filoippo97
Utente Èlite
- Reazioni
- 7,630
- Punteggio
- 217
oh bene, mancavi solo tu ormai, benvenuto :asd: :cavallo:Bello il thread e veramente molto belle le JBL 43, mi sa che fino a pochi mesi fa ce n'era un paio in vendita su Audiocostruzioni.com. Io invece ho sviluppato un'ossessione per le Canton Quinto 530, prima o poi le troverò ad un prezzo decente.
Due settimane fa c'era uno su eBay che le vendeva a 180€ compresa la spedizione ma il maledetto non accettava il pagamento con Paypal, per quanto fossero apparentemente perfette e il venditore avesse buoni feedback non me la sono sentita di rischiare, se dentro lo scatolo mi avesse mandato un mattone, non avendo pagato con Paypal non avrei avuto nessuna garanzia. Vita infame. :cry:
Lascia stare le MR1, sono specificatamente pensate per l'Home Theater, io le ho avute e rimandate indietro dopo due settimane. Hanno una qualità costruttiva a dir poco paurosa, delle medie e delle medio basse avanzate a stupende per qualità e definizione, le voci suonavano magnificamente, ma a causa degli alti e dei bassi arretrati con la musica non erano a proprio agio, necessitavano di una forte equalizzazione per diventare un minimo lineari. Inoltre sono molto stancanti, non riuscivo ad ascoltare la musica per più di 15 minuti senza aver voglia di spegnere, a volte mi causavano anche mal di testa.
Le MR1 le consiglierei solo a chi le userebbe con film e videogiochi, magari accoppiate ad un subwoofer, oppure per un impianto HT in economia, ma per un utilizzo all-round decisamente no.
Se vuoi qualcosa di compatto e che suoni magnificamente tampina Redcoon, Amazon e eBay finché le Heco Victa Prime 202 non tornano sotto i 100€. Le avevo prese a 74€ su Amazon ma come un testicolo le ho restituite per provare le MR1. Mai scelta fu più sbagliata. :muro::muro::muro:
Se cerchi su TForum trovi anche una mia recensione.
Occhio che siano le 202, perché le 201 sono esteticamente uguali ma hanno un basso fastidiosamente gonfio, le 202 hanno un suono molto più maturo.
non le ho mai viste le canton se devo essere sincero... come sono?