UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
Finalmente è arrivato, ora mancano solamente i cavi. :)

54O0ewR.jpg
molto bello :chupachup::chupachup::chupachup:
che cavi hai preso, i kabeldirekt? Quando dovrebbero arrivarti? Sono curioso di sentire le tue impressioni, sicuramente ora sei a posto per un bel po' con gli 1.2 watt che tira fuori :sisi:

Allora ho provato audiophile linux, ma sul mio pc sfortunatamente non posso usarlo causa schede video e processore senza scheda video, dovró aspettare il raspberry che in agosto arriverá o il portatile che arriva a fine agosto inizio settembre.

Ho provato anche daphile, e data l'impossibilitá di installarlo su una partizione (in realtá si potrebbe ,ma é un pelo complesso, peró ogni modifica di sballa tutto) l'ho tenuto su chiavetta usb da 8gb. Che dire semplice e comodo, comando tutto con il cellulare. Per quanto riguarda il suono, beh cambia in maniera evidente, non saprei dire se é per linux o semplicemente per il player o per tutti e due, comunque non é male, non mi azzardo a dire che é sicuramente meglio di win+foobar o altro, ma non mi dispiace. Sinceramente non saprei dire se tenerlo su chiavetta usb comporti qualche cambiamento, finché non testo con altro hw no saprei dire.

Ho ascoltato un bel po' tramite daphile, buono dai peró con alcune canzoni non mi piace molto.
Ora voglio provare wtfplay

NAD 306 + extra, felicità vintage (ok, quasi vintage).
Visualizza allegato 256852 Visualizza allegato 256853 Visualizza allegato 256854 Visualizza allegato 256855 Visualizza allegato 256856 Visualizza allegato 256857 Visualizza allegato 256858
Mi manca solo di dipingere di nero il supporto per il monitor, ma per quello c'è tempo.
proprio bello il modi multibit :D
anche il gatto é audiofilo? :asd:

il dac non é nulla di eccezionale ma bisogna vedere anche com'é implementato. Senza uno schema circuitale non posso dire molto, anche se a vederlo cosí sembra proprio un'implementazione buttata li, con da una parte gli ingressi digitali direttamente buttati dentro e dall'altra parte le uscite analogiche prese dal dac.

proprio bello il modi multibit :D
anche il gatto é audiofilo? :asd:

il dac non é nulla di eccezionale ma bisogna vedere anche com'é implementato. Senza uno schema circuitale non posso dire molto, anche se a vederlo cosí sembra proprio un'implementazione buttata li, con da una parte gli ingressi digitali direttamente buttati dentro e dall'altra parte le uscite analogiche prese dal dac.

Eh, a vederlo non sembra proprio raffinatissimo, JL Sounds ne aveva fatta una implementazione, almeno alla vista, migliore, solo che non è più disponibile.
Toccherà fare un pensiero a questa con l'AK4490 http://www.jlsounds.com/combos.html

Eh, a vederlo non sembra proprio raffinatissimo, JL Sounds ne aveva fatta una implementazione, almeno alla vista, migliore, solo che non è più disponibile.
Toccherà fare un pensiero a questa con l'AK4490 http://www.jlsounds.com/combos.html
ecco, come puoi vedere giá questa é un'implementazione decisamente piú seria, con un dac flagship che é molto duttile circa l'impiego e l'implementazione stessa.
Qui c'é tutta un'elettronica di controllo e resincronizzazione a monte, inesistente nell'altra board.

ecco, come puoi vedere giá questa é un'implementazione decisamente piú seria, con un dac flagship che é molto duttile circa l'impiego e l'implementazione stessa.
Qui c'é tutta un'elettronica di controllo e resincronizzazione a monte, inesistente nell'altra board.

Per la resincronizzazione ed il controllo serve un'altra schedina con il trasporto usb.
http://www.ebay.it/itm/DAC-24192-ULN-24Bit-192KHz-DAC-I2S-Input-Ultra-Low-Noise-Regulator-Circuit/231052067747?ssPageName=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2055119.m1438.l2649
Questo sembra essere fatto meglio, ma mi sa che me ne sbatto e prendo dac+trasporto Bulgaro di cui, per inciso, parlano ottimamente.

Per la resincronizzazione ed il controllo serve un'altra schedina con il trasporto usb.
http://www.ebay.it/itm/DAC-24192-ULN-24Bit-192KHz-DAC-I2S-Input-Ultra-Low-Noise-Regulator-Circuit/231052067747?ssPageName=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2055119.m1438.l2649
Questo sembra essere fatto meglio, ma mi sa che me ne sbatto e prendo dac+trasporto Bulgaro di cui, per inciso, parlano ottimamente.
ma perché invece non prendi un dac giá pronto? :asd: quello non mi piace molto sinceramente :sisi:

ma perché invece non prendi un dac giá pronto? :asd: quello non mi piace molto sinceramente :sisi:

Il Sabre o il bulgaro?
Diciamo che costruire e saldare non mi dispiace, quindi volevo prendere due piccioni con una fava, ma mi sto piano piano rendendo conto di stare facendo il passo più lungo della gamba. :muto:
Fortuna che non ho ancora comprato nulla.
In più avrei fatto in modo di metterci due uscite di linea per connettere sia un amp per diffusori sia un amp per le cuffie.
Se hai qualche cosa da consigliarmi sui 100€ non sarebbe male, l'amp mi piglio l'O2 e me lo saldo, questo dovrebbe essere più fattibile, dato che non bisogna costruire delle schede di alimentazione dedicate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro