ultima modifica:
Quelli sono i nomi che circolano, purtroppo non faccio io il mercato ( e vedendo le ultime due stagioni forse se l'avessi fatto davvero io sarebbe stato meglio ).
Se parliamo di giocatori italiani piacerebbe senza dubbio anche a me averne qualcuno di valore in squadra. Il Marchisio di turno, l'Abate ( anche se non ha fatto una gran stagione ), il Borini o il Giovinco ( meglio il primo, a mio parere ), l'Acerbi, l'Ogbonna o l'Insigne ( e pure il Verratti, visto che si parla di Pescara ). La politica dell'Inter non è stata buona nel farli crescere: mi vengono in mente i vari Santon, Balotelli ( caso un po' a parte ) che anche con Mourinho non riuscivano a trovare spazio fisso, nonostante avessero qualità indiscutibili. Ranocchia quest'anno, se guardi, non ha fatto bene per niente. Se vogliamo è stato un anno brutto per tutti ed è vero e sento spesso che vogliono addirittura usarlo come pendina di scambio per qualche operazione: scempio! ranocchia è probabilmente il centrale italiano con le qualità migliori e non dev'essere bruciato. Faraoni è un altro che mi piace molto e lo farei giocare più spesso. Sarei anche capace di dar via JC e prendere Bardi. Longo ( che ieri ha segnato ) e Destro davanti? Ben vengano, via dalle balle Zarate e Forlàn e tutte le zavorre da 3 milioni e passa di stipendio e più.

Il discorso è che a Milano se non arriva il grande nome ti affossano: vogliono vincere tutto subito e non credono di poterlo fare con giovani di belle speranze. Come dici tu, la mentalità è sbagliata.
 
io la vedo diversamente...
quanti difensori italiani ci sono realmente pronti ad una piazza come l inter, in grado di far bene anche in europa?un tempo avevamo i difensori migliori del mondo,ma ora i difensori italiani sono oggettivamente sotto quelli stranieri...qualche anno fa con una difesa nesta cannavaro zambrotta grosso abbiamo vinto un mondiale senza prendere un gol (un rigore e un autorete manco le considero reti subite), perchè realmente avevamo la difesa più forte che si potesse avere...ora diresti una cosa simile?
 
La Juve quest'anno ha vinto grazie alla difesa, mica ai gol di Del Piero, Matri, Vucinic e Borriello. E in difesa, escluso Lichtsteiner c'erano Bonucci ( tutt'altro che un fenomeno ), Barzagli ( anno della rinascita ) e Chiellini ( buono per zappare l'orto, a mio modestissimo parere e mio soltanto ). Tutti italiani e hanno fatto tutti una grande stagione, senza mai infortunarsi. Avrebbero fatto bene anche in EL. Posso essere d'accordo sulla qulità dei giocatori italiani comparata a quella dei giocatori stranieri ( che poi, anche qui, per stranieri abbiamo una scelta mondiale, salvo il ruolo dell'extra-comunitario limitato numericamente ), che al momento è inferiore ma non per questo garantisce un minor rendimento. Bisogna dare ai giocatori fiducia e un ambiente sano, cosa che il Meazza non offre perchè se sbagli ti massacrano.

Ho seri dubbi che fuori da Parma Giovinco possa rendere allo stesso modo. Idem per Di Natale via da Udine o Diamanti via da Bologna. Ben felice di sbagliarmi.

Quello che voglio dire e: non mi ucciderò se prenderemo giocatori stranieri e sarò contento se prenderemo giocatori italiani, a patto che entrambi siano di qualità e non presi a caso come abbiamo fatto negli ultimi 2 anni. I Lucas e i Paulinho, i Ganso e i Neymar possono pure stare lì dove sono.

Tutto questo IMHO.
 
beh quello è ovvio :D
ma la juve in tutto l anno di problemi in difesa ne ha avuto ben pochi,perchè aveva un centrocampo che riusciva a coprire e pressava alto recuperando palla,quindi difficilmente con una difesa attrezzata così prendi gol o subisci la squadra avversaria...
ma già contro una squadra come il napoli in coppa italia si è vista la differenza,perchè il napoli sa giocare in contropiede e ripartenze,e infatti la juve ci ha perso la coppa e ha rischiato di perderci anche all andata in campionato
 
Concordo col pensiero di Mr Frizz . Oggi non si vince con difensori insuperabili, ma con squadre che sanno supportare i difensori con centrocampisti capaci di filtrare. La Juve ha vinto lo scudetto, sempre a mio sommesso avviso, in modo immeritato, perchè nei momenti topici (Cagliari, Milan ecc....) sono successi episodi incomprensibili che l'hanno smaccatamente favorita. Per la serie "la juve perde il pelo ma non il vizietto....".
Per me la squadra migliore resta il Milan, con tutti i suoi limiti e le sue problematiche gravi di infortuni e di anagrafe. Alla juve va dato merito di avere un buon allenatore, con un buon gioco, che è riuscito a valorizzare giocatori oggettivamente mediocri (parlo in media ovviamente) portandoli a vincere lo scudetto, pur con aiutini vari, come al solito.

Per quanto riguarda i difensori italiani/stranieri ... beh è un po' diverso. Fino a 10/15 anni fa si giocava sull'uomo, e gli italiani erano pressocche' imbattibili. Poi l'avvento della zona ci ha imposto giocatori meno difensori e piu' duttili, capaci cioè di coprire uno spazio maggiore, capaci di appoggiare ed iniziare l'azione dalla difesa, e capaci di raddoppiare sugli esterni con i centrocampisti, cosa assolutamente assente 20 anni fa. Aggiungiamoci pure una velocità nettamente superiore di tutti i giocatori e vedremo che gente come Gentile o Spinosi o Tardelli o Facchetti non prenderebbero una sola palla nel calcio attuale.

Gente come Lucio ha vinto tutto appena è arrivata all'Inter, giocando al posto di Cordoba o Materazzi, e pagato praticamente il prezzo di un buon serie B italiano. Idem dicasi per Sneijder, pressocche' sconosciuto, pagato tre lire, e che in un anno è andato in nomination per il pallone d'oro ed ha vinto il triplete.

Paragoniamolo ad un nostro Verratti o Giovinco, e vediamo che Sneijder è costato la quinta parte di quanto varrebbe oggi Giovinco.... (per me vale zero, ma per altri ...). Per non parlare poi delle punte straniere rispetto a quelle italiane.

Mo' faro' storcere il naso a molti amici interisti ... ma io non credo molto in Balotelli, cosi' come non ci credeva il Vate di Setubal. Per me è un grande giocatore che non vorrei mai in squadra perchè è stupido, ingestibile, incontrollabile, imprevedibile e poco professionale. Ergo, sempre a mio avviso, meglio un giocatore inferiore tecnicamente e fisicamente, ma su cui ci si puo' contare al 100%. Il grande Ibra rientrava nella stessa categoria, per cui fu venduto a prezzo veramente conveniente, ed il Barcellona si rese conto di chi aveva comprato, di quanto aveva speso, di quanto valeva Eto' che svendette, e di cosa significava un giocatore inaffidabile, ciclotimico e antipatico come Ibra. Ergo ci smeno' diverse decine di milioni ed ha "fatto felice" il Milan .....
 
Concordo col pensiero di Mr Frizz . Oggi non si vince con difensori insuperabili, ma con squadre che sanno supportare i difensori con centrocampisti capaci di filtrare. La Juve ha vinto lo scudetto, sempre a mio sommesso avviso, in modo immeritato, perchè nei momenti topici (Cagliari, Milan ecc....) sono successi episodi incomprensibili che l'hanno smaccatamente favorita. Per la serie "la juve perde il pelo ma non il vizietto....".
Per me la squadra migliore resta il Milan, con tutti i suoi limiti e le sue problematiche gravi di infortuni e di anagrafe. Alla juve va dato merito di avere un buon allenatore, con un buon gioco, che è riuscito a valorizzare giocatori oggettivamente mediocri (parlo in media ovviamente) portandoli a vincere lo scudetto, pur con aiutini vari, come al solito.

Per quanto riguarda i difensori italiani/stranieri ... beh è un po' diverso. Fino a 10/15 anni fa si giocava sull'uomo, e gli italiani erano pressocche' imbattibili. Poi l'avvento della zona ci ha imposto giocatori meno difensori e piu' duttili, capaci cioè di coprire uno spazio maggiore, capaci di appoggiare ed iniziare l'azione dalla difesa, e capaci di raddoppiare sugli esterni con i centrocampisti, cosa assolutamente assente 20 anni fa. Aggiungiamoci pure una velocità nettamente superiore di tutti i giocatori e vedremo che gente come Gentile o Spinosi o Tardelli o Facchetti non prenderebbero una sola palla nel calcio attuale.

Gente come Lucio ha vinto tutto appena è arrivata all'Inter, giocando al posto di Cordoba o Materazzi, e pagato praticamente il prezzo di un buon serie B italiano. Idem dicasi per Sneijder, pressocche' sconosciuto, pagato tre lire, e che in un anno è andato in nomination per il pallone d'oro ed ha vinto il triplete.

Paragoniamolo ad un nostro Verratti o Giovinco, e vediamo che Sneijder è costato la quinta parte di quanto varrebbe oggi Giovinco.... (per me vale zero, ma per altri ...). Per non parlare poi delle punte straniere rispetto a quelle italiane.

Mo' faro' storcere il naso a molti amici interisti ... ma io non credo molto in Balotelli, cosi' come non ci credeva il Vate di Setubal. Per me è un grande giocatore che non vorrei mai in squadra perchè è stupido, ingestibile, incontrollabile, imprevedibile e poco professionale. Ergo, sempre a mio avviso, meglio un giocatore inferiore tecnicamente e fisicamente, ma su cui ci si puo' contare al 100%. Il grande Ibra rientrava nella stessa categoria, per cui fu venduto a prezzo veramente conveniente, ed il Barcellona si rese conto di chi aveva comprato, di quanto aveva speso, di quanto valeva Eto' che svendette, e di cosa significava un giocatore inaffidabile, ciclotimico e antipatico come Ibra. Ergo ci smeno' diverse decine di milioni ed ha "fatto felice" il Milan .....

Concordo.. E sulla questione Giovinco pure: potrebbe fare la "fine" di Recoba, "mostruoso" in una realtà piccola come Parma e giocatore normalissimo in una squadra con ambizioni da scudetto e Champions.
Meglio un Borini che ha già fatto vedere di che pasta é fatto in un ambientino come quello romano.... Ma Branca Lo prenderebbe in considerazione solamente se avesse il passaporto brasiliano o comunque non italiano
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top