filoippo97
Utente Èlite
- Reazioni
- 7,536
- Punteggio
- 217
A molto breve (una/due settimane, tempo di ricevere i componenti) il progetto Anaview verrá migliorato ulteriormente, stay tuned :P
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
mi sto divertendo con le protoboard, quei cosi sono fatti dal demonio... unire le piazzole é quasi impossibile, infatti sto usando parecchio i terminali dei componenti :asd:bella ragazzi,
finalmente mi sono arrivati gli LM dalla Cina per realizzare un vu meter a led da aggiungere al mio impiantino. in questi gg faccio qualche test sulla breadboard e appena avrò definito il progetto, passerò alla realizzazione del pcb da mandare poi in stampa e al disegno/progettazione del case :)
quelle scadenti e/o molto cinesi, sono infernali. quelle decenti sono valide ma costose.mi sto divertendo con le protoboard, quei cosi sono fatti dal demonio... unire le piazzole é quasi impossibile, infatti sto usando parecchio i terminali dei componenti :asd:
Spero di non mandare in corto qualcosa :asd:

boh io le ho prese da amazon e mi sembravano mezze decenti, anche se probabilmente quelle con le piazzole quadrate sarebbero state meglioquelle scadenti e/o molto cinesi, sono infernali. quelle decenti sono valide ma costose.
io stavo pensando di farmela su pcb e risolvere pure i problemi intrinseci di quelle decenti xD
l'unica cosa è che poi dovrei saldare tutti gli header![]()
ah queste?! pensavo ti riferissi ad altro. no beh quelle sono decenti, non ho avuto problemi :)boh io le ho prese da amazon e mi sembravano mezze decenti, anche se probabilmente quelle con le piazzole quadrate sarebbero state meglio
https://www.amazon.it/gp/product/B078YHSZJT/?tag=tomsforum-21
eh, come :asd:ah queste?! pensavo ti riferissi ad altro. no beh quelle sono decenti, non ho avuto problemi :)
anche se dipende da cosa devi fare perché caso mai si fa un pcb e via :figo:
io ormai sono di casa, però sì... prendersi tutte e due le braccia, invece che il dito non è carino xDeh, come :asd:
in uni hanno la cnc per i pcb ma non posso rompere sempre le palle :asd: Giá adesso voglio usare la macchina laser per incidere sull'alluminio... :asd:
preferisco la protoboard... il bromografo l'avevo provato una volta, ma giá non ha una soldermask vera e propria, poi il rame rimane comunque mezzo mangiucchiato dagli acidi e non mi é mai piaciuta troppo come cosa, senza trascurare lo sbattimento per fare un pcb e il costo comunque non esiguo... Se devo fare un pcb serio, piuttosto me lo faccio stampare da una delle tante aziende che stampano online.Voi giovani siete diventati pigri,ai miei tempi quando serviva un circuito stampato usavamo i trasferibili,classica basetta ramata e poi percloruro ferrico come se non ci fosse un domani.
Naturalmente senza dimenticare il minitrapano con le punte da 0,8-1 millimetri.
(Ai miei tempi )mamma mia come fa sentire vecchi questa frase.:old:
preferisco la protoboard... il bromografo l'avevo provato una volta, ma giá non ha una soldermask vera e propria, poi il rame rimane comunque mezzo mangiucchiato dagli acidi e non mi é mai piaciuta troppo come cosa, senza trascurare lo sbattimento.
quello mai provato per fortuna :asd:Il bromografo noi lo conoscevamo solo di nome, se volevamo farci dei circuiti stampati si metteva in conto tanta pazienza e si usavano questi.
non è pigriziaVoi giovani siete diventati pigri,ai miei tempi quando serviva un circuito stampato usavamo i trasferibili,classica basetta ramata e poi percloruro ferrico come se non ci fosse un domani.
Naturalmente senza dimenticare il minitrapano con le punte da 0,8-1 millimetri.
(Ai miei tempi )mamma mia come fa sentire vecchi questa frase.:old:
però sì, anche io preferisco una proto o un bel pcb. fin quando si tratta di piccole cose, la proto va più che bene, poi progettare e stampare un pcb vero e professionale anche alla vista è stupendo :love:ahahahahahScusa ma quando ho detto che usavamo i trasferibili a cosa pensavi mi stessi riferendo?
voglio sperare che tu non abbia pensato a questi.
Visualizza allegato 294283

ma no ne avevo giá sentito parlare, solo che non li avevo mai usati :asd:Scusa ma quando ho detto che usavamo i trasferibili a cosa pensavi mi stessi riferendo?
voglio sperare che tu non abbia pensato a questi.
Visualizza allegato 294283