Il chitarrista più scarso del mondo!

Il chitarrista più scarso del mondo

• Edge (U2)

Voti: 4 14.8%
  • Noel Gallagher (Oasis)

Voti: 6 22.2%
  • Kurt Cobain (Nirvana)

Voti: 10 37.0%
  • altro, specificare nel topic...

Voti: 7 25.9%

• Votatori totali
    27
Pubblicità
mi ripeto per la seconda volta: :ot:

sta diventando una disputa su quanto è fico il trash metal....

appunto! almeno un piccolissimo sforzo fatelo!

evitate solo di parlare del chitarrista dei metallica perchè ne abbiamo gia ampiamente discusso. (magari parliamo di hetfield alla chitarra :asd:)

Almeno citate qualche chitarrista! Sarebbe già qualcosa.

Okkei... parlando di chitarristi e in merito a questa frase:

Gurzo2007 ha detto:
a me non piace il thrash puro così come il death, dove come ho detto di tecnica ne vedo poca...ma di noia tanta...mentre le varie sfumature mi incuriosiscono molto

Spezziamo una lancia a favore di Chuck.

Non è assolutamente vero che di tecnica c'è poco nel death. I padri stessi del genere, i Death appunto, hanno sperimentato molto e creato musica di complessità tecnica quasi progressive, soprattutto nell'ultimo periodo. Schuldiner aveva tecnica a pacchi e un grande talento per la composizione.

Puntualizzo che questo non lo dico solo io: cito da wikipedia
Chuck è considerato come uno dei migliori chitarristi della storia del genere metal ed è stato inserito alla posizione #20 nella classifica dei lettori della rivista Guitar World "Guitar World 100 Greatest Metal Guitarists Of All Time".

Quello che è venuto dopo i Death non lo commento, manierismo per la maggior parte. Sul fatto che il genere sia noioso non dico nulla, alla fine è questione di gusti, ma ci vuole tecnica eccome...

valà io butto dentro il chitarrista dei dimmu burger...ehm borgir :asd:

belli i dimmu borgir...li ho sentiti al Gods of Metal 2007, idroscalo di milano.
sentiti nel senso che noi eravamo seduti in disparte sotto un albero, loro suonavano per i caxxi loro sul palco e li sentivamo da lontano :asd:

non è chiaro se lo butti dentro il paniere dei chitarristi scarsi o di quelli bravi... ;)

io invece ci metterei i chitarristi (all'inizio erano due, ora ne è rimasto uno solo) dei Korn!
ma li avete mai sentiti?!! ridicoli...
a proposito, Smith...potresti editarmi il sondaggio, aggiungendo alle opzioni disponibili i due chitarristi in questione, Munky ed Head? :D

se non sapete di cosa stiamo parlando, ammirateli in questi saggi di bravura :asd:

YouTube - korn falling away from me
YouTube - Korn - Did My Time

Beh forse non si potrebbe nemmeno giudicare un chitarrista che usa una distorsione così esagerata, sia da effetti che da testate, il tocco vero del chitarrista in quel caso non esiste più, le chitarre suonano da sole. Dimebag sarebbe un chitarrista? Pace all'anima sua, ha fatto parte di un gruppo importante, ma in questa discussione può essere citato senza problemi, visto che ormai stiamo parlando anche di "sopravvalutati".

odio i pantera e odio darrell
non sono una fonte affidabile se parlo di lui :D
quoto x i chitarristi dei korn :asd:

Ehi ho avuto parecchio da fare e non ho risposto alla mezza discussione di david guilmor...
Comunque si si ho capito quello che intendete ma c'è anche chi lo ritiene un mostro sacro dal punto di vista tecnico...
Riguardo Kirk Hammet sono d'accordo con Smith... I Korn non li conosco e trovo che chi tiene il gain a manetta sia un deficiente..... I pantera non piacciono neanche a me...
Nomi di chitarristi? Keith Richards, jack white...

Beh, i Pantera sono stati una band particolare, avanti coi tempi.
Di loro conosco Cowboys from Hell e Vulgar Display of Power.
Due album che apprezzo molto, in particolare il secondo.
Dime riusciva a mettere la sua anima nella chitarra e in ciò che suonava.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro