UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
Si le ho viste, ma AliExpress non mi fa impazzire, ho paura delle dogane ecc... e poi non hanno i foam tips che in teoria dovrebbero dare un migliore isolamento e ho anche letto che serve cambiare il cavo. Comunque si già le avevo viste, sono già la mia seconda scelta, a livello audio leggo cose stupende

Edit: sto approfondendo e man mano stanno diventando sempre più la mia prima scelta, però dovrò comprare un cavo e dei foam tips
Ho letto davvero pareri più che positivi da più persone :sisi: vale la pena provarle imho

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Hai presente andando verso brignole che c'è un distributore dell'agip in corso Gastaldi? Bene, anziché continuare per la stazione ti infili nella traversa subito prima, passati due negozi è il terzo. :sisi:
Mi pare la via si chiami via Armenia. Ha di tutto, mcintosh, b&w, focal, sennheiser...

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
uhmmm molto interessante, non ci ho mai fatto caso :sisi:

uhmmm molto interessante, non ci ho mai fatto caso :sisi:
bel negozio, ha dell'ottima roba e diverse salette d'ascolto. è lì che ho provato le focal scala utopia su finali moon, tanta roba :sisi:
Si peccato forse per quei piedini, che secondo me non sono il massimo, però rispetto al classico basamento largo le rendono più snelle :)
beh la rende più stabile però così :sisi: a me piacciono :sisi:

Le possiede mio fratello, non mi linciate, ma a dire il vero sono ottime per essere Razer, ma attenzione per essere Razer, hanno materiali decenti e sono relativamente equilibrate, ma tutto ciò sempre in relazione agli standard Razer, puoi comunque trovare di meglio

Qualche impressione su come suonano?

Diffusori molto ben bilanciati, nello spettro delle frequenze il medio alto è il punto di forza che rende la scena sonora molto ampia,inoltre sembra che abbia trovato in queste kef la morbidezza che cercavo per nulla affaticanti fino ad ora. Non sono diffusori che offrono un basso accentuato come è ovvio che sia ma è presente , veloce e ben controllato . Le torri non mi pare abbiano grossi problemi di posizionamento ,una è molto vicina alla parete laterale. Purtroppo come c'era da aspettarselo un po di quella ariosità , raffinatezza e "magia" con il mio sinto è andata affievolendosi... ci vuole ben altro per farle suonare come si deve non in termini di potenza ovviamente ma di qualità. Ma alla fine mi ritengo comunque soddisfatto.

Ultima modifica:
@filoippo97
Ogggi ho usato 4h le Senn e 3h le ath. Dopo ti aggiorno :sisi:
ad292a86e57cd56dffaaae0b5620ec57.jpg

Diffusori molto ben bilanciati, nello spettro delle frequenze il medio alto è il punto di forza che rende la scena sonora molto ampia,inoltre sembra che abbia trovato in queste kef la morbidezza che cercavo per nulla affaticanti fino ad ora. Non sono diffusori che offrono un basso accentuato come è ovvio che sia ma è presente , veloce e ben controllato . Le torri non mi pare abbiano grossi problemi di posizionamento ,una è molto vicina alla parete laterale. Purtroppo come c'era da aspettarselo un po di quella ariosità , raffinatezza e "magia" con il mio sinto è andata affievolendosi... ci vuole ben altro per farle suonare come si deve non in termini di potenza ovviamente ma di qualità. Ma alla fine mi ritengo comunque soddisfatto.
Umh, è anche possibile che siano solo un po' troppo vicine, hai provato a metterle almeno a 2m una dall'altra e a giocare col toe in? Ovviamente adatta anche il punto di ascolto di conseguenza, comunque ti dico di giocare con distanza e angolazione perché su Stereophile ho trovato la recensione delle R700 e il tweeter ha un'emissione laterale un po' particolare, oltre al fatto che solitamente sono i bassi a risentirne di più quando l'amplificatore ha il fiato corto.

Sono a 180 cm tra loro, si se potessi le terrei piu staccate ma dietro ho una porta per cui sarebbero di intralcio, secondo me hanno una buona dispersione del suono e si percepisce bene anche allontanandosi dal loro asse ,la potenza direi che non manca , i bassi erano più o meno gli stessi pilotati con il finale lector da 100w, il mio sinto pecca nella precisione e nel dettaglio ed è questo che fa principalmente la differenza tra un ampli di qualità. A tal proposito ebbi modo di sentire un confronto tra un audio analogue puccini anniversary e un marantz pm 7005, una differenza notevole tra i due ampli...e ovviamente anche di prezzo :)

Ultima modifica:
dunque.
senn hd598se vs ath m40x
Avviso subito che non sono adatto a fare confronti seri, in quanto mi baso sul mio uso: gaming, spotify, qualche flac, e anime.
Dunque: subito la comodita'. Vince le hd598se senza dubbio. Comode, morbide.. Era previsto.
Sono molto diverse: le senn sono open, mentre le ath sono closed.
Come suono, le senn mi sono sembrate piu' "piatte", piu' equilibrate, mentre le ath aveva medi e bassi abbastanza pompati. In gaming, mi sono trovato meglio con le senn, mentre quando usavo il portatile ho preferito le ath perche' erano chiuse, e perche' mi sembrano suonare meglio sul xps.. Saranno piu facili da pilotare?
non so che altro dire :asd: , i pregi di closed vs open li sapete meglio di me. Con questo ho cestinato le jabra :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro