UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
quindi concludendo, tu come le vedi :D?
devo ammetterlo, le adam sono bellissime anche da vedersi. Tra genelec e adam senz'ombra di dubbio prenderei queste ultime anche per il design. Ma rispetto alle focal come saranno? Non ho nessuno che me le possa far provare, e sinceramente sono un po' alla deriva nel mare di recensioni che mi sto sfogliando... Ormai intanto sai cosa cerco, un diffusore con un ottimo imaging e palco, ottima risposta sugli alti e dettaglio, dettaglio a tonnellate. Secondo te quali sono quelle che si avvicinano di piú?
In pratica la disputa é tra impianto attivo, e in tal caso le A7x, o passivo, e in tal caso AMS0100+aria 906. In entrambi i casi le connessioni sarebbero bilanciate via XLR.

se ti esce un finale compatto in alluminio come quello che l'ha fatto con la serie alc e fatto come si deve (saldature, connettori ottimi, xlr ecc...), hai giá un futuro acquirente ahahahah

Le A7X sono fatte per un ascolto nearfield, non penso si presterebbero al meglio per la tua situazione. Se proprio ti incuriosiscono prendile su Amazon, se ti piacciono te le tieni, in caso contrario hai un mese per il reso gratuito. Comunque restando in casa Adam potresti dare un'occhiata alle serie Classic e Artist, dovrebbero andare meglio nel tuo ambiente.

Le A7X sono fatte per un ascolto nearfield, non penso si presterebbero al meglio per la tua situazione. Se proprio ti incuriosiscono prendile su Amazon, se ti piacciono te le tieni, in caso contrario hai un mese per il reso gratuito. Comunque restando in casa Adam potresti dare un'occhiata alle serie Classic e Artist, dovrebbero andare meglio nel tuo ambiente.
eh ma per la serie classic ci vogliono i very big money :asd:
per gli artist, non saprei, li fanno al massimo con il woofer da 5", sicuro sia meglio dell'A7x che ce l'ha da 7" in un ambiente piuttosto grande?

Sicuro no, ripeto che non ho ascoltato nessuno di quei modelli, a sentimento ti direi che è possibile, ma senza provare sono tutte supposizioni.

Sicuro no, ripeto che non ho ascoltato nessuno di quei modelli, a sentimento ti direi che è possibile, ma senza provare sono tutte supposizioni.
va beh, quando finiremo i lavori proveró a prenderli su amazon semmai, intanto i focal posso provarli prima in negozio quindi il confronto posso farlo direttamente :)

Ascoltàti di persona gli A5X..hanno un buon suono ma non te li consiglierei per la musica a più di un metro di distanza..se cerchi il dettaglio poi non credo siano la scelta giusta (li sentivo un po' tendenti alla gamma bassa) ..magari con gli A7X migliora il bilanciamento tweeter woofer avendo un cabinet più grande anche

Ascoltàti di persona gli A5X..hanno un buon suono ma non te li consiglierei per la musica a più di un metro di distanza..se cerchi il dettaglio poi non credo siano la scelta giusta (li sentivo un po' tendenti alla gamma bassa) ..magari con gli A7X migliora il bilanciamento tweeter woofer avendo un cabinet più grande anche
eh ho una stanza grossa da riempire io... molto grossa. É un sottotetto rialzato, é anche vero che l'ambiente "ascolto musica" é limitato e non prende tutta la stanza, ci mancherebbe, visto che ci devo far stare scrivania e letto, ma in totale sono circa 60 mq, da qui anche la mia preoccupazione dei 30 watt dell'anaview, che, seppur io non ascolti praticamente mai a volumi alti, non vorrei siano pochi. Quello che mi tranquillizza é che il volume in metri cubi rimane comunque contenuto, visto che dalla base del tetto é rialzato di 60cm e non di molto, tanto che il punto piú alto é 2.9 metri ma solo al centro. Adesso appena posano i pavimenti e finiscono con i muri semmai posto due foto dell'ambiente, cosí anche kha puó farsi un'idea dell'eventuale posizionamento che intendevo fare.
Ah, eventualmente ho anche un rotolo di fonoassorbente da studio che mi é stato recapitato per sbaglio qualche mese fa (:asd:), di quello con le punte triangolari in spugna, semmai posso trattare anche l'ambiente.

1a3b71b1f8c86d9a29ba17f463e82c69.jpg
fc799368a2fb6d092d83006bca5f0d18.jpg
la cosa mi sta sfuggendo di mano.

belle belle :chupachup::chupachup::chupachup::love::love::love:
un amp/dac ora é obbligatorio imho :asd:
Il problema è che sono in parte istriano
Tradotto : tirchio! Se sapessi che vale veramente la pena le prenderei subito.. Ma avendo il dac di una zxr integrata..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro