filoippo97
Utente Èlite
- Reazioni
- 7,539
- Punteggio
- 217
ormai ho deciso di andare per l'anaview, peró riconosco siano molto buoni :)Gran bell'amplificatore, potenza adeguata e gran suono.
Segnalo anche lo Yamaha A-S501 a 303€ usato su Amazon DE, con le spedizione e lo sconto del 20% dovrebbe venire sui 250€ o poco più, sempre per chi ha ancora disponibile il mese gratuito per Prime:
https://www.amazon.de/gp/offer-list...&qid=1499788414&sr=8-1&keywords=yamaha+a-s501
Caratterialmente l'A-S501 è l'opposto del PM6006, il Marantz è un amplificatore piacione e un po' ruffiano, molto morbido e musicale al punto che c'è chi lo accusa di avere poca energia e dei bassi gommosi (ho avuto il PM6005 e per me è un'esagerazione), ma ha il vantaggio che per farlo suonare male ci vuole tanto impegno, perdona e digerisce facilmente file audio e registrazioni non perfette, un'ottima soluzione sia per chi è alle prime armi che per chi vorrebbe un impianto audio per ascoltare musica in modo rilassato. Lo sconsiglio vivamente con casse dai bassi già gonfi e poco controllati.
Lo Yamaha al contrario replica per filo e per segno quello che gli passate, se si tratta di buona musica fatta e codificata bene vi farà godere, in caso contrario sarà come un chiodo arrugginito su una lavagna. In breve ha un suono molto energico, dettagliato, preciso, senza bassi artificialmente gonfi ma estesi, frenati a controllati, lo consiglierei principalmente a chi ha già qualche esperienza d'ascolto e sa apprezzare un suono più HiFi, nel senso meno colorato e ammorbidito di quanto farebbero altri prodotti nella stessa fascia di prezzo. Sicuramente sono da evitare diffusori molto brillanti, l'A-S501 già di suo ha un bilanciamento leggermente spostato sugli alti.
Per quanto riguarda il DAC integrato quello del Marantz dovrebbe essere superiore, ma in compenso lo Yamaha ha quasi il doppio della potenza, per esperienza posso dire che permette di spingere più in alto col volume prima che la dinamica inizi a comprimersi, comunque per ascolti fino ai 2-3 metri di distanza e a volumi umani vanno entrambi bene, dipende poi anche dalla sensibilità dei diffussori.
Dai, su, che aspettate? Questi sono due amplificatori che possono fare felici chiunque sia alla ricerca di un'amplificazione di qualità al giusto prezzo, studi scientifici dimostrano che spendere soldi nell'HiFi fa bene alla pelle e mantiene giovani. :sisi:
Spero solo di farmi bastare 30+30W, é la cosa che mi tormenta di piú ad essere sinceri :look: Se proprio non bastasse sarei costretto a prendere un altro modulo e farli viaggiare in BTL.

ma ci sei incollato al monitor? :asd: