UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
occhio che non abbia fatto un cambio condensatori a membro canino...
Giusto poco tempo fa @Kha-Jinn mi raccontava di come un integrato riparato da un professionista con grande esperienza che aveva provato suonasse malissimo. Non usando condensatori originali, il passo per fare una schifezza é molto breve, attenzione.
A volte capitano problemi anche facendo le cose a regola d'arte, qualche giorno fa cercavo informazioni sul NAD 306, guarda che ho trovato:
Dopo molti anni di onorato servizio il mio Nad 306 aveva bisogno di una rinfrescatina, cosi armato di buona volontà l'anno scorso ho sostituito tutti gli elettrolitici (tranne quelli di alimentazione i grossi Elna da 10000mF) controllato le piste le saldature ecc. ecc.
Terminato il lavoro, richiuso il coperchio, collegato alle casse ACCENDO dopo il classico inserimento del relè una bella fiammata con conseguente fumata bianca....cavolo
icon_e_surprised.gif

Riapro, controllo i componenti era saltata una resistenza da 100 ohm, ed un canale non si sentiva più. Cmq senza dilungarmi troppo, alla fine sono riuscito a reperire lo schema del Nad 306, non ci crederete ma sullo stampato la serigrafia era sbagliata, un C. elettrolitico da 10 mF aveva il positivo invertito.Dopo ever sostituito i 4 IRFP240 del canale guasto ed un 2sc2240 l'amplificatore adesso funziona.
http://www.costruirehifi.net/forum/viewtopic.php?t=3125

A volte capitano problemi anche facendo le cose a regola d'arte, qualche giorno fa cercavo informazioni sul NAD 306, guarda che ho trovato:

http://www.costruirehifi.net/forum/viewtopic.php?t=3125
ottimo :asd:
polaritá invertita, sono partiti i 4 transistor del finale di amplificazione... :sisi:

@jjhk quanto ci ha messo ad arrivarti l'anaview? Mi hanno scritto che non hanno il set di cavi né sanno quando ritornerá disponibile, limitandosi a un generico "some weeks"...

ottimo :asd:
polaritá invertita, sono partiti i 4 transistor del finale di amplificazione... :sisi:

@jjhk quanto ci ha messo ad arrivarti l'anaview? Mi hanno scritto che non hanno il set di cavi né sanno quando ritornerá disponibile, limitandosi a un generico "some weeks"...
urrrco ... 2 giorni a me

Dual Mono FTW!!:cavallo: (arrivano anche prima degli Anaview:asd: fatti tentare sììì)

ogni tanto ho la scimmia che sale e mi sussurra all'orecchio di prendere qualche altro Hypex per pacioccare:asd: voi e gli Anaview

Dual Mono FTW!!:cavallo: (arrivano anche prima degli Anaview:asd: fatti tentare sììì)

ogni tanto ho la scimmia che sale e mi sussurra all'orecchio di prendere qualche altro Hypex per pacioccare:asd: voi e gli Anaview
beh come qualitá immagino non siano molto dissimili eh :asd:
comunque non mi piace come l'ha detto:
Cattura.webp

Ragazzi, oggi ho provato ad ascoltare un traccia audio dsd (2,8 MHz/ bitrate 5645kbps ) confrontandola con un normale flac (44,1 kHz/ 16bit/ bitrate748kbps) non sono riuscito a trovare delle differenze:cry:

Ragazzi, oggi ho provato ad ascoltare un traccia audio dsd (2,8 MHz/ bitrate 5645kbps ) confrontandola con un normale flac (44,1 kHz/ 16bit/ bitrate748kbps) non sono riuscito a trovare delle differenze:cry:
dipende se é una vera traccia dsd o una semplice conversione, poi ci sono molti addirittura che dicono che facendo upsampling da pcm a dsd128 o 256 ci sono incredibili miglioramenti ma boh non saprei il perché... poi non so che dac e impianto hai

dipende se é una vera traccia dsd o una semplice conversione, poi ci sono molti addirittura che dicono che facendo upsampling da pcm a dsd128 o 256 ci sono incredibili miglioramenti ma boh non saprei il perché... poi non so che dac e impianto hai
Asus phoebus e Fidelio x1

Mi sono confuso il file è in dsf non in dsd:cav:
il dsf é l'estensione per i file DSD, comunque il problema é prontamente risolto: La tua scheda audio non supporta il DSD né mi viene in mente scheda interna che lo faccia... strano che ti abbia anche permesso di riprodurlo, probabilmente il player operava una conversione da DSD a PCM, comunque ascoltato con l'hw giusto che lo supporta nativamente, la differenza non é abissale ma un po' c'é, serve peró dell'hw buono per accorgersene.
Tutti i SACD usano codifica DSD.

il dsf é l'estensione per i file DSD, comunque il problema é prontamente risolto: La tua scheda audio non supporta il DSD né mi viene in mente scheda interna che lo faccia... strano che ti abbia anche permesso di riprodurlo, probabilmente il player operava una conversione da DSD a PCM, comunque ascoltato con l'hw giusto che lo supporta nativamente, la differenza non é abissale ma un po' c'é, serve peró dell'hw buono per accorgersene.
Tutti i SACD usano codifica DSD.
Immaginavo, comunque volevo già sostituirla con lo schiit vali 2.
Appena posso provo ad ascoltarla con i diffusori.

Immaginavo, comunque volevo già sostituirla con lo schiit vali 2.
Appena posso provo ad ascoltarla con i diffusori.
il vali 2 é solo un amp quindi non sostituiresti la scheda audio in se ma solo la sua parte di amplificatore; il dac, ovvero quello che fa la conversione, continueresti ad utilizzarlo. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro