Il canone TELECOM è illegittimo !!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ryu ha detto:
ci sono operatori che offrono oltre all'adsl anche l'opzione voce. attivi la number portability del tuio numero telecom, sul contratto col nuovo operatore e il canone telecom è bello e che andato. io da 4-5 mesi non lo pago più :chupachup
per le grandi città credo vada bene, bisogna vedere le coperture (soprattutto nei piccoli centri)..che vi posso dire, a me è andata bene e ora pago in pratica la stessa bolletta di prima solo che in più ho l'adsl a 2 mega :sisi:

si ma non so' perche' secondo me societa' come libero, tele2 etc.. etc... fanno fronte alle spese mensili del canone pagandole al posto di nostro a telecom

esatto blasterr, Tele2 and friends NON PAGANO il canone al posto nostro semplicemente perchè non c'è scritto da nessuna parte che TELECOM può imporre il canone.
Però una cosa è essere TELE2 ed avere potere contrattuale, altro è essere un utente finale del servizio (che deve spendere un sacco per avere giustizia)

credo che Blasterr dicesse invece che Tele2 PAGA a Telecom il canone mensile al posto nostro (ovviamente a prezzo scontato).. sennò che fa Tele2? Nulla di nulla e intasca soldi?

ho capito quanto diceva Blastter.
tele2 con molta probabilità pagherà la Telecom solo per usufruire delle infrastrutture di rete.
Ma non per fornire connettitività, in quanto ciò è un vero e proprio diritto riconosciuto alle altre società.
Però non si tratta di canone per l'utenza, come quello nostro, ma canone di locazione per usufruire delle risorse infrastrutturali.

un ragazzo incontrato dal barbiere che faceva contratti telefonici per wind (quelli di casa) mi spiegò che la società affittava da telecom quelle scatole grigie che si vedono per strada (come si chiamano centraline?) e proponeva i contratti in base al numero di reti supportabili dalle centraline..non so se sia vero (in parte o del tutto):boh:
ps: liberarsi del canone telecom è oggi possibile, che sia o meno illegale :sisi:

ryu ha detto:
un ragazzo incontrato dal barbiere che faceva contratti telefonici per wind (quelli di casa) mi spiegò che la società affittava da telecom quelle scatole grigie che si vedono per strada (come si chiamano centraline?) e proponeva i contratti in base al numero di reti supportabili dalle centraline..non so se sia vero (in parte o del tutto):boh:
si ankio ho sentito questa storia delle centraline della telecom affittate a libero o ad altri per usufruire dell'adsl, nella mia zona pero c'è un problema... come ha detto ryu libero dovrebbe fare contratti in base a il numero di utenti che una centralina dovrebbe supportare:look::look::look:,
invece nella mia città Hanno tutti libero e sono sicuro che la capacità di banda adsl nn basti per tutti (la mattina quando nessuno usa internet navigo anche a 3 mega, il pomeriggio so fortunato se arrivo a 300 kbps):muro::muro:

disgraziati, ma possono fornire l'adsl a più utenti di quanti ne possono realmente supportare???:muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro:

Andy 432 ha detto:
si ankio ho sentito questa storia delle centraline della telecom affittate a libero o ad altri per usufruire dell'adsl, nella mia zona pero c'è un problema... come ha detto ryu libero dovrebbe fare contratti in base a il numero di utenti che una centralina dovrebbe supportare:look::look::look:,
invece nella mia città Hanno tutti libero e sono sicuro che la capacità di banda adsl nn basti per tutti (la mattina quando nessuno usa internet navigo anche a 3 mega, il pomeriggio so fortunato se arrivo a 300 kbps):muro::muro:

disgraziati, ma possono fornire l'adsl a più utenti di quanti ne possono realmente supportare???:muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro:
Si infatti e poi vanno a proporre la 20 megabit...ma che pensino a sistemare le linee già esistenti!!!::nono:

Andy 432 ha detto:
disgraziati, ma possono fornire l'adsl a più utenti di quanti ne possono realmente supportare???
Questo non lo so, però loro al momento incassano! :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità