UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

Pubblicità
Ciao Skill, intanto grazie per le risposte. Abbiate pazienza ma la vecchiaia mi ha strappato da tutto quello che è social... 😂
Posso chiederti su quali piattaforme fai stream? Anche Youtube? Mi giri il canale?

Secondo me il gioco è ancora indietro come release, ma mi hanno chiesto se conoscevo o avevo consigli per qualche streamer da contattare e così mi era tornato in mente il discorso sopra.
Gli dò un feedback poi vedranno loro ovviamente come muoversi (a livello pubblicitario, beta testing, ecc). Sicuramente mi pare di aver capito che avrebbero cercato qualche modo per avere qualche recensione e cose simili.
Certo come stream live le faccio su Twitch al seguente canale https://twitch.tv/pippobug mentre per quanto riguarda YouTube mi trovi con lo stesso identico nome

Faccio ogni tanto video YouTube per recensire prodotti… puoi trovare un mio video su YouTube mentre recensisco una keyboard, un mixer un nuovo microfono etc

Un'altra ragazza che mi vede arrivare, il marciapiede non è molto largo, lei continua a parlare come niente fosse e non accenna a spostarsi.
Scontro delle rispettive spalle e continuo a camminare.
Mi aspettavo dicesse qualcosa ed invece non ha abbaiato.

Ma perché c’è questa abitudine, tra cliente e professionista che ti offre un servizio per conto di una azienda, di darti del tu?

“Posso darti del tu visto che siamo quasi coetanei e sei giovane?”

A me spiace dire di no e sembrare scortese, ma che minchia vuol dire?
Manco ci conosciamo, non siamo a scuola che ci diamo del tu.

L’unico posto dove ci si può dare del tu è a scuola o tra magari tra colleghi.

Sarà fatto per instaurare un rapporto di fiducia col cliente, ma non vuol dire niente.

Dare del lei serve a mantenere le distanze e come forma di rispetto.

Ma da dove minchia viene sta usanza?

Ma perché c’è questa abitudine, tra cliente e professionista che ti offre un servizio per conto di una azienda, di darti del tu?

“Posso darti del tu visto che siamo quasi coetanei e sei giovane?”

A me spiace dire di no e sembrare scortese, ma che minchia vuol dire?
Manco ci conosciamo, non siamo a scuola che ci diamo del tu.

L’unico posto dove ci si può dare del tu è a scuola o tra magari tra colleghi.

Sarà fatto per instaurare un rapporto di fiducia col cliente, ma non vuol dire niente.

Dare del lei serve a mantenere le distanze e come forma di rispetto.

Ma da dove minchia viene sta usanza?
Si basa sul fatto che ci tiene a mettere subito in chiaro, che se qualcosa non va nel verso giusto tra cliente e prestatore di opera, quello che ci rimette è il cliente, al contrario un eventuale successo, sarebbe visto come una vittoria di entrambi.

Si basa sul fatto che ci tiene a mettere subito in chiaro, che se qualcosa non va nel verso giusto tra cliente e prestatore di opera, quello che ci rimette è il cliente, al contrario un eventuale successo, sarebbe visto come una vittoria di entrambi.

Veramente? Ha una base solida questa tua lettura?

Non lavora alle tue dipendenze, anche se la prestazione professionale non porta a risultati soddisfacenti per te, lui non riceverà una riduzione di stipendio o una lettera di biasimo, o comunque una qualsiasi conseguenza negativa.
Al contrario se tutto va nel migliore dei modi, sarà un altro cliente soddisfatto da aggiungere all'archivio delle pratiche andate a buon fine.

Non lavora alle tue dipendenze, anche se la prestazione professionale non porta a risultati soddisfacenti per te, lui non riceverà una riduzione di stipendio o una lettera di biasimo, o comunque una qualsiasi conseguenza negativa.
Al contrario se tutto va nel migliore dei modi, sarà un altro cliente soddisfatto da aggiungere all'archivio delle pratiche andate a buon fine.

Questo è chiaro, ma parlavo del collegamento col dare del tu

Se dai del tu a qualcuno, senza che vi sia un motivo che lo giustifichi, o sei decisamente ineducato ( e non credo sia questo il caso), oppure vuoi creare un apparente senso di "disponibilità o comunanza", per cercare di far credere al cliente di essere dalla stessa parte e che vi sia un genuino interesse ad aiutare quello che in realtà è un estraneo, e che farai tutto il possibile per portare a termine il compito, se poi la cosa non riesce, pazienza, se invece va tutto bene ti ritrovi con un cliente che magari ritorna.

In questo caso è un consulente finanziario
In questo caso ancora di più, vi deve essere un rapporto di fiducia verso una persona che deve gestire i tuoi averi, rapporto che è nel loro interesse far sembrare il più reale possibile, dato che ne ottengono anche un ritorno economico ( percentuale su quello che ti faranno guadagnare).

( percentuale su quello che ti faranno guadagnare).

Anche in una banca o altro istituto di credito/risparmio?

Si vede da qualche parte questa voce? Mai vista io

Intendi anche che ancora di più cercano di incularti? Perché dopo che la storica di famiglia è andata in pensione, la successiva, cercava di farmi investire una grossa somma in qualcosa di non garantito, manco a scadenza

Però mi dava del lei, anche se giovane

Pubblicità
Pubblicità
Indietro