UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
proveró :)
beh il problema dell'iphone é anche il fatto che ha un'uscita con una tensione molto molto bassa, quindi fa piú lavoro l'amp per diffusori ad amplificare quel segnale... ora peró mi hai messo la scimmia, oggi pomeriggio provo con il mio oneplus one :lol:

Hai ragione, potrei provare collegando il telefono alla scheda audio che fa anche da amplificatore del segnale analogico in entrata così ho solo un jack da staccare e diventa molto più comodo e a quel punto potrei provare anche le cuffie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragazzi ma quando collego la mia x-fi hd al telefono con l otg riprodurrà con il sample rate originale del flac oppure lo downsamplerá?

@filoippo97 ho delle sennheiser hd201 che uso quando suono il pianoforte e di rado per ascoltare la musica dal cell quando sono a casa e ho bisogno di molto cavo xD
negli anni (le ho da taaanto tanto... tanto tempo) il cavo si è rovinato ed ora si sta per tranciare all'inizio del jack e in due punti sparsi... la gomma non regge proprio più >.<

vorrei cambiarlo, ma vorrei prima un tuo parere. immagino che il cavo sia il solito capello con guaina etc. :muro:

Ragazzi ma quando collego la mia x-fi hd al telefono con l otg riprodurrà con il sample rate originale del flac oppure lo downsamplerá?
nessun problema, se lo colleghi via OTG il sample rate é l'originale
@filoippo97 ho delle sennheiser hd201 che uso quando suono il pianoforte e di rado per ascoltare la musica dal cell quando sono a casa e ho bisogno di molto cavo xD
negli anni (le ho da taaanto tanto... tanto tempo) il cavo si è rovinato ed ora si sta per tranciare all'inizio del jack e in due punti sparsi... la gomma non regge proprio più >.<

vorrei cambiarlo, ma vorrei prima un tuo parere. immagino che il cavo sia il solito capello con guaina etc. :muro:
eh purtroppo si, i cavi in rame solido li inizi a trovare su cuffie piú costose... su quelle ho controllato e i cavi sono i classici "capelli" di rame laccati con la vernice isolante :sisi:
Se non hai voglia di sostituire tutto il cavo una soluzione piuttosto spartana ma efficace sarebbe quella di tagliarlo nei punti dove si é rotto e rifare il collegamento con una goccia di stagno e del nastro isolante per richiudere il tutto. Magari dello stagno all'argento/oro sarebbe indicato, tipo i rocchetti della Mundorf 95.5%Sn 0.7%Cu 3.8%AgAu che sono specifici per l'audio.

nessun problema, se lo colleghi via OTG il sample rate é l'originale

eh purtroppo si, i cavi in rame solido li inizi a trovare su cuffie piú costose... su quelle ho controllato e i cavi sono i classici "capelli" di rame laccati con la vernice isolante :sisi:
Se non hai voglia di sostituire tutto il cavo una soluzione piuttosto spartana ma efficace sarebbe quella di tagliarlo nei punti dove si é rotto e rifare il collegamento con una goccia di stagno e del nastro isolante per richiudere il tutto. Magari dello stagno all'argento/oro sarebbe indicato, tipo i rocchetti della Mundorf 95.5%Sn 0.7%Cu 3.8%AgAu che sono specifici per l'audio.
no vabbè a sto punto rifaccio l'intero cavo e bona

grazie del parere :)

Ragazzi sapete com'è parte la scimmia e si finisce con un click. :look:
Prossimamente dovrebbero arrivarmi direttamente dalla cina le kz ate e le kz zs3 e vi farò sapere come sono e farò un confronto diretto anche con le hd381f :pazzo:

OH MA LO CONOSCO BENE QUEL FRONTALEEE
:love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love:

e come va, dimmi dimmi :asd: come ti pare?

va ottimamente:sbav: le Superlux sono rinate...aspetto solo di avere gli Hypex per poterlo usare come preamp e magari un bel paio di ATH AD900X:chupachup:

va ottimamente:sbav: le Superlux sono rinate...aspetto solo di avere gli Hypex per poterlo usare come preamp e magari un bel paio di ATH AD900X:chupachup:
come dac é assolutamente il migliore che si puó prendere per meno di 1000€, tieni presente che si colloca tra lo schiit gungnir e l'yggdrasil, e giá questo dice molto... lato amp é sempre molto buono, anche per il fatto che offre diverse modalitá bilanciate e una elevata potenza in uscita. Certo, in estetica magari non sará il massimo, ma se guardiamo alla qualitá, come diceva anche maurilio, vale tranquillamente il doppio di quel che costa. Sicuramente sa tirar fuori il meglio dalla maggior parte delle cuffie esistenti.
PS: che hypex hai preso?
Ho messo la discussione in evidenza.
ti ringrazio :)

PS: che hypex hai preso?

ancora nessuno....ma sto puntando al massimo:fumato:

poi mi prendo anche un bel Weller e modifico un paio di Superlux per vedere di sfruttare la bilanciata cuffie del TEAC :+1:mi servirà una mano con gli schemi elettrici dei collegamenti:ok:

di estetica è fichissimo a mio parere.. è un bel mattone cattivo :morte: sa proprio di attrezzatura pro da palco

ancora nessuno....ma sto puntando al massimo:fumato:

poi mi prendo anche un bel Weller e modifico un paio di Superlux per vedere di sfruttare la bilanciata cuffie del TEAC :+1:mi servirà una mano con gli schemi elettrici dei collegamenti:ok:

di estetica è fichissimo a mio parere.. è un bel mattone cattivo :morte: sa proprio di attrezzatura pro da palco
vero :asd:
beh se ti serve una mano per ricablare la superlux fai un fischio e arrivo :asd:
nel frattempo, buon ascolto :P
Ah PS: quanto l'hai pagato e dove l'hai preso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro