Arriveranno diverse guide, prima però sto aspettando che si smuovano le acque su una cosa, se dovesse andare come spero potremmo vedere una bella ventata d'aria fresca nella sezione Audio.
Premesso questo, le guide saranno simili a quella degli alimentatori del buon
@Falco75, ovvero una lista di componenti di qualità con una breve descrizione di pregi e difetti, ma in ogni caso non si andrà oltre i 400€ a componente, ovvero saranno pensate per chi vuole un impianto sui 500-600€. Non lo faccio per antipatia o pigrizia, ma solo perché per cifre più alte la scelta diventa mostruosamente ampia e l'ascolto preventivo da raccomandabile diventa obbligatorio.
Come ho già detto fino alla nausea, oltre certe cifre non è più un discorso di migliore o peggiore, ma solo di cosa piace e cosa non piace, e quello può saperlo solo il legittimo proprietario delle orecchie che ascolteranno quel determinato componente/impianto.
Io mi occuperò di diffusori passivi, attivi, amplificatori, DAC (ovviamente quelli più specifici per diffusori) e probabilmente anche lettori CD, per gli altri componenti sentitevi liberi di contribuire come preferite.