UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
Buongiorno ragazzi, all'ampli ho collegato la tv e il pc tramite uscita ottica, ma non è possibile direzionare un'uscita ottica (PC) alle cuffie, e l'altra uscita (TV) direzionarla alle casse?
non contemporaneamente, il dac interno é solo uno pertanto non puó occuparsi di due flussi contemporaneamente. Non penso esistano nemmeno degli apparecchi che permettano una cosa del genere indipendentemente dal prezzo.
Non incrociare mai i flussi!! :asd:

azz che sfiga, no perchè io volevo guarda un film e mio fratello voleva usare il pc, non c'è qualche mixer che possa fare andare entrambi i segnali o qualcosa del genere?

azz che sfiga, no perchè io volevo guarda un film e mio fratello voleva usare il pc, non c'è qualche mixer che possa fare andare entrambi i segnali o qualcosa del genere?
nope, o uno o l'altro, quello che vuoi fare te si chiama secondo impianto :asd:
che io sappia non esiste alcun dispositivo che permetta una cosa del genere.

@Mattuz scusa se ti cito ma volevo sapere le tue impressioni sull'r2r11 dopo qualche giorno di utilizzo :)

Guarda non saprei che dirti, lo adoro. Le mie cuffie sono migliorate ancora, ha reso tutto più morbido e corposo, sento tutto molto definito e pulito, ma il suono ha una profondità che prima non aveva, è come se ti avvolgesse morbidabente, senza mai graffiare. Ovviamente non sto dicendo che quando deve essere aggressivo non lo è e tutto è smielato, però la sensazione iniziale che mi ha dato è questa.

Poi era passata almeno una settimana dalla vendita della Schiit stack all'arrivo di questo, quindi non ho potuto fare una comparazione A/B, ma appena l'ho messo ho sentito un bel miglioramento.

La cosa più eclatante è stata che mi sono messo le cuffie per provare una canzone e ho fatto WOW, porca miseria. Da lì in poi ho smesso di chiedermi come suonasse, cosa era diverso, non mi sono fatto proprio più domande, sto solo ascoltando la mia musica e me la sto godendo tutta da capo di nuovo, solo emozioni, pochi ragionamenti al momento :D

Guarda non saprei che dirti, lo adoro. Le mie cuffie sono migliorate ancora, ha reso tutto più morbido e corposo, sento tutto molto definito e pulito, ma il suono ha una profondità che prima non aveva, è come se ti avvolgesse morbidabente, senza mai graffiare. Ovviamente non sto dicendo che quando deve essere aggressivo non lo è e tutto è smielato, però la sensazione iniziale che mi ha dato è questa.

Poi era passata almeno una settimana dalla vendita della Schiit stack all'arrivo di questo, quindi non ho potuto fare una comparazione A/B, ma appena l'ho messo ho sentito un bel miglioramento.

La cosa più eclatante è stata che mi sono messo le cuffie per provare una canzone e ho fatto WOW, porca miseria. Da lì in poi ho smesso di chiedermi come suonasse, cosa era diverso, non mi sono fatto proprio più domande, sto solo ascoltando la mia musica e me la sto godendo tutta da capo di nuovo, solo emozioni, pochi ragionamenti al momento :D

bene bene :) anche io mi sto trovando bene, ci sono alcune piccole noie certo. non so se hai provato ad ascoltare musica su spotify (lo so ogni tanto capita) ma bisogna abbassare il bitrate da 384 a 192. la commutazione da uscita cuffie ad ampli è la cosa più comoda che potessero fare, anche se non so quanto sia corretto farlo non stacco le mie da quando è arrivato il pupo :vv:
la sezione amplificazione cuffie la trovo un pò "deboluccia", con le he400i arrivo a fine corsa senza problemi con volumi non certo esagerati. da questo punto di vista il magni un pò lo rimpiango ma rimane il fatto che benché la potenza sia inferiore la qualità è sicuramente 2 spanne sopra.
la verità è che adesso come adesso me la sto godendo più sui diffusori che sulle cuffie :rock:

Io con le K712Pro che non sono facili da pilotare, lo metto non oltre ore 2-3 su High Gain, oltre mi sfonda i timpani :asd: quindi sono soddisfatto lato volume assolutamente.

Non so dirti per il bitrate perché io lo ho 16bit 48kHz su windows, quando devo sentire la musica invece uso Foobar che con WASAPI setta i bit a 32 (impostato da me) e il bitrate è in base al file riprodotto. In questo modo non ho noie dovuto a incompatibilità strane e altro (so che il client di LeagueofLegends non funziona se metti più di 24bit ad esempio)

Io con le K712Pro che non sono facili da pilotare, lo metto non oltre ore 2-3 su High Gain, oltre mi sfonda i timpani :asd: quindi sono soddisfatto lato volume assolutamente.

Non so dirti per il bitrate perché io lo ho 16bit 48kHz su windows, quando devo sentire la musica invece uso Foobar che con WASAPI setta i bit a 32 (impostato da me) e il bitrate è in base al file riprodotto. In questo modo non ho noie dovuto a incompatibilità strane e altro (so che il client di LeagueofLegends non funziona se metti più di 24bit ad esempio)

ah ok quindi il bitperfect di wasapi funge anche tenendo il dac impostato a 48khz? io avevo capito che si il wasapi doveva essere settato in quel modo, ma che anche lato impostazioni audio si doveva settare la frequenza massima per farlo andare

ah ok quindi il bitperfect di wasapi funge anche tenendo il dac impostato a 48khz? io avevo capito che si il wasapi doveva essere settato in quel modo, ma che anche lato impostazioni audio si doveva settare la frequenza massima per farlo andare
Gurada a quel che ho sempre saputo io WASAPI bypassa il controllo audio di Windows e invia i file esattamente come sono sul disco al DAC quindi al loro bitrate natio. Filo ha detto che gli ASIO fanno così e io ho sempre saputo funzionassero così anche i WASAPI.

mi potete dire
1) se vi piace
2) se é comprensibile
3) se manca qualcosa
4) se é migliorabile?
https://www.tomshw.it/forum/threads/campionamenti-formati-segnali-e-dac-quel-che-cé-da-sapere-falsi-miti-e-come-funzionano.734488/
thanks!

ciao filo ho finito adesso di leggere, allora:
si la guida è molto utile, da una infarinatura generale su temi specifici non troppo conosciuti che chi si intrippa troverà parecchio utili per capire il funzionamento dell'audio e dei dispositivi in generale.
è comprensibile fino ad un certo punto, nel senso che ci vogliono conoscenze pregresse per seguire il tuo ragionamento, non hai comunque usato termini impossibili
manca qualcosa....nel senso che ad un certo punto quando parli della codifica dsd e quindi del "multi-threading" che opera un dac delta-sigma poi citi ad esempio il mimby, un dac ladder che non supporta nativamente tale decodifica proprio per come è costruito. allora mi sono chiesto da ignorante ovviamente come sia possibile che il ladder dac del mio r2r11 possa supportare nativamente il dsd. che dipenda dall'interfaccia di connessione usb più che dal sistema di conversione?
migliorabile? direi che c'è tutto ciò che serve sapere, se ti sei perso qualcosa ovviamente lo puoi sapere tu :brindiamo:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Gurada a quel che ho sempre saputo io WASAPI bypassa il controllo audio di Windows e invia i file esattamente come sono sul disco al DAC quindi al loro bitrate natio. Filo ha detto che gli ASIO fanno così e io ho sempre saputo funzionassero così anche i WASAPI.

non fa una piega in effetti

Beh per fortuna che non fa una piega perché almeno posso tenere sempre attivo il sorround virtuale con Dolby Atmos (che personalmente mi sembra funzionare meglio di Razer Sorround, ma magari sono io) e disattivarlo in automatico senza fare nulla appena apro foobar :)

Beh per fortuna che non fa una piega perché almeno posso tenere sempre attivo il sorround virtuale con Dolby Atmos (che personalmente mi sembra funzionare meglio di Razer Sorround, ma magari sono io) e disattivarlo in automatico senza fare nulla appena apro foobar :)

dici che funziona meglio? io con il razer mi trovo discretamente, hai preso la versione a pagamento o il trial?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro