AD1000X arrivate :love:
Gli ho dovuto dare una pulita con lo sgrassatore ai pad, li ho tolti puliti e rimessi perché erano abbastanza sporchi :cav:
Ora li sostituisco con quelli della Brainwavz in velluto, che dicono non modifichino il suono e siano compatibili. È stato abbastanza facile rimetterli :ok:
Primissime impressioni, i bassi e medio bassi ci stanno, la quantità giusta. Sub bassi magari meno, ma quelli sfido a trovare cuffie aperte che ne abbiano tanti. Pulizia alta, più corposità sui medi rispetto alle 712, direi un carattere un po' diverso, gli alti sono assolutamente presenti e non sono sopraffatti. Il soundstage è più ampio delle AKG, nei brani con molti strumenti questi sono meno separati rispetto alle AKG (ma di pochissimo). Il suono comunque è più scuro delle AKG, hanno degli alti presenti, ma morbidi (mai avrei pensato di dire che quelli delle AKG non fossero morbidi). Il sistema con le ali non l'ho trovato scomodo al momento, i pad non sono morbidissimi invece e stringono un pochino sotto le orecchie e fanno un po' sudare, però va detto che vengo dalle 712pro che sono probabilmente le cuffie più comode che ci stanno :giudice: