UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Bello il thread e veramente molto belle le JBL 43, mi sa che fino a pochi mesi fa ce n'era un paio in vendita su Audiocostruzioni.com. Io invece ho sviluppato un'ossessione per le Canton Quinto 530, prima o poi le troverò ad un prezzo decente.
quinto%20530%20canton.jpg

Due settimane fa c'era uno su eBay che le vendeva a 180€ compresa la spedizione ma il maledetto non accettava il pagamento con Paypal, per quanto fossero apparentemente perfette e il venditore avesse buoni feedback non me la sono sentita di rischiare, se dentro lo scatolo mi avesse mandato un mattone, non avendo pagato con Paypal non avrei avuto nessuna garanzia. Vita infame. :cry:


Lascia stare le MR1, sono specificatamente pensate per l'Home Theater, io le ho avute e rimandate indietro dopo due settimane. Hanno una qualità costruttiva a dir poco paurosa, delle medie e delle medio basse avanzate a stupende per qualità e definizione, le voci suonavano magnificamente, ma a causa degli alti e dei bassi arretrati con la musica non erano a proprio agio, necessitavano di una forte equalizzazione per diventare un minimo lineari. Inoltre sono molto stancanti, non riuscivo ad ascoltare la musica per più di 15 minuti senza aver voglia di spegnere, a volte mi causavano anche mal di testa.
Le MR1 le consiglierei solo a chi le userebbe con film e videogiochi, magari accoppiate ad un subwoofer, oppure per un impianto HT in economia, ma per un utilizzo all-round decisamente no.

Se vuoi qualcosa di compatto e che suoni magnificamente tampina Redcoon, Amazon e eBay finché le Heco Victa Prime 202 non tornano sotto i 100€. Le avevo prese a 74€ su Amazon ma come un testicolo le ho restituite per provare le MR1. Mai scelta fu più sbagliata. :muro::muro::muro:
Se cerchi su TForum trovi anche una mia recensione.
Occhio che siano le 202, perché le 201 sono esteticamente uguali ma hanno un basso fastidiosamente gonfio, le 202 hanno un suono molto più maturo.
VP-202-Cogn-oG.jpg
oh bene, mancavi solo tu ormai, benvenuto :asd: :cavallo:

non le ho mai viste le canton se devo essere sincero... come sono?
 

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
Bello il thread e veramente molto belle le JBL 43, mi sa che fino a pochi mesi fa ce n'era un paio in vendita su Audiocostruzioni.com. Io invece ho sviluppato un'ossessione per le Canton Quinto 530, prima o poi le troverò ad un prezzo decente.
quinto%20530%20canton.jpg

Due settimane fa c'era uno su eBay che le vendeva a 180€ compresa la spedizione ma il maledetto non accettava il pagamento con Paypal, per quanto fossero apparentemente perfette e il venditore avesse buoni feedback non me la sono sentita di rischiare, se dentro lo scatolo mi avesse mandato un mattone, non avendo pagato con Paypal non avrei avuto nessuna garanzia. Vita infame. :cry:


Lascia stare le MR1, sono specificatamente pensate per l'Home Theater, io le ho avute e rimandate indietro dopo due settimane. Hanno una qualità costruttiva a dir poco paurosa, delle medie e delle medio basse avanzate a stupende per qualità e definizione, le voci suonavano magnificamente, ma a causa degli alti e dei bassi arretrati con la musica non erano a proprio agio, necessitavano di una forte equalizzazione per diventare un minimo lineari. Inoltre sono molto stancanti, non riuscivo ad ascoltare la musica per più di 15 minuti senza aver voglia di spegnere, a volte mi causavano anche mal di testa.
Le MR1 le consiglierei solo a chi le userebbe con film e videogiochi, magari accoppiate ad un subwoofer, oppure per un impianto HT in economia, ma per un utilizzo all-round decisamente no.

Se vuoi qualcosa di compatto e che suoni magnificamente tampina Redcoon, Amazon e eBay finché le Heco Victa Prime 202 non tornano sotto i 100€. Le avevo prese a 74€ su Amazon ma come un testicolo le ho restituite per provare le MR1. Mai scelta fu più sbagliata. :muro::muro::muro:
Se cerchi su TForum trovi anche una mia recensione.
Occhio che siano le 202, perché le 201 sono esteticamente uguali ma hanno un basso fastidiosamente gonfio, le 202 hanno un suono molto più maturo.
VP-202-Cogn-oG.jpg
oooh grazie :D le levo dalla lista :asd:

queste sono quelle che erano state in superofferta anni fa? anche io frequento il tforum di tanto in tanto :)
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
oh bene, mancavi solo tu ormai, benvenuto :asd: :cavallo:

non le ho mai viste le canton se devo essere sincero... come sono?
Dici le Quinto o le Canton in generale? Le prime non le ho ascoltate ma chi le ha le adora alla follia, le varie recensioni mi hanno inscimmiato forte, mentre come marchio Canton generalmente fa dei bei prodotti, tralasciando le entry level GLE che sono pessime con la musica ma molto buone in HT, tutte le altre serie sono generalmente buone. A me piace tantissimo la serie Ergo, ma costano tutte un rene e mezzo.
41%2BEeU6BQXL.jpg


@riccardik Dici le Heco? Si, mi sembra che fu nel Dicembre 2015, si trovarono le Victa Prime 201 a 39€ ma non furono tutti troppo soddisfatti, i bassi delle 201 sono esageratamente pesanti. Le 202 fino ai 110-120€ mi sento di consigliarle ad occhi chiusi.
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
Dici le Quinto o le Canton in generale? Le prime non le ho ascoltate ma chi le ha le adora alla follia, le varie recensioni mi hanno inscimmiato forte, mentre come marchio Canton generalmente fa dei bei prodotti, tralasciando le entry level GLE che sono pessime con la musica ma molto buone in HT, tutte le altre serie sono generalmente buone. A me piace tantissimo la serie Ergo, ma costano tutte un rene e mezzo.
41%2BEeU6BQXL.jpg


@riccardik Dici le Heco? Si, mi sembra che fu nel Dicembre 2015, si trovarono le Victa Prime 201 a 39€ ma non furono tutti troppo soddisfatti, i bassi delle 201 sono esageratamente pesanti. Le 202 fino ai 110-120€ mi sento di consigliarle ad occhi chiusi.
capito :sisi:

rispetto alle mission e alle qacoustics come sono secondo te? perchè fino alle 3010 come prezzo posso arrivarci :sisi:
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Sicuramente le Mission LX1 e le Q-Acoustics 3010 sono di un altro livello, su questo non ci piove, ti ho proposto le Heco perché quando sono in offerta solitamente scendono tra i 69€ e 100€, a quel prezzo per me sono un best buy. Ovviamente se puoi spendere di più per avere di meglio, fallo.
 

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
Sicuramente le Mission LX1 e le Q-Acoustics 3010 sono di un altro livello, su questo non ci piove, ti ho proposto le Heco perché quando sono in offerta solitamente scendono tra i 69€ e 100€, a quel prezzo per me sono un best buy. Ovviamente se puoi spendere di più per avere di meglio, fallo.
più che altro le mie attuali non mi sembra che suonino malissimo e vorrei fare un vero e proprio upgrade :)
 

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
Allora fai bene a puntare in alto. L'amplificatore l'hai già scelto?
pensavo al breeze 3116, ho letto parecchio e tutti ne decantano le lodi, magari lo modderò anche un po' in futuro
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Si, è una gran bella scatoletta, però ti vorrei far notare che tra il costo dei componenti per la modifica e un alimentatore decente arrivi tranquillamente al prezzo di un Alientek D8 o di un FX D802, che già di base hanno un suono molto piacevole e sono molto più completi per ingressi e funzionalità, a partire dal DSP. Ti consiglierei di pensarci su un attimo prima di decidere.
 

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
Si, è una gran bella scatoletta, però ti vorrei far notare che tra il costo dei componenti per la modifica e un alimentatore decente arrivi tranquillamente al prezzo di un Alientek D8 o di un FX D802, che già di base hanno un suono molto piacevole e sono molto più completi per ingressi e funzionalità, a partire dal DSP. Ti consiglierei di pensarci su un attimo prima di decidere.
per ora spendo i venti e basta, ho già l'alimentatore delta di un vecchio portatile e la mia cara xfi hd :)
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
per ora spendo i venti e basta, ho già l'alimentatore delta di un vecchio portatile e la mia cara xfi hd :)
si per il prezzo é buono il breeze, chiedi a @SwissMade :asd:
con un po' di modding viene fuori un bel giocattolino, non sará ai livelli di un marantz, ma come entry level é piú che sufficiente.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Per alimentatore buono parlavo di un lineare, è la tipologia che da i risultati migliori, comunque si, il Breeze è un bel giocattolo, per un impianto entry level farà il suo dovere.
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Buonasera a tutti! :D

Apro questo bar perché sentivo sempre piú il bisogno di scambiare informalmente quattro chiacchiere con gli altri utenti appassionati di audio che, come me, scrivono nella sezione audio :) Qui possiamo finalmente avere un luogo dove postare i nostri sistemi, condividere le nostre esperienze e informazioni, o, piú semplicemente, parlare di quello che ci accomuna: il piacere per il buon audio.
Spiego subito il titolo perché altrimenti arriva @Kha-Jinn con il banhammer fiammeggiante :asd: deriva dalla sincrasi tra la parola "Audio" e il mio nick :P, e (casualmente :look:) ecco li uscir fuori audiofilo :asd:.

La necessitá di questo bar era dovuta anche al fatto che ormai era diventato impossibile parlare di hi-fi con i comuni mortali logitech-peasants o trust-peasants nei tradizionali bar del foro, che subito ti guardano male, quando gli dici di aver comprato un nuovo amplificatore per cuffie oppure nuovi diffusori da 1000€, non capendo la crociata che facciamo ogni giorno a favore di tali prodotti e del buon ascolto :nono: :cavallo: gente che magari poi ascolta con il monoauricolare cinese (ogni riferimento a cose e/o persone é puramente casuale e frutto della fantasia), o che inizia a chiamare l'esorcista quando gli butti giú due termini specifici dell'audio :nono:

scherzo ovviamente, se non si era ancora capito :asd:, tutti sono i benvenuti, anche solo per parlare un po', anzi piú siamo e meglio é, e chiunque puó condividere i propri sistemi, anche se non sono prettamente hi-fi (o non lo sono proprio). Vi chiedo come sempre di rispettare le regole del foro e di non finire troppo OT per evitare sanzioni da parte dei moderatori :veach::nospam:

Per domande e/o consigli specifici invito invece ad usare la sezione apposita.

Valá, tagghiamo un po' di gente che potrebbe essere interessata, altrimenti rimane nell'ombra questo bar :asd:
@Tony_x @Davide Mazzega @pierpaolo452 @maurilio86 @Smith @fakerone @SwissMade @Thai 90
non so se me ne sono dimenticato qualcuno, in tal caso chiedo perdono :blush:
Scusate il ritardo. Comunque bello questo baretto, ottima idea, è bello poter parlare di audio tra gente competente (non ne faccio parte) ma soprattutto appassionata(si di questa ne faccio parte). Io non sono nemmeno un audiofilo ma solo uno a cui piace un suono di qualità, tutto ciò da quando voi mi avete buttato in questo mondo (proprio filoippo se non sbaglio) consigliandomi le famose superlux e da quando le ho provate le mie casse logitech z533 non sembravano nemmeno tanto buone, quelle cuffiette di cui non mi ero mai lamentato ora mi andavano strette. Insomma,mi sono dilungato un po troppo, ma tutto cio per dire che audiofili non si nasce ma ci si diventa e io sono diventato un semi-audiofilo una settimana
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

Devilage

Utente Attivo
643
80
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte GTX 660 2gb
Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
OS
10.12
Scusate ragazzi, la butto lí.. ma fare una guida per impianto sa salotto in base al budget?
Sarebbe figuz avere un elenco di pezzi con modello e prezzo per un bidget tot di.. €
1000
2000
3000
con o senza giradischi
con o senza valvolare
Io sono all'ab e non arrivo alla c in conoscenze nel settore..

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Scusate il ritardo. Comunque bello questo baretto, ottima idea, è bello poter parlare di audio tra gente competente (non ne faccio parte) ma soprattutto appassionata(si di questa ne faccio parte). Io non sono nemmeno un audiofilo ma solo uno a cui piace un suono di qualità, tutto ciò da quando voi mi avete buttato in questo mondo (proprio filoippo se non sbaglio) consigliandomi le famose superlux e da quando le ho provate le mie casse logitech z533 non sembravano nemmeno tanto buone, quelle cuffiette di cui non mi ero mai lamentato ora mi andavano strette. Insomma,mi sono dilungato un po troppo, ma tutto cio per dire che audiofili non si nasce ma ci si diventa e io sono diventato un semi-audiofilo una settimana
tranquillo, tutti abbiamo iniziato cosí... :asd:
io ho iniziato quasi per sbaglio, mi ci ha portato mio padre in questo fantastico mondo quando ero piccolo :asd: Era appassionato di audio e alla fine ci sono entrato anche io a farne parte :sisi: Ricordo che (essendo un capofficina) ogni tanto faceva anche qualche impianto audio con diffusori di alta qualitá per clienti esigenti, e mi ha sempre interessato :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: pierpaolo452

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!