Il chitarrista più scarso del mondo!

Il chitarrista più scarso del mondo

• Edge (U2)

Voti: 4 14.8%
  • Noel Gallagher (Oasis)

Voti: 6 22.2%
  • Kurt Cobain (Nirvana)

Voti: 10 37.0%
  • altro, specificare nel topic...

Voti: 7 25.9%

• Votatori totali
    27
Pubblicità
Sono io ! scherzi a parte Cobain ha fatto la sua parte... insomma ha fatto delle canzoncine armoniche di 3 o 4 powerchord e con assoli semplici, non per questo sono per tutti brutte ( me compreso )... comunque vogliamo dire che i cantautori italiani sono scarsi ? in effetti una canzone come "la canzone del sole" ha fatto musica con 3 accordi... dite che non la conosce nessuno ? ( tra l'altro io la odio ) :lol:

Benson fa altamente..ehm...come dire...cag**e... comunque! Questo non si può definire un sondaggio ^_^'' avete sbagliato a mettere quei 3 chitarristi. Bene o male LORO hanno una preparazione ed una storia alle spalle... perchè non mettete quei fr**i dei jonas brothers,dei dari,dei sonohra e dei tokio hotel?? almeno ci facciamo 2 risate ^^ Cobain comunque vada ha fatto la storia della X Generation con i suoi testi. Anche se magari non era uno "Steve Vai" alla chitarra lui suonava comunque perchè sapeva che quando saliva sul palco la gente lo apprezzava x quello che era e non perchè magari si metteva a fare assoli di 20 minuti alla AC\DC o alla DeepPurple... Vi prego!!! Cobain ed altri sono gli unici degni di essere nominati nel mondo della musica!! Non rovinateli in questi sondaggi insensati ç.ç

hai resuscitato un sondaggio ormai dimenticato da tempo.

ho escluso dari, sonohra, tokio hotel et similia per il semplice motivo che sono solo dei fenomeni da baraccone passeggeri, che durano un paio di anni e poi finiscono nel dimenticatoio.
ho messo nomi di personaggi arcinoti al grande pubblico, ma che alla chitarra, chi piu chi meno, sono delle schiappe. su qs nn si discute.

che poi si possa aver successo, e creare una canzone orecchiabile, usando solo il giro di DO è risaputo. la musica leggera italiana ne è piena. Battisti docet....ma la discussione nn verteva su questo

C' è un distinto signore sulla sessantina, di nome Ian Gillan, che credo non sia ehm, come dire, completamente "d' accordo" con questa frase. :lol:

ciao.
attackment.

Ma che dici?
Gillan?...ma chi se lo ricorda poi?
Cobain è più facile da ricordare, più trasandato e anarchico, nonché un pessimo torturatore di chitarre da bagno...chi lo dimentica più un personaggio del genere?

Comincio col dire che ho votato "altri" e specifico che per me i chitarristo che fanno veramente pena sono quelli che usano effetti a manetta (praticamente la gli amplificatori emettono suoni anche se soffi sulle corde), facendo credere alla gente di saper fare chissà cosa...

Poi volevo puntualizzare alcune cosette:

Jimmy Page ha detto:
La tecnica non conta. Io mi occupo di emozioni.

Cosa vuol dire questo? Che un chitarrista deve essere giudicato in base a quello che fa per il suo gruppo e per le emozioni che comunica ai suoi fan. Ora perchè mettere gente come The Edge o Cobain fra i chitarristi scarsi? Alla fin fine loro facevano/fanno quello che viene richiesto dal loro genere (non avrebbe senso un The Edge che fa assoli alla Page con gli U2). Puoi anche essere bravo a suonare a 5000BPM ma quello che esce dall'amplificatore è solo un esercizio di stile... Prendete chitarristi Jazz come Pat Metheny o Mike Stern: non hanno mica bisogno di sparare note a manetta per fa uscire cose bellissime... Ogni chitarrista ha fatto quello che doveva in base a quello che si sentiva di fare, ognuno do noi non sarebbe capace di fare le stesse cose che hanno fatto loro, per il semplice fatto che ognuno di noi ha un feeling diverso con lo strumento. Ogni tempo ha la sua musica: il rock'n'roll e british invasion anni 50-60, hard rock, heavy metal anni 60-70, punk glam pop anni 70-80, hair metal sleaze rock anni 80-90 (non metto in conto il rap e la musica leggera). Oggi? House e Dari, Tokio Hotel, Finley, Marco Carta, Alessandra Amoroso (gente di cui non conosco nenche un pezzo...)

Chi sono i miei chitarristi preferiti? Slash, Jimmy Page, Brian May, David Gilmour, Angus Young (ma fino all'album Highway To Hell).

P.S. Smith cosa ne pensi dei chitarristi che ho elencato?

Comincio col dire che ho votato "altri" e specifico che per me i chitarristo che fanno veramente pena sono quelli che usano effetti a manetta (praticamente la gli amplificatori emettono suoni anche se soffi sulle corde), facendo credere alla gente di saper fare chissà cosa...

Poi volevo puntualizzare alcune cosette:

Cosa vuol dire questo? Che un chitarrista deve essere giudicato in base a quello che fa per il suo gruppo e per le emozioni che comunica ai suoi fan. Ora perchè mettere gente come The Edge o Cobain fra i chitarristi scarsi? Alla fin fine loro facevano/fanno quello che viene richiesto dal loro genere (non avrebbe senso un The Edge che fa assoli alla Page con gli U2). Puoi anche essere bravo a suonare a 5000BPM ma quello che esce dall'amplificatore è solo un esercizio di stile... Prendete chitarristi Jazz come Pat Metheny o Mike Stern: non hanno mica bisogno di sparare note a manetta per fa uscire cose bellissime... Ogni chitarrista ha fatto quello che doveva in base a quello che si sentiva di fare, ognuno do noi non sarebbe capace di fare le stesse cose che hanno fatto loro, per il semplice fatto che ognuno di noi ha un feeling diverso con lo strumento. Ogni tempo ha la sua musica: il rock'n'roll e british invasion anni 50-60, hard rock, heavy metal anni 60-70, punk glam pop anni 70-80, hair metal sleaze rock anni 80-90 (non metto in conto il rap e la musica leggera). Oggi? House e Dari, Tokio Hotel, Finley, Marco Carta, Alessandra Amoroso (gente di cui non conosco nenche un pezzo...)

Chi sono i miei chitarristi preferiti? Slash, Jimmy Page, Brian May, David Gilmour, Angus Young (ma fino all'album Highway To Hell).

P.S. Smith cosa ne pensi dei chitarristi che ho elencato?
Posso rispondere io ai chitarristi elencati??? tutti ottimi a parte slash che trovo un buffone!!! dice guardate che figo che sono e basta
... Brian May è il Top per me!

Domanda... quanti di quelli che stanno criticando o meno chitarristi suonano???:D

io non suono però ho molti amici che "operano" a certi livelli, non mi sento certo un critico, ma una mia idea me la sono fatta...

P.S. in verità io preferisco basso e batteria (John Bonham e John Paul Jones forever!!!)

P.P.S. Slash non lo riterrei un buffone... alla fine se ascolti i suoi riff, i suoi assoli e il suo modo di suonare non è così male, anzi... te dici che si sente figo ma ti ricordo che erano i tempi dello Sleaze Rock

Sono tutti nomi importanti, che hanno messo il loro strumento al servizio della musica offerta dalle loro band, dei "veri" chitarristi insomma. ;)

Posso rispondere io ai chitarristi elencati??? tutti ottimi a parte slash che trovo un buffone!!! dice guardate che figo che sono e basta
... Brian May è il Top per me!

Sul fatto che Slash possa non piacerti, non c' è nulla di male, ma scomodare certi paroloni nei suoi confronti lo trovo oltremodo esagerato. Al di là delle discussioni tecniche (su cui il thread non verte - vedi post sopra), è pur sempre uno dei chitarristi più famosi di sempre.

Domanda... quanti di quelli che stanno criticando o meno chitarristi suonano???:D

Io sono chitarrista (anche se ho iniziato prima lo studio del pianoforte, a 5 anni, mentre chitarra a 10), nonché insegnante; non ho "problemi" con nessun genere musicale (ascolto di tutto), e giudico un musicista, nello specifico un chitarrista, non certo per le sole doti tecniche o per la sola fama, un musicista è tale quando va oltre tutto ciò, esprimendo, comunicando, trasmettendo qualsiasi cosa, un' idea, una protesta, anche un semplice "esercizio di stile" (anche l' atteggiamento, il look e affini fanno parte dell' insieme "comunicazione").
Chi suona sa bene che anche il più "scontato" dei riff si Slash non è affatto scontato: lui lo ha ideato, creato, suonato, è suo. ;)

ciao.
attackment.

non direi proprio,non fosse altro per il fatto che Metallica sono una delle colonne portanti del thrash metal, mentre i tokio hotel sono la colonna portante del bimbominkismo dilagante di questi anni 2000 ;)
a proposito...googlando un pò, ho trovato alcune chicche imperdibili su questi 4 cialtroni buoni solo a mandare in visibilio le ragazzine premestruate. buone risate::lol:

1. i tokio hotel sono un gruppo fantastico e il piu bello che io abbia mai visto in vita mia.la loro musika trasmette emozioni indescrivibili e se bill è una femmina io sono lesbicA e fiera di esserlo….TIE

2. i tokio hotel sono veramente dei raga carini. il più bono i bill. e un cantante magnifico. e io mi chiedo perchè tutti i raga boni devono essere stranieri. lo ammo tannto tutti dicono che e una raga ma lo anno visto bene per me no !ti amo.
by nadya.

3. Sentite io i Tokio Hotel li sento sempre!!!
E’ vero Bill e Tom sono Dei BELLISSIMI GNOCCHI DALLA TESTA AI PIEDI!!!
Ma anche la loro musica è fantastica!!!
La maggior parte dei ragazzi a cui non piacciono i Tokio Hotel e il loro stile, sono solo invidiosi perchè le ragazze ci vanno dietro questa è la verità, non accettano il fatto che sono più belli e hanno + qualità loro!!!

4. in tanto ki siete per dire ke noi fans dei tokio nn sappiamo l’italiano!! solo xkè siamo delle cotte dei tokio nn è detto ke siamo delle stupide ke si fanno mettere i piedi in testa da a me mi piacciono un sacco i TH xkè sento le loro cansoni e la grinta ke ci mettono quando cantano!!!!!!!! e cmq nn vi permettete mai più di dire ke bill è una femmina xkè penso ke se a voi vi kiamano femmina vi da a nervi e così anke a me!!! TOKIO HOTEL SIETE MAGNIFICI

notate l'ultima, che scrive per dimostrare di sapere l'itaGliano e commette mille orrori di grammatica :lol:

ma io nn ho capito
bill é un maskio o una femmina???????????
cmq ho votato curt cobain ( non ne capisko niente di musica)

io non suono però ho molti amici che "operano" a certi livelli, non mi sento certo un critico, ma una mia idea me la sono fatta...

P.S. in verità io preferisco basso e batteria (John Bonham e John Paul Jones forever!!!)

P.P.S. Slash non lo riterrei un buffone... alla fine se ascolti i suoi riff, i suoi assoli e il suo modo di suonare non è così male, anzi... te dici che si sente figo ma ti ricordo che erano i tempi dello Sleaze Rock
io mi riferisco al modo... in effetti mi asono accorto adesso che forse è un po fuori tema.... ma nel senso che tiene la chitarra a un centimetro da terra... per quello dicevo... poi gli assoli riff etc. sono ascoltabilissimi...
a proposito ti ringrazio per il link a wiki eh :shock::lol: ma sapevo cos'era;)

Sono tutti nomi importanti, che hanno messo il loro strumento al servizio della musica offerta dalle loro band, dei "veri" chitarristi insomma. ;)

Sul fatto che Slash possa non piacerti, non c' è nulla di male, ma scomodare certi paroloni nei suoi confronti lo trovo oltremodo esagerato. Al di là delle discussioni tecniche (su cui il thread non verte - vedi post sopra), è pur sempre uno dei chitarristi più famosi di sempre.

Io sono chitarrista (anche se ho iniziato prima lo studio del pianoforte, a 5 anni, mentre chitarra a 10), nonché insegnante; non ho "problemi" con nessun genere musicale (ascolto di tutto), e giudico un musicista, nello specifico un chitarrista, non certo per le sole doti tecniche o per la sola fama, un musicista è tale quando va oltre tutto ciò, esprimendo, comunicando, trasmettendo qualsiasi cosa, un' idea, una protesta, anche un semplice "esercizio di stile" (anche l' atteggiamento, il look e affini fanno parte dell' insieme "comunicazione").
Chi suona sa bene che anche il più "scontato" dei riff si Slash non è affatto scontato: lui lo ha ideato, creato, suonato, è suo. ;)

ciao.
attackment.
Anch io non giudico un chitarrista solo dalla tecnica.. ovvio... malmsteen è un mostro di tecnica ma a me non dice nulla.. non so te...

Comunque non mi riferivo come ho detto prima a ture 1989 a come suona ma al modo che ha di fare spettacolo....:ok:

Dimebag Darrel

riprendo la discussione dopo 2 anni..
Per quanto riguarda Dimebag, che usasse una distorsione infinita questo e e facilmente riscontrabile.
Per chi dice che dimebag non si impegna in quello che suona e che tecnicamente e scarso, vada a sentirsi l assolo di planet caravan(cover dei black sabbath).purtroppo e l unico assolo "clean" che ha fatto.Un assolo che fa accaponare la pelle e nella canzone "the sleep",e infine ascoltatevi l assolo di "10`s".questo e tutto.:)

:asd: ...Non avresti dovuto upparla dopo 2 anni ma... Pazienza...
Secondo me il peggiore è Deryck Whibley :sisi: ... :lol:

Beh, il cantante/chitarrista dei sum41 ...
Il chitarrista dei sum41, anzi, l'ex, ha lasciato la band proprio perchè a suo dire il suo stile avrebbe impedito alla band di continuare a fare quel genere di musica che le piaceva... E fare quel genere di musica sarebbe stato controproducente per Dave stesso...
Parlo di Dave Baksh :sisi: ...A mio parere non è per niente il peggior chitarrista della storia. Ha un suo stile, tecnicamente non è così pessimo.
Tra l'altro ora fa musica che ha un certo contenuto sociale e talvolta anche politico. Questo lo apprezzo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro