UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

Pubblicità
Hai mai controllato la pressione in due anni?

E comunque se hai usato le invernali anche durante l'estate la gomma si è sicuramente deteriorata

Hai mai controllato la pressione in due anni?

E comunque se hai usato le invernali anche durante l'estate la gomma si è sicuramente deteriorata

Fai conto che viene usata poco, ma no, troppi altri pensieri a cui badare.

Oggi o domani sistemo

Fai conto che viene usata poco, ma no, troppi altri pensieri a cui badare.

Oggi o domani sistemo
Beh, allora "l'ammosciamento" che vedi è facile che sia semplicemente la pressione da sistemare (è fisiologico per le gomme perdere un po' di pressione negli anni)

Tieni anche conto che è normale che rispetto alle posteriori "sembrino" più sgonfie perché l'auto ha sicuramente più peso sull'anteriore (dove alloggia il motore)

Per lo "scivolamento" invece è più facile che sia dovuto al fatto che le hai utilizzate anche d'estate a temperature per le quali non sono pensate (invecchiamento più rapido della gomma)
Anche se il battistrada non è consumato la gomma potrebbe aver perso grip per deterioramento

Beh, allora "l'ammosciamento" che vedi è facile che sia semplicemente la pressione da sistemare (è fisiologico per le gomme perdere un po' di pressione negli anni)

Tieni anche conto che è normale che rispetto alle posteriori "sembrino" più sgonfie perché l'auto ha sicuramente più peso sull'anteriore (dove alloggia il motore)

Per lo "scivolamento" invece è più facile che sia dovuto al fatto che le hai utilizzate anche d'estate a temperature per le quali non sono pensate (invecchiamento più rapido della gomma)
Anche se il battistrada non è consumato la gomma potrebbe aver perso grip per deterioramento

Grazie, comunque se premo con un piede, mi paiono effettivamente più molli anche delle posteriori

Secondo voi lo posso aggiustare? dipende da cosa, dalla scarpa oppure dall'unghia. Se il "dito grosso del piede" lo spingo dentro posso continuare a usarlo? O ne tengo solo uno?
😛
iStock-176898766-e1485787163134-1024x576-3232674449.webp

Basta che siano all'interno di un impianto unico, puoi metterli in qualsiasi presa di qualsiasi stanza

Ti lascio un articolo che spiega un po' come funzionano, pregi e difetti:
https://www.fastweb.it/fastweb-plus...-la-powerline-alternativa-a-ethernet-e-wi-fi/

EDIT: Comunque i powerline sono da posizionare almeno una coppia: uno vicino al router ed uno vicino al pc che lo deve sfruttare
Ai rispettivi apparati vengono solitamente connessi con cavo ethernet, ma esistono anche versione wi-fi

In realtà poi non lo ho preso anche perché ogni presa elettrica vicino a modem e pc ha lo spazio per inserire una sola spina o il cavo per collegare le rispettive unità (attaccate a prese un pochino più distanti! a pc e modem starebbe in mezzo ai maroni

Esiste modo o sarebbe utile ricavare più slot per spine da una presa? (Ovviamente con un elettricista)

È da una settimana che gli sto dicendo che se vuole estendere la rete wifi si usano i range extender...

Ma in realtà oltre al fatto della presa, a metà strada, leggendo in anni passati il forum, mi pareva di capire da utenti come @r3dl4nce che i range extender fossero i device meno affidabili.
Magari ora lo sono di più.

Comunque posto che non ho Wi-Fi 6 (credo), ma magari ne trovo un altro, mi sono imbattuto su questo qua https://www.amazon.it/TP-Link-RE700...f353be8bef80bdd7db8734f&qid=1745573501&sr=8-3

Che dice che va posizionato vicino modem, come è sta storia? È utile lo stesso vicino al modem?

@Ale3Mac @Tony_x EDIT: leggo che esistono anche le mesh e sarebbero utili per aggirare i muri https://elettricomagazine.it/news-t...nte-scegliere-tra-mesh-powerline-ed-extender/

Allot stesso tempo però dice che tutte le componenti di questa mesh devono stare in prossimità modem/router, a che servono allora ???

Non ho capito se cosi come questo, hanno una porta Ethernet perché devono per forza essere collegati al modem via cavo Ethernet

Ultima modifica:
In realtà poi non lo ho preso anche perché ogni presa elettrica vicino a modem e pc ha lo spazio per inserire una sola spina o il cavo per collegare le rispettive unità (attaccate a prese un pochino più distanti! a pc e modem starebbe in mezzo ai maroni

Esiste modo o sarebbe utile ricavare più slot per spine da una presa? (Ovviamente con un elettricista)

Ma in realtà oltre al fatto della presa, a metà strada, leggendo in anni passati il forum, mi pareva di capire da utenti come @r3dl4nce che i range extender fossero i device meno affidabili.
Magari ora lo sono di più.

Comunque posto che non ho Wi-Fi 6 (credo), ma magari ne trovo un altro, mi sono imbattuto su questo qua https://www.amazon.it/TP-Link-RE700...f353be8bef80bdd7db8734f&qid=1745573501&sr=8-3

Che dice che va posizionato vicino modem, come è sta storia? È utile lo stesso vicino al modem?

@Ale3Mac @Tony_x EDIT: leggo che esistono anche le mesh e sarebbero utili per aggirare i muri https://elettricomagazine.it/news-t...nte-scegliere-tra-mesh-powerline-ed-extender/

Allot stesso tempo però dice che tutte le componenti di questa mesh devono stare in prossimità modem/router, a che servono allora ???

Non ho capito se cosi come questo, hanno una porta Ethernet perché devono per forza essere collegati al modem via cavo Ethernet

Mah sono orientato su questo https://amzn.eu/d/4jiWXlk
Costa 10€ in più del modello 750, non sfrutterò mai appieno la loro capacità di download, ma chissà magari più avanti faccio un upgrade di qualcosa in casa e allora lo prendo già più potente.
Il Wi-Fi 6 (nel caso cambiassi il modem) costa troppo di più

personalmente metto solo le gomme 4stagioni e non me ne preoccupo più
neppure delle catene obbligatorie a bordo non me ne preoccupo più
per tutte le tasche, quindi non avete scuse

Le ho le estive, il problema non era comprarle

Polpette fritte di zucchine e pan grattato e che hanno già completamente cacciato tutto l'olio che avevano assorbito.
Quanto son buone, pancia mia fatti capanna!

Altro che quella m3rda dei fastfood, anzi, direi proprio fastm3rd!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro