UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

Pubblicità
Si ma potrà anche, a parole, porsi come uno che non vuole farti spendere di più, ma se parte da standard più elevati, usando la termica e la lavabile, non credo che si risparmi qualcosa.

Inoltre ha anche detto che la farebbe in 3/4gg, per venire incontro ai disagi.

Beh insomma, così è troppo, sia perché penso aumenti il prezzo, sia perché non posso tenermi libero 3/4gg di fila

2 bastano

Vedremo
Fatti scalare il tempo che perdi!
"Eh no ciccio, dal tuo preventivo togliamo 200euro che sono il tempo perso. Quell'altro avrebbe fatto tutto in giornata, qui mi sono dovuto prendere 2gg di ferie".

Mi ha scritto una mail Maria Victoria Ramirez Hoyos dalla Colombia per farmi avere una .jpg in cui è contenuta una citazione a giudizio che mi riguarda.
Nel dubbio, sono libero di contattarla scrivendo a un altro indirizzo.

Sono tentato.

Molto strano. Io acquisto su dvd-store e su Amazon ma non mi è mai capitato. Solo su Amazon lo hai notato?
Ciao, avevo detto che "più tardi ti facevo vedere" ma mi sono dimenticato :D
Ecco, come vedi tutti i cofanetti in blu-ray costano meno dei corrispettivi in dvd
naruto2.webp
Perciò la mia domanda è ancora valida: come mai un blu-ray cosa meno di un dvd ora?

Allegati

• naruto.webp
    naruto.webp
    73.3 KB · Visualizzazioni: 6
È passato il terzo e ultimo imbianchino contattato.

Impressioni contrastanti.

Da un lato è sembrato preoccupato di non farmi spendere troppo e disposto a fare lavori in più giorni per arrecare meno disagio.
Ha inoltre detto che mi sconsiglia mettere antimuffa ovunque perché non gli pare serva, solo sulle pareti esterne.

Dall’altro ha detto che loro non usano pittura antimuffa, che secondo lui non serve a niente, l’unica che fa qualcosa come antimuffa sarebbe quella termica (con 2/3 mani)

Nel resto metterebbe pittura che ha definito “lavabile”. Alla mia obiezione che la lavabile non fosse traspirante ha risposto “che è lavabile traspirante, tipo smalto” (insomma non sarebbe la lavabile di cui abbiamo parlato fino ad ora).

A differenza degli altri ha detto che comunque poi mi manda la scheda tecnica.

Sempre a differenza degli altri ha chiesto se volessi la fattura: ho risposto che voglio la fattura

Mah

Ecco quella termica che usa lui @Ale3Mac

Non me ne intendo ma leggo una certificazione

Questa invece è la lavabile traspirante https://www.newlac.com/prodotto.php?CODICE=653X

Che vi pare?

Ma anche questo chiede 2060€ (intermedio tra gli altri due)

Il più economico è il primo, sui 1600 (ma più fumoso sui materiali)

Ultima modifica:
Ciao, avevo detto che "più tardi ti facevo vedere" ma mi sono dimenticato :D
Ecco, come vedi tutti i cofanetti in blu-ray costano meno dei corrispettivi in dvd Perciò la mia domanda è ancora valida: come mai un blu-ray cosa meno di un dvd ora?
Ciao. Per me è o un errore o un'iniziativa di Amazon. I BD (Bluray Disc) costano di più dei dvd, ancora oggi. Su dvd-store dove ti ho detto che acquisto da anni, non ho mai visto una cosa del genere. Se poi questa cosa dovrebbe prendere piede anche su altri store, beh, ovviamente non mi dispiacerebbe 😁

Ciao. Per me è o un errore o un'iniziativa di Amazon. I BD (Bluray Disc) costano di più dei dvd, ancora oggi. Su dvd-store dove ti ho detto che acquisto da anni, non ho mai visto una cosa del genere. Se poi questa cosa dovrebbe prendere piede anche su altri store, beh, ovviamente non mi dispiacerebbe 😁
Ma una domanda. forse pure posta male ma tant'è, :D se la sorgente video è la stessa, che differenza ci dovrebbe essere a livello qualitativo (d'immagine) tra un prodotto in dvd e uno in bd?

Ma una domanda. forse pure posta male ma tant'è, :D se la sorgente video è la stessa, che differenza ci dovrebbe essere a livello qualitativo (d'immagine) tra un prodotto in dvd e uno in bd?
La differenza tra dvd e BD è nel codec (MPEG2 nel primo e H.264 o VC1 nel secondo), la risoluzione che è full hd per i BD, e l'audio. La differenza si nota su schermi molto grandi, per dire io finché vedevo i BD su una tv 32" HD Ready non notavo nulla, ma una volta preso una fhd 43" la differenza la noto eccome. Immagini più definite, alta risoluzione, colori, audio migliore. Certo non è come all'epoca successe tra vhs e dvd, ma è comunque una grande miglioria. Io comunque compro ancora dvd se non trovo un film o serie tv che non è uscito in alta definizione.

La differenza tra dvd e BD è nel codec (MPEG2 nel primo e H.264 o VC1 nel secondo), la risoluzione che è full hd per i BD, e l'audio. La differenza si nota su schermi molto grandi, per dire io finché vedevo i BD su una tv 32" HD Ready non notavo nulla, ma una volta preso una fhd 43" la differenza la noto eccome. Immagini più definite, alta risoluzione, colori, audio migliore. Certo non è come all'epoca successe tra vhs e dvd, ma è comunque una grande miglioria. Io comunque compro ancora dvd se non trovo un film o serie tv che non è uscito in alta definizione.
Ciao, grazie.

Però io scrivevo questo
se la sorgente video è la stessa
e aggiungo "anche vecchia".
Vale ancora quanto dici? Il mio dubbio è, se mi spari in fhd qualcosa che è nato in 4:3 dovrebbe fare abbastanza schifo come risultato.

Ricordo che quando avevano rifatto Dragon Ball in hd (chiamandolo DB Kai), avevano rifatto i disegni e tutto quanto. non un semplice "upscaling" dei vecchi.

Sbaglio qualcosa?

in realtà spesso sono anche 4k...
Certo, ma quelli sono i BD UHD, ma io mi riferivo ai BD standard, quindi fhd.

Vale ancora quanto dici? Il mio dubbio è, se mi spari in fhd qualcosa che è nato in 4:3 dovrebbe fare abbastanza schifo come risultato.

Ricordo che quando avevano rifatto Dragon Ball in hd (chiamandolo DB Kai), avevano rifatto i disegni e tutto quanto. non un semplice "upscaling" dei vecchi.

Sbaglio qualcosa?
Ciao. Dipende. Quello che so è se un film vecchio (quindi bassa definizione) è stato girato in 35mm, verrà bene se ripubblicato in BD, sempre se il master originale è stato conservato bene e anche come è stato restaurato.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro