Mi hanno spiegato che la classe è così bassa, perché sono 20 anni che la sospende e riattiva, quindi ci mette tanto per risalire e comunque anche cambiando assicurazione, sia della stessa azienda che non, quella targa è legata a quella classe e ci vuole comunque tempo per risalire
allora
gli scatti avvengono ogni nuovo contratto che fai
chiaramente se un contratto dura 3 anni perché ogni anno usi 4 mesi e quindi consumi i 12 mesi di assicurazione ogni 3 anni, una classe di merito scatta ogni nuovo contratto quindi ogni 3 anni, in questo caso è corretto
TUTTAVIA, in 20 anni solo due livelli? mi sembra assurdo...
...e infatti l' affermazione "quella targa è legata a quella classe" è una stronzata galattica
LA CLASSE DI MERITO è PERSONALE, non c'entra un TUBO con il veicolo!!!!!
ripeto, tu vai su segugio e fai un preventivo, inserendo la targa come base da cui pescare la classe di merito
tanto per dire io nel (ormai lontano) 2016 ho fatto la mia prima assicurazione, ho ereditato la prima classe di merito, e l' ho trasferita non su una, non su due, non su tre, ma SU 4 targhe diverse!
la classe di merito è personale, semplicemente inserisco la targa a nome mio dal 2016 in modo da pescare subito i miei dati equivalenti alla prima classe
e in questo momento ho 3 veicoli a mio nome (due auto e una moto) con tutti e 3 la prima classe, con ovvi sensibili risparmi...