Il chitarrista più scarso del mondo!

Il chitarrista più scarso del mondo

• Edge (U2)

Voti: 4 14.8%
  • Noel Gallagher (Oasis)

Voti: 6 22.2%
  • Kurt Cobain (Nirvana)

Voti: 10 37.0%
  • altro, specificare nel topic...

Voti: 7 25.9%

• Votatori totali
    27
Pubblicità
Beh, i Pantera sono stati una band particolare, avanti coi tempi.
Di loro conosco Cowboys from Hell e Vulgar Display of Power.
Due album che apprezzo molto, in particolare il secondo.
Dime riusciva a mettere la sua anima nella chitarra e in ciò che suonava.

mettere l'anima in qualcosa, non vuol dire saperlo fare bene.

pure io potrei mettere l'anima per fare un assolo di 34 minuti stile Petrucci, ma non credo che mi riuscirebbe molto bene ;)

renzulli dei litfiba non è mai stato un granchè...
Ghigo_Renzulli_R12N16.jpg

Se parliamo di chitarristi sopravvalutati non possiamo dimenticare George Harrison, tanto famoso quanto mediocre, anche se devo ammettere che le cose meno peggio dei Beatles, pur nella loro banalità, sono uscite dalla sua penna.

trovo che chi tiene il gain a manetta sia un deficiente....

Uhm... moltissimi shredder tengono il gain a manetta per facilitare i legati e il tapping. Per la tecnica che hanno non li definirei proprio deficienti. Malmsteen e Batio per fare due esempi presi dalla discussione "chitarrista più bravo".

Se parliamo di chitarristi sopravvalutati non possiamo dimenticare George Harrison, tanto famoso quanto mediocre, anche se devo ammettere che le cose meno peggio dei Beatles, pur nella loro banalità, sono uscite dalla sua penna.

i beatles lasciamoli perdere. c'entrano poco e nulla con la discussione.
loro sono piu che altro un'icona, come marylin monroe o elvis presley. non vengono certo ricordati per essere dei bravi strumentisti.
chitarra, batteria, basso, servivano solo per accompagnarsi alla voce, nulla di più.

Io non ho parlato dei Beatles, ma di Geoge Harrison, che con la discussione c'entra eccome, sia come chitarrista scarso che come citarrista sopravvalutato (dai fan del gruppo e anche da alcuni critici schierati).

Uhm... moltissimi shredder tengono il gain a manetta per facilitare i legati e il tapping. Per la tecnica che hanno non li definirei proprio deficienti. Malmsteen e Batio per fare due esempi presi dalla discussione "chitarrista più bravo".

Malmsteen in maniera decisamente più soft, rispetto a Batio e altri. :)

Deve essere una cosa equilibrata, anche da quello si capisce la bravura di un chitarrista per me...

Malmsteen in maniera decisamente più soft, rispetto a Batio e altri. :)
già...:sisi: e batio infatti ha un sound penoso a dir poco...

I Beatles sono stato dei grandi dal punto di vista di "rivoluzione musicale" ma come strumentisti io e il mio gruppo siamo meglio :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro