SwissMade
Utente Èlite
- Reazioni
- 866
- Punteggio
- 72
Ma lascialo pure stock. Suona già bene, non conviene moddarselo.pensavo al breeze 3116, ho letto parecchio e tutti ne decantano le lodi, magari lo modderò anche un po' in futuro
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma lascialo pure stock. Suona già bene, non conviene moddarselo.pensavo al breeze 3116, ho letto parecchio e tutti ne decantano le lodi, magari lo modderò anche un po' in futuro
penso abbia meno interferenze.
Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
ma infatti, perchè trasformarlo due volte inutilmente? :lol: :lol:Prendi dei buoni cavi schermati. Il giradischi è una sorgente analogica, per avere l'S/PDIF prima il segnale da analogico viene trasformato in digitale, passato al DAC, ritrasformato in analogico e poi inviato all'amplificatore, e della fedeltà del vinile ti rimane solo un lontano ricordo. :hihi:
Il segnale proveniente da un giradischi va digitalizzato solo per i rip. :)
Concordo due voltema infatti, perchè trasformarlo due volte inutilmente?
si si, mi lascio solo aperta una possibilità :) probabilmente mi ordinerò un kit da assemblare di un altro più economico per fare un po' di pratica e per divertimento :DMa lascialo pure stock. Suona già bene, non conviene moddarselo.
aspetta però, da possessore ti dico che l'entrata s̶p̶d̶i̶f̶ ottica si può usare ma solo se la scatoletta è attaccata a un computer. è pc-dipendente :)Si però costa anche 15 euro in più che su 75 euro sono il 20% e poi scusa se mi permetto ma l audio è il primo fattore ma gli altri non devono essere trascurati troppo, la creative ha la manopola che è comoda, poi ha l entrata ottica e può essere messa sotto un televisore e poi ha l entrata del microfono e infine è bella XD
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Buono a sapersi, io avevo una strix soar, restutuita e ora sto per acquistare la creativeaspetta però, da possessore ti dico che l'entrata spdif si può usare ma solo se la scatoletta è attaccata a un computer. è pc-dipendente :)
personalmente trovo che un dac esterno sia più comodo di una scheda audio interna (unito al fatto che con una mitx ora non potrei usarla ) :lol: però è molto comoda se vuoi portarla in giro, tipo in salotto :asd:Buono a sapersi, io avevo una strix soar, restutuita e ora sto per acquistare la creative
Beh per quella l ho restituita, troppe interferenze problemi nel case ecc...personalmente trovo che un dac esterno sia più comodo di una scheda audio interna (unito al fatto che con una mitx ora non potrei usarla ) però è molto comoda se vuoi portarla in giro, tipo in salotto :asd:
Perdona la mia ignoranza stratosferica ma cosa intendi per interfaccia usb migliore?L'ingresso ottico è fasullo, che io sappia se la X-Fi HD non la colleghi al pc via USB non va, il Douk permette l'alimentazione esterna, non è un dettaglio da poco, se lo alimenti a batteria o in lineare migliora abbastanza, e ripeto che l'interfaccia USB è parecchio più avanzata rispetto a quella dell'X-Fi HD. Poi anche come uscita cuffie non è che la X-Fi HD sia messa benissimo, non so, per me è meglio spendere 15€ in più e prendere qualcosa di migliore praticamente in tutto. Io la X-Fi HD la prenderei solo per rippare dei vinili, in quel contesto funziona bene.
EDIT: mi ha preceduto riccardik sull'ottico.
si, ho provato le DT990 versione 600 ohm... che dire, gran belle cuffie per quel che costano, ottimo soundstage e classico suono beyer con tanti alti e bassi, ma soprattutto sugli alti le ho trovate un po' aggressive, ma c'é gente a cui piacciono gli alti pompati, come swiss... lui ha la collezione di beyer, io non resisterei due ore, mi bucano le orecchie, specie se si mettono a sibilare :asd:le dt770 e 990 le hai mai ascoltate (le versioni da 80 ohm)? costano meno di 200 mi pare :sisi:
sono abbastanza simili, la 599 ricordo che prende il posto della 598 ma come qualitá siamo li. Mi pare di aver letto che le 599 sono piú lineari delle 598, perdono leggermente quel tono caldo che caratterizzava le precedenti ma acquistano un po' di dettaglio, magari mi sbaglio, non le ho ancora provate :sisi:Per la precisione ho scritto hd 599 che stanno esattamente allo stesso prezzo delle fidelio, però la cosa che mi poace delle fidelio è oltre al design molto bello (odio quello delle sennheiser ma è ovviamente soggettivo) ma soprattutto i materiali, le cuffie si giudicano prima per il suono ma sono felice di spendere 50 euro per dei materiali migliori, in ogni caso come ho capito sono alla pari
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
mi raccomando lasciami a me la guida dac e amp per cuffie :asd: é da tempo che sto meditando su come organizzarla, devo solo avere un po' piú di tempo. Passati gli esami mi metto a scriverla :PArriveranno diverse guide, prima però sto aspettando che si smuovano le acque su una cosa, se dovesse andare come spero potremmo vedere una bella ventata d'aria fresca nella sezione Audio.
Premesso questo, le guide saranno simili a quella degli alimentatori del buon @Falco75, ovvero una lista di componenti di qualità con una breve descrizione di pregi e difetti, ma in ogni caso non si andrà oltre i 400€ a componente, ovvero saranno pensate per chi vuole un impianto sui 500-600€. Non lo faccio per antipatia o pigrizia, ma solo perché per cifre più alte la scelta diventa mostruosamente ampia e l'ascolto preventivo da raccomandabile diventa obbligatorio.
Come ho già detto fino alla nausea, oltre certe cifre non è più un discorso di migliore o peggiore, ma solo di cosa piace e cosa non piace, e quello può saperlo solo il legittimo proprietario delle orecchie che ascolteranno quel determinato componente/impianto.
Io mi occuperò di diffusori passivi, attivi, amplificatori, DAC (ovviamente quelli più specifici per diffusori) e probabilmente anche lettori CD, per gli altri componenti sentitevi liberi di contribuire come preferite.
eh beh, per un 5.1/7.1 che ti aspettavi? Te l'ho sempre detto, dimenticati i compattoni logitech :P1000€ DI PARTENZA?
:Cry:
il dac per il suo prezzo é molto raffinato, peró lato amp non eccelle né in uno né nell'altro... mi spiego: a quel prezzo se vai lato cuffie trovi giá l'O2+odac, con 1W praticamente in uscita, mentre il teac ne ha massimo 200mW, il che é molto limitante... allo stesso modo l'amp per diffusori su 4 ohm (non oso immaginare su 8) arriva a 20+20W... quindi adatto praticamente solo a diffusori molto piccoli. Un combo buono é il teac AI-301DA, ma ovviamente siamo giá su altra fascia... peró se non altro ha potenza sufficiente per una piú ampia gamma di diffusori.non c'entra nulla, però parlando di teac mi è venuto in mente questo aggeggio: https://www.amazon.it/Teac-AI-101DA...7?ie=UTF8&qid=1486393848&sr=8-7&keywords=teac
è una figata, credo sia l'all in one definitivo per chi non vuole spender troppo :)
si appunto, che tristezza vedere un giradischi con un'uscita digitale... é proprio contro natura, voglio dire, il giradischi é analogico al 100%, perché mai introdurre un A/D e poi rifare la conversione D/A? Si perde 1) l'essenza stessa del vinile, 2) qualitá audio dovuta alla riconversione. Non li capiró mai.Perché mai un giradischi con uscita S/PDIF?! :look:
grazie :D speriamo lo rimanga :asd:Comunque devo ricomplimentarmi con te, filoippo, bell idea e per il momento molto attiva
L'interfaccia USB è il circuito che si occupa del collegamento via USB alla sorgente, il Douk usa lo XMOS U8 che è un chip estremamente valido. In soldoni tralasciando la risoluzione più elevata, credo che tutto si riduca ad un minor jitter che porta ad un segnale più dettagliato e vicino all'originale, di conseguenza migliore è il segnale che passi al DAC e migliore sarà il risultato finale. Volendo fare un parallelo con l'analogico, una buona interfaccia digitale è equivalente ad usare un buon pre-amp, anche l'amplificatore lavora meglio se il segnale in ingresso è migliore.Perdona la mia ignoranza stratosferica ma cosa intendi per interfaccia usb migliore?
Capito, grazie della spiegazione, in ogni caso io mi dovrò dilettare con la chitarra quindi creative è scelta obbligata, certo non mi aspetto la miracoli da una scheda non da registrazione ma basta che faccia il suo lavoro in piccolo e mi va beneL'interfaccia USB è il circuito che si occupa del collegamento via USB alla sorgente, il Douk usa lo XMOS U8 che è un chip estremamente valido. In soldoni tralasciando la risoluzione più elevata, credo che tutto si riduca ad un minor jitter che porta ad un segnale più dettagliato e vicino all'originale, di conseguenza migliore è il segnale che passi al DAC e migliore sarà il risultato finale. Volendo fare un parallelo con l'analogico, una buona interfaccia digitale è equivalente ad usare un buon pre-amp, anche l'amplificatore lavora meglio se il segnale in ingresso è migliore.