UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

Pubblicità
Dunque è arrivato il preventivo del primo imbianchino di cui ho già parlato

1350 iva ESCLUSA

è comprensivo di antimuffa ovunque, TRANNE cucina dove ci saranno due mani di vernice lavabile, stuccature per buchi e crepe e “tutto ciò che c’è da proteggere”

Il prezzo è accessibile, e la casa è comunque piccola, poi visto che con gli anni non so quanta cura se ne avrà, ci sta anche prevenire di più

Ma non si può mettere l’antimuffa e sopra la lavabile? O non esistono vernici antimuffa e lavabili?

In 2 giorni fanno hanno detto, vi sembra buono?
Non posso rispondere senza sapere metratura o numero di locali, potrebbe essere tutto

Dunque è arrivato il preventivo del primo imbianchino di cui ho già parlato

1350 iva ESCLUSA

è comprensivo di antimuffa ovunque, TRANNE cucina dove ci saranno due mani di vernice lavabile, stuccature per buchi e crepe e “tutto ciò che c’è da proteggere”

Il prezzo è accessibile, e la casa è comunque piccola, poi visto che con gli anni non so quanta cura se ne avrà, ci sta anche prevenire di più

Ma non si può mettere l’antimuffa e sopra la lavabile? O non esistono vernici antimuffa e lavabili?

In 2 giorni fanno hanno detto, vi sembra buono?

Dimenticavo (o forse lo avevo scritto ma chissà dove)

È un trilocale + bagno + cucina + anticamera + ingresso di 77 mq, circa, balconi esclusi

L’altezza e la lunghezza delle pareti non la ho presa, lui ha ha presa con un misuratore elettronico da parete a parete, che non sono riportate nel preventivo

L’altezza comunque è quella classica di molte abitazioni, sui 3m, niente soffitti alti

Nel bagno ci saranno 60cm di parete perché il resto è coperto da mattonelle

EDIT:

C’è anche da dire che le pareti laterali NON verranno MAI fatte tutte perchè la maggior parte dei mobili non verrano spostati

Ultima modifica:
Quindi se uno ha lo scaldabagno in cucina, deve trovare una cucina che si adatti a quello scaldabagno?

Al momento, in corrispondenza dello scaldabagno, è stato fatto un buco apposta nella parete del mobile
Sì, ma sempre parlando di cucine precomposte che vai a vedere nei centri commerciali.
Più che altro perchè per una questione di praticità e tempistica te la montano esattamente come dev'essere, non invertono le parti: intendo, se hai lo scaldabagno a destra devi avere una cucina che abbia lo scaldabagno a destra, non a sinistra.

È un trilocale + bagno + cucina + anticamera + ingresso di 77 mq, circa, balconi esclusi

L’altezza e la lunghezza delle pareti non la ho presa, lui ha ha presa con un misuratore elettronico da parete a parete, che non sono riportate nel preventivo

L’altezza comunque è quella classica di molte abitazioni, sui 3m, niente soffitti alti

Allora è un buon prezzo per i tempi che corrono. Bisogna solo capire che materiali userà

EDIT:

C’è anche da dire che le pareti laterali NON verranno MAI fatte tutte perchè la maggior parte dei mobili non verrano spostati

EDIT:

Se vuoi risparmiare devi farlo da te, altrimenti si paghhhaaa

Ovvio

Ma visto quello che hai scritto su, cercavo di capire se mi stesse fregando

Oltre al fatto che è riuscito a urtare e far cadere un quadretto (di poco valore) che era lì da 30 anni

EDIT: ma poi perché si deve scegliere tra lavabile e antimuffa?

Non si può fare antimuffa sotto e lavabile sopra?

Ultima modifica:
Se non la so male, il lavabile permette meno al muro di respirare perchè contiene più resina.
Mettere un antimuffa che consente al muro di respirare sotto al lavabile è come mettersi una maglietta di cotone purissimo e poi avvolgersi nel nylon

Se non la so male, il lavabile permette meno al muro di respirare perchè contiene più resina.
Mettere un antimuffa che consente al muro di respirare sotto al lavabile è come mettersi una maglietta di cotone purissimo e poi avvolgersi nel nylon

Quindi lavabile vuol dire anche più rischio muffa?

È che in cucina, specie dietro al frigo, il muro è diventato più nero, lo aveva anche suggerito @« MoMy »
che è intaggabile da smartphone

Ultima modifica:
Quindi lavabile vuol dire anche più rischio muffa?

È che in cucina, specie dietro al frigo, il muro è diventato più nero, lo aveva anche suggerito @momy
Ne so decisamente meno di altri in materia, quindi prendimi con le pinze.
Il fatto è che in bagno e cucina c'è più umidità causa vapore (cibo o doccia/vasca) pertanto sarebbe meglio il traspirante per evitare le muffe. Così come generalmente in case che non hanno le cantine e sono poggiate direttamente sul terreno ad esempio.

Normalmente in cucina ci sono le piastrelle, ma se non dovessero esserci (forse case molto vecchie come da mia nonna) allora si rischia che gli schizzi del fornello vadano sul muro...e lì è meglio avere la pittura lavabile per evitare che si impregni il sughetto :D

Ne so decisamente meno di altri in materia, quindi prendimi con le pinze.
Il fatto è che in bagno e cucina c'è più umidità causa vapore (cibo o doccia/vasca) pertanto sarebbe meglio il traspirante per evitare le muffe. Così come generalmente in case che non hanno le cantine e sono poggiate direttamente sul terreno ad esempio.

Normalmente in cucina ci sono le piastrelle, ma se non dovessero esserci (forse case molto vecchie come da mia nonna) allora si rischia che gli schizzi del fornello vadano sul muro...e lì è meglio avere la pittura lavabile per evitare che si impregni il sughetto :D
Si anche qui ci sono piastrelle, ma sopra al frigo si è annerito, è che se lavo ho paura venga via la vernice, ma strofinare non basta

Una informazione su come impostare una discussione riguardo un pc da ufficio, ma più a livello concettuale che di "sostanza", dove la apro?
Non vorrei sembrare "patetico", ma attualmente siete gli unici con competenza specifica con i quali possa confrontarmi! 🤣 😐

Una informazione su come impostare una discussione riguardo un pc da ufficio, ma più a livello concettuale che di "sostanza", dove la apro?
Non vorrei sembrare "patetico", ma attualmente siete gli unici con competenza specifica con i quali possa confrontarmi! 🤣 😐
Tampona con acqua e candeggina pure tu 😎

Pubblicità
Pubblicità
Indietro