UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

Pubblicità
ma inserendo la targa che dati ti restituisce scusa?

e allora usa facile.it

Recupera solo la data di immatricolazione

Forse perché tanto vecchia

Vedrò presso le altre due compagnie Ass che già abbiamo


Ma ripeto che comunque il problema è trovare una ass che si possa sospendere, magari adesso si possono appendere tutte, ma all’epoca pare di no, dice mio padre
 
Ultima modifica:
Recupera solo la data di immatricolazione
oltre a ciò, segugio ti restituisce un messaggio d'errore che non ti fa continuare?
che sia segugio, che sia facile.it, tra le opzioni credo abbia per cercare solo assicurazioni sospendibili, per chi è interessato a ciò
anche se io credo che qualunque assicurazione ti permetta di sospenderla causa esigenze del cliente, non ho mai sentito di assicurazione che non lo permetta, sarà anche che non ho mai avuto bisogno di sospendere l'assicurazione e quindi non esperienze proprie

comunque prova a fare un preventivo QUI, che da quel che leggo è sospendibile e conveniente
non ho capito se è sospendibile solo la loro assicurazione auto mensile o anche la versione annuale, vedi tu
 
Vi rendete conto che segugio non contempla il marchio Suzuki? Non posso andare avanti

Comunque immatricolata nel 1985 (presa usata nel 2000)
Stiamo parlando di un auto euro 0 (immatricolazione 1985) in alcune città vi è da diverso tempo il blocco della circolazione per queste auto, e con il tempo diverrano praticamente inutilizzabili.
Unica eccezione, sono le auto storiche.
Anche in questo caso, sono le Regioni ed i Comuni a decidere, ma, tendenzialmente, se storiche, cioè se iscritte al Registro Storico e con il certificato di rilevanza storica riportato a libretto, le Euro 0 possono circolare più o meno liberamente.
 
Stiamo parlando di un auto euro 0 (immatricolazione 1985) in alcune città vi è da diverso tempo il blocco della circolazione per queste auto, e con il tempo diverrano praticamente inutilizzabili.
Unica eccezione, sono le auto storiche.
Anche in questo caso, sono le Regioni ed i Comuni a decidere, ma, tendenzialmente, se storiche, cioè se iscritte al Registro Storico e con il certificato di rilevanza storica riportato a libretto, le Euro 0 possono circolare più o meno liberamente.

Eh mi era venuto in mente

Non so, è una Suzuki samurai

Credo che il precedente proprietario la usasse per delle gare.

Per quanto riguarda le auto storiche mi pareva di sapere che paghi meno di bollo ma più di qualche altra cosa, forse, non ricordo

Circola (poco) in un paesino campano e limitrofi, anche se il bollo lo paga in Lombardia, penso perché mio padre è residente qui


Edit: ho controllato, può rientrare nella lista delle auto storiche
 
Ultima modifica:
Sto provando a seguire il consiglio si @Tony_x e ho preso una custodia NON a libro della spigen


Rugged armor dice

Ma a me sembra una plastica qualsiasi e non mi fa sentire per niente sicuro

Poi mi pareva diverso perché le recensioni mi hanno confuso, ci sono recensioni anche di altri modelli lì sotto

Prenderò quest’altra https://amzn.eu/d/1HCdO5Z
 
Ultima modifica:
Sto provando a seguire il consiglio si @Tony_x e ho preso una custodia NON a libro della spigen

Amazon.it
Rugged armor dice

Ma a me sembra una plastica qualsiasi e non mi fa sentire per niente sicuro
Per esperienze multiple ti assicuro che quella è tra le migliori

Se volevi esagerare potevi prendere la versione "tough armor" invece della rugged armor
Comunque fidati che è buona quella che hai preso
 
Ma proprietario di auto e titolare della assicurazione, devono coincidere?

"Il contraente di una polizza r.c. auto può essere persona diversa dal proprietario del veicolo?​

Sì, puoi stipulare una polizza r.c. auto a tuo nome (cioè puoi essere contraente) anche se non sei proprietario del veicolo.
Tuttavia la classe bonus-malus indicata sull'attestato di rischio si riferisce al proprietario del veicolo e non al contraente.
Il contraente può cambiare da una annualità all'altra e può sempre utilizzare la classe bonus-malus riferita al proprietario del veicolo, purché questi rimanga invariato."


 

"Il contraente di una polizza r.c. auto può essere persona diversa dal proprietario del veicolo?​

Sì, puoi stipulare una polizza r.c. auto a tuo nome (cioè puoi essere contraente) anche se non sei proprietario del veicolo.
Tuttavia la classe bonus-malus indicata sull'attestato di rischio si riferisce al proprietario del veicolo e non al contraente.
Il contraente può cambiare da una annualità all'altra e può sempre utilizzare la classe bonus-malus riferita al proprietario del veicolo, purché questi rimanga invariato."



Cioè non si può cambiare assicuratore prima della scadenza della assicurazione stipulata?



Poi sempre sti qua mi dissero che fare la voltura del contraente costava 5-600 euro e che si faceva all’ACI

Forse intendevano che bisognava anche cambiare il proprietario
 
Ma proprietario di auto e titolare della assicurazione, devono coincidere?
no

Cioè non si può cambiare assicuratore prima della scadenza della assicurazione stipulata?
non saprei... ma perché ti rompi la testa prima di romperla?
tecnicamente potresti sospenderla e farti rimborsare i mesi restanti, in teoria...
poi una volta che è senza assicurazione ne fai un altra

Poi sempre sti qua mi dissero che fare la voltura del contraente costava 5-600 euro e che si faceva all’ACI
quante stronz4te che ti raccontano... sembra quasi si prendano gioco di te, forse gli fai l' impressione del pollo?

"Costo passaggio proprietà auto tra familiari€ 20 per l'autenticazione della scrittura privata (se effettuata nel Comune di residenza) € 30 per le commissioni all'ACI. € 16 per il rilascio del Documento di circolazione. € 16 di imposta di bollo."

costo meno di 90€ insomma, altro che 500-600
 
no


non saprei... ma perché ti rompi la testa prima di romperla?
tecnicamente potresti sospenderla e farti rimborsare i mesi restanti, in teoria...
poi una volta che è senza assicurazione ne fai un altra


quante stronz4te che ti raccontano... sembra quasi si prendano gioco di te, forse gli fai l' impressione del pollo?

"Costo passaggio proprietà auto tra familiari€ 20 per l'autenticazione della scrittura privata (se effettuata nel Comune di residenza) € 30 per le commissioni all'ACI. € 16 per il rilascio del Documento di circolazione. € 16 di imposta di bollo."

costo meno di 90€ insomma, altro che 500-600

Eravamo a telefono e per la prima volta

In effetti quelli citati dalla Ass sono quasi i costi affrontati per la successione dell’auto presso l’ACI (450€)(parlo di altra auto)
E questo solo per il passaggio cointestato agli eredi, se avessi voluto intestare l’auto a uno solo degli eredi, ci sarebbe voluto un altro passaggio e altri 450€ e così la ho lasciata intestata a 2


Non si può più sospendere comunque, ha già fatto i 10 mesi




La realtà è che molte persone non conoscono il proprio lavoro e quello che non sanno lo inventano
 
Ultima modifica:
Sono stato presso la filiale di altra azienda che tra le altre cose fa anche RCA, con una consulente che mia madre conosceva da una vita e ora segue me (e presso cui ho già RCA per altra auto) e mi ha detto che si informa su quale classe prenderebbe mio padre, se questa di sta Ass del quazzo o la prima classe di altra polizza
 
La prima... Non c'è nemmeno da discutere.

Secondo me con la scusa "mi conosce da una vita" ti prendono in giro...

Io ho 3 mezzi intestati in classe 1, spiegami perché tuo padre non potrebbe avere il secondo 🤣
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top