UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
ciao filo ho finito adesso di leggere, allora:
si la guida è molto utile, da una infarinatura generale su temi specifici non troppo conosciuti che chi si intrippa troverà parecchio utili per capire il funzionamento dell'audio e dei dispositivi in generale.
è comprensibile fino ad un certo punto, nel senso che ci vogliono conoscenze pregresse per seguire il tuo ragionamento, non hai comunque usato termini impossibili
manca qualcosa....nel senso che ad un certo punto quando parli della codifica dsd e quindi del "multi-threading" che opera un dac delta-sigma poi citi ad esempio il mimby, un dac ladder che non supporta nativamente tale decodifica proprio per come è costruito. allora mi sono chiesto da ignorante ovviamente come sia possibile che il ladder dac del mio r2r11 possa supportare nativamente il dsd. che dipenda dall'interfaccia di connessione usb più che dal sistema di decodifica?
migliorabile? direi che c'è tutto ciò che serve sapere, se ti sei perso qualcosa ovviamente lo puoi sapere tu :brindiamo:
--- i due messaggi sono stati uniti ---

non fa una piega in effetti
li semplicemente c'é una parte hardware che si preoccupa della decodifica DSD in PCM prima di passarla al dac. L'architettura multibit comunque non é proprio R2R... é simile ma non é la stessa cosa.
Ho cercato di buttarla giú nel modo piú facile che mi venisse in mente, ci sono dei punti che possono risultare piú oscuri e che pertanto necessiterebbero di spiegazioni ulteriori?

Sto provando la trial. Al momento mi sembra meglio, anche a livello di interfaccia più semplice e pulito, però non sono per niente un esperto :D

appena ho tempo provo su r6s

li semplicemente c'é una parte hardware che si preoccupa della decodifica DSD in PCM prima di passarla al dac. L'architettura multibit comunque non é proprio R2R... é simile ma non é la stessa cosa.
Ho cercato di buttarla giú nel modo piú facile che mi venisse in mente, ci sono dei punti che possono risultare piú oscuri e che pertanto necessiterebbero di spiegazioni ulteriori?

direi di no :ok:

Salve ragazzi,
sono nuovo di qui, finalmente sono arrivate e stanno già in postazione!

Poi è arrivato il suo grande amico!

che trova subito posto lasciate perdere il cable manegment ma per ora funziona da dio, e nessuno se ne accorge! XD

Volevo ringraziare @filoippo97 per avermi aiutato!

posto anche qualche video che però sono inutili dato che la fuji fa uno strano disturbo al microfono (non è proprio portata per fare video in realtà)

posso dire che i bassi sono incredibili nei film, ma allo stesso tempo c'è una chiarezza generale assoluta, inoltre anche nella musica elettronica che rock che jazz ogni strumento è diviso per la propria linea d'aria!! sembra che le casse lavorino da sole, dai in pasto anche traccie qualitivamente orrende (tipo un video youtube) e loro te lo fanno sentire per bene!!
forse uno dei migliori acquisti che abbia fatto di recente!
Molto belle !! Io ho le sorelline maggiori e sono una bomba.

Ciao ragazzi, mi è successa una cosa strana di cui non mi ero mai accorto prima (avendo testato ultimamente più le AD1000X) e che ho notato ora facendo un test left-right su internet, sento l'audio invertito nella mie AKG K712Pro e credo sia dovuto al cavo mini-xlr custom che mi sono fatto fare, non è che hanno collegato i fili al jack al contrario?

Ciao ragazzi, mi è successa una cosa strana di cui non mi ero mai accorto prima (avendo testato ultimamente più le AD1000X) e che ho notato ora facendo un test left-right su internet, sento l'audio invertito nella mie AKG K712Pro e credo sia dovuto al cavo mini-xlr custom che mi sono fatto fare, non è che hanno collegato i fili al jack al contrario?
facilissimo

Ci credi che non me ne ero mai accorto fino ad ora perché non le ho usate tanto, ma soprattutto non avevo mai fatto il test? Oggi giocavo a R6 e puntualmente sentivo i nemici dalla parte opposta a dove erano, faccio il test e ora mi ritrovo con le cuffie al contrario in testa :D

Ci credi che non me ne ero mai accorto fino ad ora perché non le ho usate tanto, ma soprattutto non avevo mai fatto il test? Oggi giocavo a R6 e puntualmente sentivo i nemici dalla parte opposta a dove erano, faccio il test e ora mi ritrovo con le cuffie al contrario in testa :D
Succede se ascolti musica :D A meno che non conosci molto bene quel che ascolti é facile poter scambiare sinistra con destra.
Ed é facile anche sbagliare il cablaggio se non si presta attenzione, basta confondere il cablaggio del connettore femmina con il maschio.

Eh più che altro non c'era molta differenza fra audio destro e sinistro in quello che ci ho ascoltato (abbastanza poco tra l'altro) dici che la soluzione è semplicemente metterle al contrario in testa? (tanto sono simmetriche)

Eh più che altro non c'era molta differenza fra audio destro e sinistro in quello che ci ho ascoltato (abbastanza poco tra l'altro) dici che la soluzione è semplicemente metterle al contrario in testa? (tanto sono simmetriche)
Non so per cosa le usavi ma non accorgersi del suono al contrario è grave :asd: soprattutto considerando che le nostre orecchie udono (o udiscono?) (credo sia udono) diverse frequenze tra destra e sinistra :asd: in ogni caso, se non vuoi farti sistemare il cavo mettile al contrario :ok:
P.S.: si sono nuovo e vengo a rompervi le scatole muhahaha, in quanto dj amatoriale mi intendo di audio ma sicuramente non a livello professional come altri qui presenti

Non so per cosa le usavi ma non accorgersi del suono al contrario è grave :asd: soprattutto considerando che le nostre orecchie udono (o udiscono?) (credo sia udono) diverse frequenze tra destra e sinistra :asd: in ogni caso, se non vuoi farti sistemare il cavo mettile al contrario :ok:
P.S.: si sono nuovo e vengo a rompervi le scatole muhahaha, in quanto dj amatoriale mi intendo di audio ma sicuramente non a livello professional come altri qui presenti
si, odono appunto :sisi:
beh non é che é grave, se non si conosce la traccia é facile sentire al contrario e non accorgersene, discorso diverso é in game dove dovrebbe essere lampante.
Comunque le cuffie non possono essere indossate al contrario, i pad hanno la forma della testa e se indossate al contrario si ha un netto peggioramento del suono :sisi:

Infatti appena le ho provate in game me ne sono accorto :D

Stavo ascoltando musica abbastanza nuova con loro, oppure tracce con un cantante solista e nel secondo caso non c'era molto sinitra-destra da riconoscere, nel primo per me gli strumenti potevano stare tanto a destra quando a sinistra, che ne sapevo?

Comunque non vedo come potrebbe peggiorare il suono scusami, i driver sono esattamente rotondi, i pad esattamente rotondi, la headband uguale, a me sembrano speculari (non come magari le AT 900-700x che hanno i driver inclinati ad esempio)

Infatti appena le ho provate in game me ne sono accorto :D

Stavo ascoltando musica abbastanza nuova con loro, oppure tracce con un cantante solista e nel secondo caso non c'era molto sinitra-destra da riconoscere, nel primo per me gli strumenti potevano stare tanto a destra quando a sinistra, che ne sapevo?

Comunque non vedo come potrebbe peggiorare il suono scusami, i driver sono esattamente rotondi, i pad esattamente rotondi, la headband uguale, a me sembrano speculari (non come magari le AT 900-700x che hanno i driver inclinati ad esempio)
Io ad esempio ho le HDJ-X5 della pioneer, che tecnicamente potrebbero essere indossate al contrario, ma ovviamente sentirei malissimo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro