UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

Pubblicità
Oggi ho fatto il passaggio di proprietà della macchina di mia mamma da lei a me e ho ancora l'assicurazione vecchia che dura fino ai primi di settembre. Posso circolare con quella oppure ne devo fare una nuova con decorrenza da oggi alle 00:00?
La compagnia dell'assicurazione di ha detto di sì ma ho qualche dubbio....
 
Oggi ho fatto il passaggio di proprietà della macchina di mia mamma da lei a me e ho ancora l'assicurazione vecchia che dura fino ai primi di settembre. Posso circolare con quella oppure ne devo fare una nuova con decorrenza da oggi alle 00:00?
La compagnia dell'assicurazione di ha detto di sì ma ho qualche dubbio....
l'assicurazione si rifarebbe su tua mamma, per colpe tue, se ne combini, per evitare problematiche inutili sarebbe meglio fare disdetta all'assicurazione, spiegando l'accaduto, dovrebbero rimborsare a tua mamma il periodo di assicurazione non goduto

alternativa: ti propongono il solo cambio a chi è intestata l'assicurazione, poi alla scadenza decidi te con l'assicurazione che preferisci

se risulti ancora nello stesso nucleo famigliare, puoi fare legge bersani, se non sei ancora in prima classe la guadagni subito, ai tempi che furono feci appena in tempo prima di staccarmi dal nucleo, specie per i giovini che poi possono risparmiare un vero botto con l'assicurazione, non facciamole ingrassare troppo le ass
 
A proposito di assicurazioni e classi di merito

Mio padre nel 2000, per andare in strade sterrate di campagna d’estate, comprò, usata, una vecchia Suzuki samurai, la cui assicurazione (visto l’uso) veniva sospesa e riattivata quanto serviva.

Ora gli hanno detto che non si può più attivare e sospendere (verificherò), ma ho notato che ha classe di merito 12, quando mio padre, per altre assicurazioni con altre auto ha la prima classe (mai fatto incidente o multe).

Come è possibile? Dipende dall’auto? Dal vecchio proprietario?
 
non esiste...
non esiste assolutamente che hai diverse auto con diverse classi di rischio

cambia compagnia assicurativa

Mi disse che all’epoca era l’unica che permetteva di sospendere e riattivare (serve solo d’estate)

È una compagnia famosa

Ora so che dall’anno scorso è arriva una nuova normativa.

Domani li sento
 
Ultima modifica:
cambia decisamente assicurazione, oppure verifica l'altra fantomatica assicurazione con cui avrebbe la classe 1 se assicurazione farlocca

Nooooo

Ma perché dovrebbe essere fantomatica e “avrebbe”? Pure mia madre la aveva, se uno non fa incidenti o multe che classe deve avere?!?!

Sono tutte famose
 
Ultima modifica:
Pure mia madre la aveva, se uno non fa incidenti o multe che classe deve avere?!?!
la prima ovviamente, dopo un sufficiente numero di anni si intende

comunque tu vai a fare un preventivo su segugio e vedrai che ti fa inserire la classe di rischio di un altro veicolo intestato a lui
 
Mi hanno spiegato che la classe è così bassa, perché sono 20 anni che la sospende e riattiva, quindi ci mette tanto per risalire e comunque anche cambiando assicurazione, sia della stessa azienda che non, quella targa è legata a quella classe e ci vuole comunque tempo per risalire


Oppure si potrebbe volturare a uno con classe migliore, ma dice che la voltura costa 5-600€


Praticamente paga 540€ all’anno (in teoria, poi sospendendo non paga tutti i mesi) solo per la RCA
 
Mi hanno spiegato che la classe è così bassa, perché sono 20 anni che la sospende e riattiva, quindi ci mette tanto per risalire e comunque anche cambiando assicurazione, sia della stessa azienda che non, quella targa è legata a quella classe e ci vuole comunque tempo per risalire
allora

gli scatti avvengono ogni nuovo contratto che fai
chiaramente se un contratto dura 3 anni perché ogni anno usi 4 mesi e quindi consumi i 12 mesi di assicurazione ogni 3 anni, una classe di merito scatta ogni nuovo contratto quindi ogni 3 anni, in questo caso è corretto

TUTTAVIA, in 20 anni solo due livelli? mi sembra assurdo...

...e infatti l' affermazione "quella targa è legata a quella classe" è una stronzata galattica

LA CLASSE DI MERITO è PERSONALE, non c'entra un TUBO con il veicolo!!!!!

ripeto, tu vai su segugio e fai un preventivo, inserendo la targa come base da cui pescare la classe di merito

tanto per dire io nel (ormai lontano) 2016 ho fatto la mia prima assicurazione, ho ereditato la prima classe di merito, e l' ho trasferita non su una, non su due, non su tre, ma SU 4 targhe diverse!

la classe di merito è personale, semplicemente inserisco la targa a nome mio dal 2016 in modo da pescare subito i miei dati equivalenti alla prima classe

e in questo momento ho 3 veicoli a mio nome (due auto e una moto) con tutti e 3 la prima classe, con ovvi sensibili risparmi...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top