Il chitarrista più scarso del mondo!

Il chitarrista più scarso del mondo

• Edge (U2)

Voti: 4 14.8%
  • Noel Gallagher (Oasis)

Voti: 6 22.2%
  • Kurt Cobain (Nirvana)

Voti: 10 37.0%
  • altro, specificare nel topic...

Voti: 7 25.9%

• Votatori totali
    27
Pubblicità
I Beatles sono stato dei grandi dal punto di vista di "rivoluzione musicale" ma come strumentisti io e il mio gruppo siamo meglio :D

Scusate l'OT.
I Beatles non hanno rivoluzionato nulla, ripetevano ciò che altri avevano fatto qualche anno prima: sono stati un grosso fenomeno di costume, ma musicalmente ...

Batio è tecnicamente preparato, nulla da accepire, ma come astista è un "fumetto".

Scusate l'OT.
I Beatles non hanno rivoluzionato nulla, ripetevano ciò che altri avevano fatto qualche anno prima: sono stati un grosso fenomeno di costume, ma musicalmente ...

Batio è tecnicamente preparato, nulla da accepire, ma come astista è un "fumetto".
e che gruppi avrebbero copiato???? i sonohora?????:skept:

e che gruppi avrebbero copiato???? i sonohora?????:skept:

infatti..quello che mi chiedevo anche io.
prima dei beatles, c'era elvis presley. non si era mai sentito un sound come quello dei beatles, prima che nascessero i beatles.
casomai quelli che sono venuti dopo, hanno copiato da loro.

cmq, stiamo saltando da un OT all'altro...;)

A questo punto sono curioso anche io, un OT in più non ci costa nulla. Comunque non conosco in linea di massima la musica pre-anni '60, pertanto non mi sbilancio troppo, ma i Beatles a loro modo sono stati rivoluzionari eccome, hanno portato una ventata d'aria fresca al Rock N' Roll tipico degli anni precedenti, quello di Elvis per esempio.

... mah... senza i beatles non sarebbe esistito tutto il rock che c'è stato dopo... ora senza di loro ci sarebbe solo mina........ è molto semplice...

A questo punto sono curioso anche io, un OT in più non ci costa nulla. Comunque non conosco in linea di massima la musica pre-anni '60, pertanto non mi sbilancio troppo, ma i Beatles a loro modo sono stati rivoluzionari eccome, hanno portato una ventata d'aria fresca al Rock N' Roll tipico degli anni precedenti, quello di Elvis per esempio.
Quoto.. non ricordo chi possano aver copiato.. :skept:
Forse Leone di Lernia era vivo a quei tempi.. :asd:

Vistro che ho aperto io l'OT, fornirò adeguata argomentazione, però la prossima settimana, perché ora ho i minuti contati, soltanto un anticipo: il loro stile musicale era prettamente vocale, in linea con quanto fatto precedentemente dai Beach Boys, in un periodo di innovazione e rivoluzione musicale riproposero una restaurazione con uno stile che affondandava nelle tranquillizzanti melodie vocali di gruppi quali gli Everly Brothers ecc.

I componenti dei beatles si sono conosciuti praticamente nel 58 59 e poi hanno suonato con un batterista non fisso per un po', ma gli anni sono gli stessi...

Sono altri i chitarristi che mettono veramente l'anima, comunque punti di vista. :rolleyes:
Gli album che ha fatto con i Pantera (mi riferisco a CfH-VDoP) mi sembrano di livello.
Sono fra gli album migliori e innovatori della storia del Metal in generale.
E Dime era l'unico chitarrista della band... poi io apprezzo molto il suo sound distorto e maligno.

Non è proprio una risposta a quello che ho detto in realtà. Che abbia fatto degli album di livello può essere vero, non per me ma sono gusti, che i Pantera abbiano fatto del buon Metal può essere altrettanto vero quanto soggettivo, il suono distorto e maligno è un fatto di gusti e non critico l'una o l'altra categoria, ma Dimebag metteva l'anima nei suoi pezzi? Solo su questo mi sento di contraddirti, non c'è niente di "musicale" nei suoi pezzi secondo il mio punto di vista.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro