UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
AD1000X arrivate :love:

Gli ho dovuto dare una pulita con lo sgrassatore ai pad, li ho tolti puliti e rimessi perché erano abbastanza sporchi :cav:
Ora li sostituisco con quelli della Brainwavz in velluto, che dicono non modifichino il suono e siano compatibili. È stato abbastanza facile rimetterli :ok:

Primissime impressioni, i bassi e medio bassi ci stanno, la quantità giusta. Sub bassi magari meno, ma quelli sfido a trovare cuffie aperte che ne abbiano tanti. Pulizia alta, più corposità sui medi rispetto alle 712, direi un carattere un po' diverso, gli alti sono assolutamente presenti e non sono sopraffatti. Il soundstage è più ampio delle AKG, nei brani con molti strumenti questi sono meno separati rispetto alle AKG (ma di pochissimo). Il suono comunque è più scuro delle AKG, hanno degli alti presenti, ma morbidi (mai avrei pensato di dire che quelli delle AKG non fossero morbidi). Il sistema con le ali non l'ho trovato scomodo al momento, i pad non sono morbidissimi invece e stringono un pochino sotto le orecchie e fanno un po' sudare, però va detto che vengo dalle 712pro che sono probabilmente le cuffie più comode che ci stanno :giudice:
Belle, lato comodità è vero, le Akg mi sembrava di non averle in testa pur essendo belle grosse

Inviato da H8216 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pad in velluto arrivati, sono più comodi, soprattutto perché non fanno sbattere le orecchie sul driver. Le AKG rimangono leggermente più comode, ma solo perché i pad rimangono più freschi dopo tempo, a livello di comodità istantanea direi che siamo lì. Ci ho messo buoni 5-6 minuti per metterli, sono strettissimi rispetto a quelli originali, ma si allargano molto bene a quanto pare.

Comparandole bene mi sono fatto questa idea:

AKG un pochino più scura, più sub bassi e un po' più bassi (si difendono bene anche sulla loro velocità), hanno un colore loro, sono calde, il suono è morbido, il soundstage tendente all'intimo, dettaglio altissimo
AT AD1000X brillanti sugli alti (gli ho tolto 3db intorno ai 4300Hz circa e ora
mi convincono molto di più) medi e bassi sorprendentemente presenti e piacevoli, peccano un pochino sui sub, comunque bassi molto veloci. Soundstage molto più ampio, imaging spettacolare, ma perde quando più strumenti ci sono nella registrazione secondo me, su brani da studio è impeccabile, su quelli orchestrali e magari anche live dipende dalle registrazioni (magari alcune sono fatte male, non lo so). Gli alti sono più secchi delle AKG che come detto li colorano un po' (soprattutto i medio alti). Il suono non è comunque stancante ed è, a mio avviso, molto preciso. La chitarra acustica, i violini e le voci femminili suonano molto naturali (le AKG li fanno un pochino più fun, ma quando li metti in confronto ti rendi conto che in effetti quelli delle AT forse sono i più simili alla realtà)

Con i nuovi pad ho notato un leggerissima diminuzione sulla "durezza" degli alti

P.S: è almeno la terza volta che mi giro perché sento degli scricchiolii/rumori ai lati e credo ci sia qualcosa davvero e invece sono i musicisti che appoggiano l'archetto, gli scricchiola un seggiolino o rumori simili del leggio :D

Ultima modifica:
Mi sono arrivate le uiisii da 5 euro. In bundle una sacchetta in finta pelle e due paia di gommini di misure differenti e già con questa roba ti sei ripagato i 5 euro suppongo :asd:

Le cuffie hanno un buon cavo all’inizio, che però quando si divide poi in due a Y non mi piace tantissimo, è sottile, ma spero comunque abbastanza resistente. Il suono ha i bassi e gli alti un pochino in evidenza. Gli alti sulle voci femminili sono un pochino freddi, ma non fastidiosi. I bassi simili a quelli delle Zircon, un po’ meno strabordanti sui medi, ma comunque in evidenza. I medi ci sono e fanno il loro dovere anche se non spiccano rispetto agli altri due range di frequenze. Consigliate vivamente, sia per il bundle che per il suono che è convincente e pulito (ma con il proprio colore, non sono neutre) :ok:

Mi sono arrivate le uiisii da 5 euro. In bundle una sacchetta in finta pelle e due paia di gommini di misure differenti e già con questa roba ti sei ripagato i 5 euro suppongo :asd:

Le cuffie hanno un buon cavo all’inizio, che però quando si divide poi in due a Y non mi piace tantissimo, è sottile, ma spero comunque abbastanza resistente. Il suono ha i bassi e gli alti un pochino in evidenza. Gli alti sulle voci femminili sono un pochino freddi, ma non fastidiosi. I bassi simili a quelli delle Zircon, un po’ meno strabordanti sui medi, ma comunque in evidenza. I medi ci sono e fanno il loro dovere anche se non spiccano rispetto agli altri due range di frequenze. Consigliate vivamente, sia per il bundle che per il suono che è convincente e pulito (ma con il proprio colore, non sono neutre) :ok:
uh bene :) Rispetto alle ZS3 invece?

uh bene :) Rispetto alle ZS3 invece?

Le kz per il tipo di musica che ascolto io, acustica, chitarre, vocali calde, pianoforte si comportano meglio avendo dei medi, medio/alti davvero ottimi. Hanno maggiore dettaglio e i suoni sono più separati. Costano 5 volte tanto però, con il cavo silver, e non ti danno la sacchetta :ok:

Le kz per il tipo di musica che ascolto io, acustica, chitarre, vocali calde, pianoforte si comportano meglio avendo dei medi, medio/alti davvero ottimi. Hanno maggiore dettaglio e i suoni sono più separati. Costano 5 volte tanto però, con il cavo silver, e non ti danno la sacchetta :ok:
no dai, 5 volte tanto... su gearbest stanno a 8€ :sisi::asd:

no dai, 5 volte tanto... su gearbest stanno a 8€ :sisi::asd:
Beh io le presi a 15 su Amazon per farmele arrivare il giorno dopo + 7 euro di cavo

Comunque le Kz sono superiori, ma qualità prezzo le uiisii credo che siano un enorme affare rispetto alle classiche cuffie da 5 euro acquistabili nei vari negozi

Inviato dal mio m8 utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi, stavo pensando di fare l'upgrade da Schiit Modi a Schiit Modi 2 Uber, dite che ne vale la pena come upgrade?
A quanto si può vendere il Modi usato in perfette condizioni e con scatola/istruzioni?

Ciao ragazzi, stavo pensando di fare l'upgrade da Schiit Modi a Schiit Modi 2 Uber, dite che ne vale la pena come upgrade?
A quanto si può vendere il Modi usato in perfette condizioni e con scatola/istruzioni?
meh, se non hai bisogno degli ingressi digitali aggiuntivi direi di no.

Io in realtà avrei da sfruttare l'uscita ottica del PC invece di quella USB, però principalmente speravo in un miglioramento audio tra il modi 1 e il 2 uber

Tra i due quale consigli? Inoltre come si integrerebbero con il mio impianto? Io al momento faccio entrare il pc sul modi che va al sys, il giradischi sul mani che va sempre al sys. Poi dal sys esco e vado al magni 2 uber che se ci attacco le cuffie esce lì, se le stacco esce sull'Anaview

Tra i due quale consigli? Inoltre come si integrerebbero con il mio impianto? Io al momento faccio entrare il pc sul modi che va al sys, il giradischi sul mani che va sempre al sys. Poi dal sys esco e vado al magni 2 uber che se ci attacco le cuffie esce lì, se le stacco esce sull'Anaview
ah giusto che tu hai anche il giradischi... si integrerebbe perfettamente se non lo avessi, in quanto fa da dac, pre, amp. Purtroppo il primo prodotto consigliabile ad avere anche ingressi RCA é l'Emotiva DC-1, ma costa e per di piú ora é fuori produzione in attesa del DC-2.
Rimani un po' cosí allora, magari risparmia qualcosa per qualche prodotto superiore.

Sì esatto, un prodotto con anche gli RCA out da mandare all'Anaview quando le cuffie non sono collegate sarebbe perfetto :ok:

Nel caso comunque aspetto, ma i prodotti che hai detto tu regolano il volume con la manopola frontale anche per le uscite rca sul retro o solo per le cuffie?

Ultima modifica:
Sì esatto, un prodotto con anche gli RCA out da mandare all'Anaview quando le cuffie non sono collegate sarebbe perfetto :ok:

Nel caso comunque aspetto, ma i prodotti che hai detto tu regolano il volume con la manopola frontale anche per le uscite rca sul retro o solo per le cuffie?
gli rca out li ha anche l'audio gd, il problema é che non ha l'ingresso per il giradischi.
Tutti quelli citati fanno da dac, pre e amp, quindi regolano anche il volume dell'anaview (l'audio GD peraltro senza nemmeno scollegare le cuffie visto che ha il tasto di commutazione cuffie/RCA)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro