UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

Pubblicità
Per il resto si, è proprio quello che intendo, le differenze si possono notare in certe situazioni, come macchine sportive che corrono, (ho l’esempio estremo di F1, dove la minima modifica ti fa guadagnare millesimi cruciali), altrimenti boh.
Tralasciando chi assetta l'auto o vuole andare a tirar qualche curva nelle strade di collina, a meno che una gomma non sia difettosa o scarsissima nelle auto "comuni" e in un utilizzo "normale" la differenza di tenuta non la senti, non diciamoci balle.
Non la senti mentre vai a far la spesa, mentre cammini tranquillo tra un paese e l'altro, non la senti in città, non la senti mentre vai a prendere i bambini a scuola ecc ecc
Al più puoi sentire marcatamente la differenza nel rumore del rotolamento quando le hai cambiate, ma poi pure l'orecchio si abitua.
Inoltre, non è da sottovalutare la variabile sensibilità dell'autista nelle percezioni, nel modo di approcciarsi alle curve, alle frenate...e quanto sia influenzabile il suo giudizio.
Se mi metto in testa che dopo 5 anni le gomme siano da buttare, stai pur tranquillo che ci troverò ogni difetto.

Come hanno già detto la differenza la puoi notare su manto stradale bagnato, freddo...o in caso di frenata (o sterzata) di emergenza.
Con gomme vecchie la probabilità di poco grip in quei casi è più elevata (non ci penso di andare a cercare video o proclami, qualche post indietro ho già riportato mie esperienze), ma il problema vero è che quando ti accorgi della differenza c'è il rischio che sia troppo tardi.

Se sei pentito di aver cambiato cambiare gomme di 20anni mi spiace per te, ma secondo me hai fatto strabene. Soprattutto con l'arrivo della stagione fredda.

Tralasciando chi assetta l'auto o vuole andare a tirar qualche curva nelle strade di collina, a meno che una gomma non sia difettosa o scarsissima nelle auto "comuni" e in un utilizzo "normale" la differenza di tenuta non la senti, non diciamoci balle.
Non la senti mentre vai a far la spesa, mentre cammini tranquillo tra un paese e l'altro, non la senti in città, non la senti mentre vai a prendere i bambini a scuola ecc ecc
Al più puoi sentire marcatamente la differenza nel rumore del rotolamento quando le hai cambiate, ma poi pure l'orecchio si abitua.
Inoltre, non è da sottovalutare la variabile sensibilità dell'autista nelle percezioni, nel modo di approcciarsi alle curve, alle frenate...e quanto sia influenzabile il suo giudizio.
Se mi metto in testa che dopo 5 anni le gomme siano da buttare, stai pur tranquillo che ci troverò ogni difetto.

Come hanno già detto la differenza la puoi notare su manto stradale bagnato, freddo...o in caso di frenata (o sterzata) di emergenza.
Con gomme vecchie la probabilità di poco grip in quei casi è più elevata (non ci penso di andare a cercare video o proclami, qualche post indietro ho già riportato mie esperienze), ma il problema vero è che quando ti accorgi della differenza c'è il rischio che sia troppo tardi.

Se sei pentito di aver cambiato cambiare gomme di 20anni mi spiace per te, ma secondo me hai fatto strabene. Soprattutto con l'arrivo della stagione fredda.

No pentito no, ma pare che vanno cambiate ogni 5-10 anni o muori

Per esperienze intendi i 9 mesi di degenza? Per un incidente quindi? Mi spiace

No pentito no, ma pare che vanno cambiate ogni 5-10 anni o muori

Per esperienze intendi i 9 mesi di degenza? Per un incidente quindi? Mi spiace
Beh non muori, ma ti metti in un bel pericolo al pari di avere una ruota meno frenante dell'altra.
Nell'uso normale non lo percepisci, ma se capita di inchiodare l'auto sterza e magari la perdi.

No no, avevo riportato il caso di 4 gomme Firestone e l'auto che perdeva aderenza in una rotonda. I 9 mesi sono roba ben più vecchia per un incidente che non sto a raccontare ;)

@Blume. @Mursey
Da una domanda di cui poteva anche non interessarmi la risposta, state facendo gli imbecilli

Può bastare. Tutti in ignorati come quell’altro tizio che lo è da settimane, e continua a starmi dietro al culo, 4 figli non gli bastano.
Non ha manco la dignità di sparire, dopo che uno gli ha detto che lo sta ignorando
Magari ha anche precedenti per stalking
Si può?
Direi che con questa si è passato il senno però.

Ultima modifica da un moderatore:
Cosa possiamo fare?
un idea ce l' avrei:
Pillory_9105377.jpg

Ti rispondo di là perché non c’entra nulla questo tuo intervento. Davvero nulla.
A me pare che tu stia avendo come una di smania di protagonismo.
Proponi discussioni che delle volte non hanno un grosso interesse per il forum se non altro per chi le apre, in più a chi ti risponde replichi in maniera discutibile, dimmi tu, cerchiamo di fare da paceri ma pare non sia gradito perchè vuoi comunque l'ultima parola, ti si chiede di moderarti e continui a repplicare.

A me pare che tu stia avendo come una di smania di protagonismo.
Proponi discussioni che delle volte non hanno un grosso interesse per il forum se non altro per chi le apre, in più a chi ti risponde replichi in maniera discutibile, dimmi tu, cerchiamo di fare da paceri ma pare non sia gradito perchè vuoi comunque l'ultima parola, ti si chiede di moderarti e continui a repplicare.

Ma non posso non replicare se si parla di carote e uno risponde patate

Propongo discussioni che interessano solo a me?
Eh beh allora non si risponda, non capisco nemmeno questo

A chi risponde replico in maniera discutibile? Anni fa era chiaro a tutti qui cosa fossero le provocazioni, invece pare che ora siano uscite dal regolamento

Ma non posso non replicare se si parla di carote e uno risponde patate

Propongo discussioni che interessano solo a me?
Eh beh allora non si risponda, non capisco nemmeno questo

A chi risponde replico in maniera discutibile? Anni fa era chiaro a tutti qui cosa fossero le provocazioni, invece pare che ora siano uscite dal regolamento
stessa cosa potresti fare tu, se la risposta alla tua domanda non ti aggrada, vai avanti e leggi altri pareri altre risposte...senza diventare puntiglioso su una risposta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro