UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

Pubblicità
Devo dire che non credo si possano sempre appellare al fatto che il cliente non è interdetto.

Per esempio di recente ho sottoscritto un prodotto per me, altrove, con consulente di vecchia data, e ho visto tra maschere da compilare a pc, lato consulente, voci come “il cliente ha manifestato un comportamento strano di recente?”

Sarà volta anche a scongiurare pressioni esterne, ma sono convinto che debbano avere un’etica e fare dei controlli per quanto possibili.
A me sembra che gli "impediti" siano loro dal momento che adottano metodi ignobili per derubare la gente, difatti le banche esistono per questo e non certo per favorirlo.
La tua esperienza, come quella di tanti altri, lo dimostra.

Qualche giorno fa ho appeso un cartello con scritto sopra un comportamento riprovevole di qualche condòmino che non riesco a individuare

Pochi giorni dopo qualcun’altro ha preso coraggio e ne ha appeso un altro a riguardo di altri comportamenti.

Prevedo che ne fioccheranno molti altri 😂😂😂

Temo di aver innescato un meccanismo a cascata 🤣🤣🤣

Comprensibile e condivisibile, ma è un metodo che non sortisce alcun effetto.
Al contrario, quei cartelli adesso li metteranno ancor più in all'erta.

Se prima auspicavate di beccarli sul fatto, adesso che li avete "avvisati", non sperateci più.

Comprensibile e condivisibile, ma è un metodo che non sortisce alcun effetto.
Al contrario, quei cartelli adesso li metteranno ancor più in all'erta.

Se prima auspicavate di beccarli sul fatto, adesso che li avete "avvisati", non sperateci più.

capirò l’effetto se non arriverà più roba sul balcone

C’è poco da stare in allerta

capirò l’effetto se non arriverà più roba sul balcone

C’è poco da stare in allerta
Acquista una telecamera ad alta risoluzione, ha un costo abbordabile.
Montala in un punto in modo che registra un area abbastanza ampia, se possibile cerca di camuffarla e nasconderla parzialmente alla vista. Saranno incivili, ma non penso che siano sconsiderati da mostrare chiaramente il viso..........oppure si, chi lo sa!?

Se prendi questa decisione, l'importante è che non sia in bella vista, quasi a voler dire a tutti: "guardatemi, sono una telecamre e vi sto registrando".

L'intento è di registrare le loro azioni, trasferirle su cellullare e dopo, quandi li incontri, se li incontri, li fermi con un pretesto qualsiasi e li inviti amichevolmente a guardare il cellulare.
Senza aspettare alcuna loro reazione, bisogna fargli capire seduta stante il loro sbaglio.

Il modo che si userà per farglielo capire dipende dall'indole di ognuno di noi, tanto più sarà "incisivo" e tanto più sarà efficace.

Acquista una telecamera ad alta risoluzione, ha un costo abbordabile.
Montala in un punto in modo che registra un area abbastanza ampia, se possibile cerca di camuffarla e nasconderla parzialmente alla vista. Saranno incivili, ma non penso che siano sconsiderati da mostrare chiaramente il viso..........oppure si, chi lo sa!?

Se prendi questa decisione, l'importante è che non sia in bella vista, quasi a voler dire a tutti: "guardatemi, sono una telecamre e vi sto registrando".

L'intento è di registrare le loro azioni, trasferirle su cellullare e dopo, quandi li incontri, se li incontri, li fermi con un pretesto qualsiasi e li inviti amichevolmente a guardare il cellulare.
Senza aspettare alcuna loro reazione, bisogna fargli capire seduta stante il loro sbaglio.

Il modo che si userà per farglielo capire dipende dall'indole di ognuno di noi, tanto più sarà "incisivo" e tanto più sarà efficace.
Grazie ma non serve proseguire, smetteranno.

Inoltre piazzare telecamere in aree pubbliche deve rispettare delle regole

Grazie ma non serve proseguire, smetteranno.

Inoltre piazzare telecamere in aree pubbliche deve rispettare delle regole
Come fai ad essere certo che smetteranno?

E poi, le regole di cui parli una certezza te la danno, anzi te ne danno 3:
- il non poter far nulla per farli smettere una volta per tutte
- la loro impunibilità
- e un ulteriore umiliazione che si subisce nel caso in cui sarà la "legge" stessa a punire l'onesto e farla passare liscia al colpevole

Ma secondo voi sta gomma non è a terra?

Anteriore Fiat 600

Visivamente sembra di sì, ma premendo col piede sulla parte superiore, sembrerebbe di no e nessuna differenza con la controlaterale (che visivamente è uguale)

E poi è così da svariati mesi

Mio padre dice che è per il peso del motore che le ruote anteriori devono sorreggere

IMG_7407.webp

Ultima modifica:
Sembra un pò sgonfia.

pressione-gomme-moto-00.jpg

Mio padre dice che è per il peso del motore che le ruote anteriori devono sorreggere
sì e soprattutto solo uno, quel pneumatico e basta, l'altro anteriore no 😜
andare dal gommista a farsi controllare la pressione delle gomme costa zero, è un servizio gratuito

comunque leggendo dal manuale della macchina ti mostra a che BAR dovrebbero stare

Non c'è bisogno di andare dal gommista, è sufficiente avere a bordo un manometro analogico che secondo me è uno strumento da avere sempre in auto, insieme ad altri che possono risultare necessari quando meno te lo aspetti:
- cric
- chiave a croce
- candele di ricambio
- fusibili
- cavi batteria e un pò di cavi elettrci certificati per auto
- pinze, tronchesi, cacciaviti, martello, mazzola, spazzola di metallo
- trapano/avvitatore a batteria + batteria di ricambio
- e un estintore da auto che è altrettanto importante

Questi sono solo alcuni, possono sembrare tanti, ma in realtà occupano pochissimo spazio se ordinati con cura.

Ma quanti chilometri sono stati percorsi con la gomma in quelle condizioni?
Non vedi che stai consumando praticamente solo il bordo del pneumatico?
Forse sarebbe meglio controllare, pressione, convergenza e campanatura.

No
Non avevo notato
Viene usata tipo 2 volte a settimana in città.
Sicuramente pochi visto che è del 99 e ha 60k km
Oggi sistemo, ho un compressore di quelli grossi

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro