UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
@filoippo97 sono anche un picio c'è lo schema di collegamento sul manuale del TEAC xD (in inglese perchè quello in italiano l'hanno tradotto con google mi sa xD )
P_20170330_194337[1].webp

@NeverSurrender hai una maggiore potenza per pilotare le cuffie..poi il fatto che suonino meglio o peggio è una lotteria da quello che ho capito..ogni cuffia risponde a suo modo. Di sicuro puoi utilizzare una potenza maggiore senza avere interferenza e rumore che avresti allo stesso livello con una connessione sbilanciata

cerco di fare una guida passo passo allora..se non mi ustiono prima:asd::pompiere:
all'inizio non avevo capito che la modifica puntava a fare un "doppio cavo" (scusa per il termine esoterico) ma bensì ad una delle tante modifiche che si leggono in internet di cui mi sono sempre fidato poco.

la guida magari risulterà utile a chi ha la possibilità di collegare in tal modo le cuffie, la mia stx ii ha solo il classico jack di uscita quindi seguo lo stesso ma posso solo guardare e faccio il tifo per te :+1:

all'inizio non avevo capito che la modifica puntava a fare un "doppio cavo" (scusa per il termine esoterico) ma bensì ad una delle tante modifiche che si leggono in internet di cui mi sono sempre fidato poco.

la guida magari risulterà utile a chi ha la possibilità di collegare in tal modo le cuffie, la mia stx ii ha solo il classico jack di uscita quindi seguo lo stesso ma posso solo guardare e faccio il tifo per te :+1:

anche le mie hanno il jack singolo in uscita, per questo devo smontare tutto, dissaldare, risaldare con altri collegamenti e incrociare le dita:asd:

anche le mie hanno il jack singolo in uscita, per questo devo smontare tutto, dissaldare, risaldare con altri collegamenti e incrociare le dita:asd:
se viene fuori essere molto migliore dello sbilanciato, penseró anche io a farlo... anche perché per me ogni singolo mW in piú é tanto di guadagnato :sisi:

Un giorno dovrete spiegarmi cosa cambia bilanciato e tutto quello che comporta
Comunque AlexRider, non sono esperto di queste cose ma so che il suono è migliorato abbastanza nettamente togliendo quella spugnetta quindi magari ti trovi a fare la modifica del bilanciato, c è anche gente che ha aumentato o diminuito i bassi chiudendo o aprendo i bass reflex affianco ai driver

Un giorno dovrete spiegarmi cosa cambia bilanciato e tutto quello che comporta
Comunque AlexRider, non sono esperto di queste cose ma so che il suono è migliorato abbastanza nettamente togliendo quella spugnetta quindi magari ti trovi a fare la modifica del bilanciato, c è anche gente che ha aumentato o diminuito i bassi chiudendo o aprendo i bass reflex affianco ai driver
giá solo la potenza che praticamente raddoppia :asd:
poi varia da cuffia a cuffia, comunque la gente di solito riporta soundstage piú ampi e cuffie piú dettagliate.

Ma quindi ogni canale avrà il suo jack? Però immagino che posso farlo solo se ho un uscita bilanciata giusto?
si, ogni uscita ha il suo jack, e ti serve un amp bilanciato.
Quello di alex e il mio (visto che sono uguali) sono completamente dual mono, quindi si puó fare, perché hanno due trasformatori, due dac e due amp separati per canale.

che brutto quando i CD vengono registrati male nello studio... mi é capitato di ascoltare cd degli U2 registrati alla membro di cane, senza un minimo di dettaglio... ora sto ascoltando una canzone dei placebo, song to say goodbye, la qualitá cd é a mio parere orrenda, troppi alti e poco dettaglio...
é incredibile come uno studio di registrazione di calibro mondiale che dovrebbe avere un equipaggiamento decisamente superiore faccia in realtá delle registrazioni cosí pessime. Per ora le uniche registrazioni ottime le ho trovate su Onerepublic, Lukas Graham e Ed Sheeran.
non è la registrazione, è il loudness che mettono sui cd :sisi: ne parlavamo tempo fa, terribile abitudine dovuta allo scarsissimo equipaggiamento del 90% di chi ascolta la musica che altrimenti si perderebbe gran parte della registrazione... chi ha l'aifon da 700 e passa euro e le bits/cuffie dei cinesi da due lire

non è la registrazione, è il loudness che mettono sui cd :sisi: ne parlavamo tempo fa, terribile abitudine dovuta allo scarsissimo equipaggiamento del 90% di chi ascolta la musica che altrimenti si perderebbe gran parte della registrazione... chi ha l'aifon da 700 e passa euro e le bits/cuffie dei cinesi da due lire
peccato, le registrazioni veramente buone si contano proprio sulle dita di una mano... tra queste, i DSD di the dark side of the moon fanno venire i brividi, ma confrontati con altri piú "moderni" pur essendo migliorati in equipaggiamenti, questo maledetto loudness é veramente terribile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro