UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
Si oltre che all'aumento di potenza mi riferivo anche alla riduzione dei disturbi, inoltre mi pare di capire che il bilanciamento ha una sorta di effetto rivelatore, su registrazioni non proprio fatte con cognizione di causa rende l'ascolto più affaticante. Il teac dalla sua ha il fatto di essere dual mono a differenza dell'audio-gd, dovrebbe dare miglioramenti riguardo il noise floor giusto? Certo da un lato lasci qualcosa e dall'altro comunque guadagneresti

Inviato da STF-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Esatto. Nel mio specifico caso però la potenza in più lato amp gioca il ruolo decisivo, per il resto non sono prodotti top end quindi ci sta che si preferisca o il dac o l'amp in fase progettuale.

Inviato da Oneplus One tramite App ufficiale di Tom's Hardware Italia Forum

Ascoltato si e no un minuto perché non potevo stare con le casse, sembra andare perfettamente però, più che altro in accoppiata con le Wharfedale direi più che con l'Anaview che di suo non mi aveva modificato il suono, se non più chiarezza, distinzione nei suoni e un po' di estensione verso il basso

Ultima modifica:
Una domanda, se attivo l'audio spaziale con l'applicazione Dolby Atmos, se utilizzo Foobar con WASAPI Event, non funzionano le correzioni sorround, vero?

uh strano... non so che dirti :sisi:
probabilmente si allora, chiedigli spiegazioni.
per il resto come va?
Lo sto mettendo sotto torchio, di per se lo trovo meno potente del magni 3 ma questo lo si nota già leggendo le specifiche dove il Magni su 600ohm eroga quasi il doppio della potenza, con le dt990pro il volume riesco a mandarlo a fine corsa senza sfondarmi i timpani cosa che con lo schiit non potevo fare, si meno potente ma anche meno grezzo, il suono è pulitissimo. Unica cosa se devo essere sincero, ma già ovviamente ero abbastanza disilluso, lato DAC faccio fatica a sentire differenze esagerate con il modi 2.
Ascolto un paio di dischi, aspetto la loro risposta e lo apro anche per riattivare la fixed

Oh god non è che si sono sbagliati e hanno mandato a te quello che avevo chiesto io di togliermi la modalità fixed? Faccio una prova abbassando il volume va :look:

EDIT: no ok anche la mia è disabilitata :asd: solo che sto notando che mi fa rumore bianco di fondo quando accendo le casse, non è l'anaview perché da solo con l'AudioGD impostato sulle cuffie non emette nessun rumore. Sento un pitch elettrico un po' più alto in frequenza quando muovo il mouse, sarà un po' di interferenza che viene dal cavo usb sulla mobo? O potrebbero essere altri fili vicini? Anche se quello non spiegherebbe perché sento quando muovo il mouse

Lo sto mettendo sotto torchio, di per se lo trovo meno potente del magni 3 ma questo lo si nota già leggendo le specifiche dove il Magni su 600ohm eroga quasi il doppio della potenza, con le dt990pro il volume riesco a mandarlo a fine corsa senza sfondarmi i timpani cosa che con lo schiit non potevo fare, si meno potente ma anche meno grezzo, il suono è pulitissimo. Unica cosa se devo essere sincero, ma già ovviamente ero abbastanza disilluso, lato DAC faccio fatica a sentire differenze esagerate con il modi 2.
Ascolto un paio di dischi, aspetto la loro risposta e lo apro anche per riattivare la fixed

si immaginavo non ci fosse grossa differenza con il dac quanto piuttosto con l'ampli.
Oh god non è che si sono sbagliati e hanno mandato a te quello che avevo chiesto io di togliermi la modalità fixed? Faccio una prova abbassando il volume va :look:
meno male che era disabilitata altrimenti abbassando il volume non avresti risolto nulla e avresti sparato la massima potenza dentro alle casse :asd:
EDIT: no ok anche la mia è disabilitata :asd: solo che sto notando che mi fa rumore bianco di fondo quando accendo le casse, non è l'anaview perché da solo con l'AudioGD impostato sulle cuffie non emette nessun rumore. Sento un pitch elettrico un po' più alto in frequenza quando muovo il mouse, sarà un po' di interferenza che viene dal cavo usb sulla mobo? O potrebbero essere altri fili vicini? Anche se quello non spiegherebbe perché sento quando muovo il mouse
lo faceva anche con lo schiit?

si immaginavo non ci fosse grossa differenza con il dac quanto piuttosto con l'ampli.

meno male che era disabilitata altrimenti abbassando il volume non avresti risolto nulla e avresti sparato la massima potenza dentro alle casse :asd:

lo faceva anche con lo schiit?
No ho abbassato il volume dal Sys :asd:

No con lo schiit non lo faceva così anche se ogni tanto, raramente, si poteva sentire un pochino di fruscio. Ora si sente un po' di più, anche a PC scollegato (seppur quando è scollegato non fa il rumore più alto quando muovo il mouse). Cambiando presa USB il rumore si sente uguale. Non è fastidioso alla fine, però ecco chiedevo se ci fosse per caso un modo di risolvere non troppo difficile.

E soprattutto perché me lo fa solo quando metto l'uscita casse e non via cuffie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro