UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

Pubblicità
Fidati quella che ti ho detto funziona. Uso professionale, non casalingo.
Fidati se ti dico che sono fuffa
Non ce n'è una che abbia i certificati prestazionali rilasciati da enti riconosciuti

Tant'è che nella scheda tecnica della Hyrid che dici (reperibile sul loro sito) neanche specifica le proprietà termiche della vernice (e non mi stupisce la cosa)

Ad oggi gli unici prodotti a "basso spessore" con tutte le certificazioni del caso sono solo due:
- Aerogel (che costa uno sfacelo)
- Pannelli sottovuoto (che però ti devono realizzare su misura perché non posso essere modellati in cantiere e sono spraticissimi)

Vernici ed intonaci "termici" non isolano nulla

Fidati se ti dico che sono fuffa
Non ce n'è una che abbia i certificati prestazionali rilasciati da enti riconosciuti

Tant'è che nella scheda tecnica della Hyrid che dici (reperibile sul loro sito) neanche specifica le proprietà termiche della vernice (e non mi stupisce la cosa)

Ad oggi gli unici prodotti a "basso spessore" con tutte le certificazioni del caso sono solo due:
- Aerogel (che costa uno sfacelo)
- Pannelli sottovuoto (che però ti devono realizzare su misura perché non posso essere modellati in cantiere e sono spraticissimi)

Vernici ed intonaci "termici" non isolano nulla
Se non sei del mestiere non sai di cosa parli...mio zio ha l'impresa da 25 anni e sa il fatto suo fidati, non lavorerebbe a Milano a ristrutturare tutti gli appartamenti intorno al Duomo.
Non si parla di mettere solo la vernice in casi del genere, quella va come ultima cosa. In uno degli ultimi lavori su una parete metà ammuffita (perimetrale), oltre a rifare l'esterno sul terrazzo (guaine ecc.), è stata applicata una controparete in cartongesso con xps per fare "respirare" il muro. Non ha più visto un filo di muffa quel muro.
E comunque era questa quella che dicevo (che poi va tutto in base a quanto vuole spendere il cliente)

Comunque mi viene in mente quando ho montato il primo pc, che presumo fosse un 286, erano ancora i tempi delle rondelle isolanti in apposito cartoncino...
Ma dovevi metterle solo in punti ben precisi. Erano anche i tempi delle istruzioni cartacee che sembravano ciclostilate, ma erano essenziali.
Poi i jumper delle prime schede 486... Oddio, come sono anziano...

Molto strano. Io acquisto su dvd-store e su Amazon ma non mi è mai capitato. Solo su Amazon lo hai notato?
Beh sì... se compro online in genere la maggior parte delle cose la compro lì oppure su eprice.
Sì faceva strano anche a me, per quello chiedevo. comunque se vuoi dopo mando ti mando link con esempio concreto.
Se i prezzi non sono cambiati, io ho visto ieri sera/notte.

Dvd-store non lo conoscevo invece, adesso ci do un'occhiata :)

Se non sei del mestiere non sai di cosa parli...mio zio ha l'impresa da 25 anni e sa il fatto suo fidati, non lavorerebbe a Milano a ristrutturare tutti gli appartamenti intorno al Duomo.
Hai ragione, io d'altra parte sono solo un geometra che ha seguito i corsi Casaclima, che vuoi che ne sappia

EDIT:
Non si parla di mettere solo la vernice in casi del genere, quella va come ultima cosa. In uno degli ultimi lavori su una parete metà ammuffita (perimetrale), oltre a rifare l'esterno sul terrazzo (guaine ecc.), è stata applicata una controparete in cartongesso con xps per fare "respirare" il muro. Non ha più visto un filo di muffa quel muro.

Appunto, un risultato che avresti ottenuto anche con una vernice diversa, perché non è quella ad aver fatto il risultato ma tutto il resto

Questo è un intervento serio e sono perfettamente d'accordo che funzioni (anche se dire che con l'XPS il muro "respiri" è un'altra eresia, ma vabbeh, se fatta a regola d'arte la coibentazione in controparete può risolvere il problema, se fatta male rischi di avere condensa interstiziale)

La vernice da sola no (e chiamarla "termica" è puro marketing)

E comunque era questa quella che dicevo (che poi va tutto in base a quanto vuole spendere il cliente)

Proprio di quella sono andato a vedermi la scheda tecnica ed infatti non ha certificazioni termiche
Pagina produttore

Ultima modifica:
Le pitture termiche sono state debunkate da un decennio...anche da altroconsumo.
A fare da antimuffa sono più gli addittivi che il potere isolante.

Una alternativa potrebbero essere le pitture a calce sono naturalmente più resistenti alle muffe ( PH elevato) e fanno respirare il muro.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro