UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

Pubblicità
Un antenna omnidirezionale( almeno fino ad una certa frequenza ) è praticamente solo un pezzo di filo, quello che conta è la lunghezza che deve essere proporzionata alla frequenza che si vuole ricevere, vi sono anche altri parametri di cui tener conto ma in questo contesto sono ininfluenti.

Insomma la tua risposta alla mia domanda è SI, giusto?

Allora meglio tenerla per captare radio Londra

Insomma la tua risposta alla mia domanda è SI, giusto?

Allora meglio tenerla per captare radio Londra
In quel caso non ti servirebbe a nulla, in caso di " calamità" in cui è necessario riuscire a coprire la maggior distanza possibile, il buon senso impone di usare emissioni sulle frequenze delle onde lunghe e medie, le classiche frequenze ricevibili dalle vecchie radio AM.
Se mai dovesse accadere, è più utile tenere a portata di mano una di queste.
1747497708349.webp

In quel caso non ti servirebbe a nulla, in caso di " calamità" in cui è necessario riuscire a coprire la maggior distanza possibile, il buon senso impone di usare emissioni sulle frequenze delle onde lunghe e medie, le classiche frequenze ricevibili dalle vecchie radio AM.
Se mai dovesse accadere, è più utile tenere a portata di mano una di queste.
Visualizza allegato 493761

Ah si le ho.
Non così vecchie, ma le ho.

Ok sono equipaggiato allora

E perché quella antenna non capterebbe quelle frequenze?

E perché quella antenna non capterebbe quelle frequenze?
Perché come ho scritto sopra ( non eri attento), per ricevere un segnale a radiofrequenza, l'antenna deve rispettare alcuni parametri elettrici ben precisi, uno di questi è la lunghezza elettrica.
Esempio ( fin troppo semplificato).
1747500284110.webp
Questa è una classica antenna CB ( 27MHz), molto facile da vedere fino a 15-20 anni addietro.
Segnali a radiofrequenza tra 3 MHz e 30 MHz, hanno lunghezze d'onda tra 100 m e 10 m, quindi un antenna per ricevere quel segnale con il massimo rendimento deve avere una lunghezza elettrica adeguata, altrimenti non sarebbe in grado di ricevere il segnale elettrico da inviare al ricevitore.
esistono dei modi per accorciare ( fino ad un certo punto) la lunghezza fisica dell'antenna pur mantenendo la lunghezza elettrica, ma il tutto a scapito dell'efficienza.

Perché come ho scritto sopra ( non eri attento), per ricevere un segnale a radiofrequenza, l'antenna deve rispettare alcuni parametri elettrici ben precisi, uno di questi è la lunghezza elettrica.
Esempio ( fin troppo semplificato).
Visualizza allegato 493763
Questa è una classica antenna CB ( 27MHz), molto facile da vedere fino a 15-20 anni addietro.
Segnali a radiofrequenza tra 3 MHz e 30 MHz, hanno lunghezze d'onda tra 100 m e 10 m, quindi un antenna per ricevere quel segnale con il massimo rendimento deve avere una lunghezza elettrica adeguata, altrimenti non sarebbe in grado di ricevere il segnale elettrico da inviare al ricevitore.
esistono dei modi per accorciare ( fino ad un certo punto) la lunghezza fisica dell'antenna pur mantenendo la lunghezza elettrica, ma il tutto a scapito dell'efficienza.

Ok, saresti un bersagli troppo facile

Poco più di mezza tazza di caffè, 3 fette di pane fatto in casa, qualche quadretto di cioccolata fondente ed una mela.
Altro che biscotti industriali e merdate simili!

Sto smontando questo vecchio mobile per TV e annessi per portarlo in discarica (aveva pure solo mezza vetrina, l’alta rotta) e sto sperando per quando possibile le parti metalliche dal resto, per la differenziata

C’è qualcuna di queste parti che si potrebbe riusare in qualche modo?

Tipo le parti in metallo con le rotelle per far scorrere le mensole

IMG_7306.webp

Sto smontando questo vecchio mobile per TV e annessi per portarlo in discarica (aveva pure solo mezza vetrina, l’alta rotta) e sto sperando per quando possibile le parti metalliche dal resto, per la differenziata

C’è qualcuna di queste parti che si potrebbe riusare in qualche modo?

Tipo le parti in metallo con le rotelle per far scorrere le mensole

Visualizza allegato 493778
Al momento non so come potrebbero essere riutilizzate, conservale per ora.
Il mobile anche senza un anta potresti venderlo, non mi sembra danneggiato.
Puoi provare a venderlo a 20-30 euro a qualcuno del tuo paese, consegna a mano, nessuna spedizione e pagamento in contanti.

Al momento non so come potrebbero essere riutilizzate, conservale per ora.
Il mobile anche senza un anta potresti venderlo, non mi sembra danneggiato.
Puoi provare a venderlo a 20-30 euro, a qualcuno del tuo paese, consegna a mano, nessuna spedizione e pagamento in contanti.

Ormai smontato tutto.
Ho scoperto che è di compensato

Divisi legno, metallo, plastica e vetro.

Comunque ne avevo già un altro in legno vero e con le rotelle da mettere al suo posto.

Troppo ingombro per aspettare un acquisto

Ormai smontato tutto.
Ho scoperto che è di compensato

Divisi legno, metallo, plastica e vetro.

Comunque ne avevo già un altro in legno vero e con le rotelle da mettere al suo posto.

Troppo ingombro per aspettare un acquisto
Penso che ogni cosa ha un suo valore, basta avere giusto un pò di pazienza e un posto che funge da piccolo deposito.
Se manca quest'ultimo capisco che potrebbe dare fastidio tenerlo davanti agli occhi.
Almeno lo hai differenziato che é comunque segno di civiltà.
In alcuni paesi vedi gente che getta rifiuti di ogni tipo anche per le strade di campagna.

Ma le auto a metano e/o quelle ibride, emettono un odore caratteristico dalla marmitta?

Ultima modifica:
Ma le auto a metano e/o quelle ibride, emettono un odore caratteristico dalla marmitta?
ovviamente no

innanzitutto ibrido vuol dire "con aggiunta di un piccolo motore elettrico" per il resto hanno un motore a benzina

il metano invece è praticamente inodore

quelle che potrebbero avere un leggero odore di scarico diverso dal solito sono quelle gpl casomai, ma non ne ho mai guidate ne ci sono stato come passeggero quindi non saprei per certo

ovviamente no

innanzitutto ibrido vuol dire "con aggiunta di un piccolo motore elettrico" per il resto hanno un motore a benzina

il metano invece è praticamente inodore

quelle che potrebbero avere un leggero odore di scarico diverso dal solito sono quelle gpl casomai, ma non ne ho mai guidate ne ci sono stato come passeggero quindi non saprei per certo
Ci sono auto, stando dietro alle quali sento un odore fortemente diverso da quello della combustione diesel/benzina non ultimo euro, e mi dà ancora più fastidio, insopportabile

E per ora non sono auto vecchie

L’ultima oggi aveva scritto “hybrid” e credo fosse una FIAT moderna (non ricordo il modello)

————————/——————-

———————————

Chi decide se inserire un coupon sconto per un prodotto su Amazon?

Ho contattato una azienda che vende su Amazon (ma spedisce Amazon) e tramite il proprio sito: sul proprio sito mettono uno codice sconto che però dicono di non poter poter mettere su Amazon perché non dipende da loro.

Funziona così? Decide Amazon se mettere uno sconto? E perché dovrebbe opporsi?

Ultima modifica:
L’ultima oggi aveva scritto “hybrid” e credo fosse una FIAT moderna (non ricordo il modello)
è una banalissima fiat panda 1.0 a benzina mild hybrid, è un semplice motore a benzina 1.0 3 cilindri assistito da un piccolo motore elettrico

Ci sono auto, stando dietro alle quali sento un odore fortemente diverso da quello della combustione diesel/benzina non ultimo euro, e mi dà ancora più fastidio, insopportabile
mah... questa mi è nuova

è una banalissima fiat panda 1.0 a benzina mild hybrid, è un semplice motore a benzina 1.0 3 cilindri assistito da un piccolo motore elettrico

mah... questa mi è nuova
Esiste solo quella con scritto dietro Hybrid? Non può essere un altro modello? (Un tipo di 500, quello più grande)

Ma poco importa il modello.

Il punto è che faceva un odore profondamente diverso e lo ho già sentito dietro ad auto che non avevano scritto Hybrid o similare

Ibrido è solo misto elettrico?
Non esiste ibrido metano o gpl + benzina (o qualsiasi altra combinazione?

Chissà quando arriverà una tech per condividere gli odori

EDIT: dimenticavo, è un odore tipo quello del gas

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro