UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

Pubblicità
Che cosa può essere questo coso?

Lo ho trovato in un cassettone tra prese elettriche, interruttori, ciabatte, cavi vari, una pistola per colla calda, un flessibile e qualche attrezzo per fare buchi nelle cinture (credo)

Anche cercando il nome del marchio su Google, non ne vengo a capo.

IMG_7249.webpIMG_7250.webpIMG_7251.webpIMG_7252.webp

Che cosa può essere questo coso?
L'unica cosa che si avvicina che ho trovato è la base per un piccolo ventilatore da tavolo

Vale in entrambi i casi.
Come ho detto prima, ci sono modI per rapportarsi senza dare del lei, o del tu(se magari si è troppo timorosi).
Dare del lei è un segno di rispetto, mentre dare del tu alcuni lo possono interpretare come una mancanza di rispetto.
Probabilmente sono solo antico io.

Roba per lavorare pelli/cuoio?

Comunque

Ho in cassettone pieno di:
Cavi del telefono
Cavi con estremità per prese scart
Cavi per Ethernet di varie cat
Alimentatori di roba vintage (credo)
Cavi tv (quelli con estremità a cerchio) e connettori a tre vie con estremità sumili.
Ciabatte
Cavi per collegare pc a monitor (quelli con le viti laterali e

Altri piccoli oggetti per connettere roba elettronica

Che ne faccio?

Volendo io sono sempre riuscito a vendere roba vintage per pochi euro

Ma possono servire ancora?

Io ho vecchie console, magari un giorno le provo

GEMINI pro dice che era parte di un attrezzo da cucina

EDIT: e questi a cosa servono

IMG_7270.webp

I cavi Ethernet brevi cat 5 o 5E si usano ancora?

EDIT2: e questo per quali device potrà mai servire?

IMG_7289.webp

EDIT3:

Le antenne analogiche non servono più no?

IMG_7288.webp

Cioè il segnale analogico non esiste più no? O potrebbe tornare utile in caso di catastrofi, come le radio?

Ultima modifica:

Comunque

Cavi del telefono
Cavi per “Internet” (non Ethernet)
Cavi tv (quelli con estremità a cerchio) e connettori a tre vie con estremità sumili.
Ciabatte

Che ne faccio?

Visualizza allegato 493687

Visualizza allegato 493705

EDIT3:

Visualizza allegato 493706

Cioè il segnale analogico non esiste più no? O potrebbe tornare utile in caso di catastrofi, come le radio?
Fai un'unica inserzione e vendi tutto in blocco.

Comunque

Cavi del telefono
Cavi per “Internet” (non Ethernet)
Ciabatte

Che ne faccio?

Visualizza allegato 493687

Visualizza allegato 493705

EDIT3:

Visualizza allegato 493706

l'EDIT sono semplicemente delle connessioni intercambiabili per un alimentatore, a seconda del device con cui utilizzarlo

l'EDIT2 è una presa elettrica UK
poi, visto l'attacco dall'altra estremità può essere usato con qualunque dispositivo che abbia quella connessione/attacco

l'EDIT3 io proverei se qualche amante vintage la compra, magari prova a 5€ su facebook marketplace

Grazie ma a me interessava capire se il segnale tv analogico esiste ancora e, in caso, può essere riacceso, o le apparecchiature per avviarlo sono state demolite
A quell'antenna a stilo, non importa nulla se il segnale é analogico o digitale.
Riceve un segnale a radiofrequenza che può trasportare informazioni di qualsiasi natura, le frequenze trasmesse rimangono le stesse.
l'unica differenza è data dal fatto, che nei vecchi televisori ( analogici) anche se il segnale arrivava debolmente, qualcosa riuscivi a vedere, nelle nuove tv ( digitali) se il segnale non viene ricevuto con sufficiente intensità e qualità, non vedi nulla.
Dato che è formata da semplici antenne stilo senza nessun circuito di amplificazione, all'interno dell'abitazione il segnale ricevuto sarà sicuramente debole e disturbato, di conseguenza la maggior parte dei canali non sarà ricevibile.

A quell'antenna a stilo, non importa nulla se il segnale é analogico o digitale.
Riceve un segnale a radiofrequenza che può trasportare informazioni di qualsiasi natura, le frequenze trasmesse rimangono le stesse.
l'unica differenza è data dal fatto, che nei vecchi televisori ( analogici) anche se il segnale arrivava debolmente, qualcosa riuscivi a vedere, nelle nuove tv ( digitali) se il segnale non viene ricevuto con sufficiente intensità e qualità, non vedi nulla.
Dato che è formata da semplici antenne stilo senza nessun circuito di amplificazione, all'interno dell'abitazione il segnale ricevuto sarà sicuramente debole e disturbato, di conseguenza la maggior parte dei canali non sarà ricevibile.
wow

Quindi può essere utile anche per captare un segnale radio in situazioni tipo seconda guerra mondiale?

(Avete presente il blackout in Spagna con la gente che ha tirato fuori le cartine stradali cartacee??)

Ultima modifica:
Un antenna omnidirezionale( almeno fino ad una certa frequenza ) è praticamente solo un pezzo di filo, quello che conta è la lunghezza che deve essere proporzionata alla frequenza che si vuole ricevere, vi sono anche altri parametri di cui tener conto ma in questo contesto sono ininfluenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro