UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
sembrano le sony :asd:
si appunto, non mi piacciono personalmente :asd: peró de gustibus, sono sicuro che sonicamente debbano essere valide :sisi:
A proposito di sony... le MDR-Z7, ma come diavolo é possibile che arrivino a 100kHz? :asd: secondo me é tutto marketing imho, in realtá si fermano molto prima. A momenti nemmeno le migliori elettrostatiche hanno una tale gamma di frequenze...

si appunto, non mi piacciono personalmente :asd: peró de gustibus, sono sicuro che sonicamente debbano essere valide :sisi:
A proposito di sony... le MDR-Z7, ma come diavolo é possibile che arrivino a 100kHz? :asd: secondo me é tutto marketing imho, in realtá si fermano molto prima. A momenti nemmeno le migliori elettrostatiche hanno una tale gamma di frequenze...
boh ma la sony la dichiara un po' a cazz* la gamma di frequenze :asd:

boh ma la sony la dichiara un po' a cazz* la gamma di frequenze :asd:
credo anch'io... é un po' impossibile per una cuffia del genere andare da 4Hz a 100kHz :asd: che poi non serve nemmeno alla fine, la maggior parte delle cuffie si ferma sui 50 e tanto basta... :sisi:
che io conosca, le uniche cuffie che raggiungono e superano i 100kHz sono la sennheiser HE-1 e la orpheus, le altre si fermano a massimo 50, incluse abyss, stax e la hifiman shangri-la.
Piú che sufficiente se contiamo che la gamma udibile va da 20Hz a 20kHz :asd:

...non capendo la crociata che facciamo ogni giorno a favore di tali prodotti e del buon ascolto :nono: :cavallo: gente che magari poi ascolta con il monoauricolare cinese (ogni riferimento a cose e/o persone é puramente casuale e frutto della fantasia), o che inizia a chiamare l'esorcista quando gli butti giú due termini specifici dell'audio :nono:

scherzo ovviamente, se non si era ancora capito :asd:

no io sono più che serio invece:cavallo:

Bello il thread e veramente molto belle le JBL 43, mi sa che fino a pochi mesi fa ce n'era un paio in vendita su Audiocostruzioni.com. Io invece ho sviluppato un'ossessione per le Canton Quinto 530, prima o poi le troverò ad un prezzo decente.
quinto%20530%20canton.jpg

Due settimane fa c'era uno su eBay che le vendeva a 180€ compresa la spedizione ma il maledetto non accettava il pagamento con Paypal, per quanto fossero apparentemente perfette e il venditore avesse buoni feedback non me la sono sentita di rischiare, se dentro lo scatolo mi avesse mandato un mattone, non avendo pagato con Paypal non avrei avuto nessuna garanzia. Vita infame. :cry:

eh si :lol: soprattutto perchè in futuro prenderò un monitor più grosso

mi sono scordato di aggiungere all'elenco anche le monitor audio mr1
Lascia stare le MR1, sono specificatamente pensate per l'Home Theater, io le ho avute e rimandate indietro dopo due settimane. Hanno una qualità costruttiva a dir poco paurosa, delle medie e delle medio basse avanzate a stupende per qualità e definizione, le voci suonavano magnificamente, ma a causa degli alti e dei bassi arretrati con la musica non erano a proprio agio, necessitavano di una forte equalizzazione per diventare un minimo lineari. Inoltre sono molto stancanti, non riuscivo ad ascoltare la musica per più di 15 minuti senza aver voglia di spegnere, a volte mi causavano anche mal di testa.
Le MR1 le consiglierei solo a chi le userebbe con film e videogiochi, magari accoppiate ad un subwoofer, oppure per un impianto HT in economia, ma per un utilizzo all-round decisamente no.

Se vuoi qualcosa di compatto e che suoni magnificamente tampina Redcoon, Amazon e eBay finché le Heco Victa Prime 202 non tornano sotto i 100€. Le avevo prese a 74€ su Amazon ma come un testicolo le ho restituite per provare le MR1. Mai scelta fu più sbagliata. :muro::muro::muro:
Se cerchi su TForum trovi anche una mia recensione.
Occhio che siano le 202, perché le 201 sono esteticamente uguali ma hanno un basso fastidiosamente gonfio, le 202 hanno un suono molto più maturo.
VP-202-Cogn-oG.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro