UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

Pubblicità
Mesi fa in questo thread scrissi della difficoltà di trovare un porta smartphone per auto (mi serve per Google maps) che avesse solo la ventosa e non la colla, perché questa lo rende difficile da togliere e rimettere (per non lasciarlo attaccato al sole), difatti tutto nelle recensioni si lamentano che poi col caldo la colla si scioglie.

Ecco ora l’auto viene usata un po’ di più, ma non è mai stata una giornata o mezza giornata sotto al sole, prima stava per lo più al riparo dal sole.

E infatti ora si è scollato.

Eppure quello che avevo prima, di anni fa, con la sola ventosa teneva, finché non si è rotta la parte da avvitare vicino all’alloggio del telefono (ho avvitato troppo).

Forse l’alternativa può essere metterlo nella parte centrale del cruscotto, anche se mi infastidisce mi copra un po’ il quadro.

Quelli che si attaccano alle bocchette non sono funzionali sulla musa, per la piscine delle bocchette.

Dell’attacco a magnete non mi fido, inoltre già ho paura che sotto sto sole l’iPhone si scaldi troppo, quindi non mi va di lasciarlo senza custodia (anche se magari ne esistono che lasciano scoperto il MagSafe)


In sostanza pare che le aziende ritengano che senza colla non reggano sti porta telefono per auto
 
Quest'anno ho saltato la solita pulizia PC di fine Maggio, oggi mi sono svegliato convinto a farlo in giornata.
E insieme mi son trovato una strana voglia di RTX 4000, tanto strana quanto insulsa visto che ormai gioco pochissimo!

Stai buono Spartaco, teniamo i soldi da parte per altro!

ps: Spartaco è la mia scimmia.
 
Se faccio una domanda di questo tipo:
dopo quanto tempo si passa da ccnl 5 a ccnl4?
è malposta?

Il motivo per cui la faccio posta così è che dove lavoro attualmente (da poco) ti fanno partire con ccnl5, ti fanno un primo rinnovo di un anno (quindi tempo determinato) sempre con ccnl5, mentre il secondo rinnovo te lo fanno a tempo indeterminato con ccnl4.
Almeno così mi hanno raccontato i colleghi con più anzianità di me.

Quindi io volevo essere sicuro che come scenario avesse una qualche base giuridica o se è semplicemente scelta dell'azienda fare in questo modo. Qualcuno può darmi un hint al riguardo?

p.s. professione: informatico.
 
Forse intendi dire livello 5 e livello 4 del ccnl settore informatico?
Se è così, è normale in tutti i settori indipendentemente del ccnl. Le tempenstiche, il cambio di livello da a, la durata e rinnovi del contratto a tempo determinato a... lo decide l'azienda sempre nei limiti imposti dalla legge.
 
Tempo di ferie e sagre di paese
Torano nuovo ....superata.
1723706254723.webp

Isola del Gran Sasso d'Italia
Mi sto allenando in modo da essere nelle condizioni migliori per affrontarla.
1723706491313.webp

Purtroppo dovrò saltare quella di Campli, la fanno troppo tardi.
1723707516165.webp

Poteva essere quella che avrebbe portato le maggiori "soddisfazioni"
peccato, quest'anno niente "tripletta".
 
Quindi io volevo essere sicuro che come scenario avesse una qualche base giuridica o se è semplicemente scelta dell'azienda fare in questo modo. Qualcuno può darmi un hint al riguardo?
gli aumenti di livello contrattuale sono assolutamente a discrezione del azienda

l'unico caso in cui sono obbligatori sono quando con il contratto di apprendistato ti fanno partire 1-2 livelli sotto quello previsto

comunque, nel calcolo della 13esima, ci si basa solo sul lordo mensile base o vi entra a fare parte anche elementi come super minimo o maggiorazioni ad personam?

sono sicuro che vengono usate per la determinazione del tfr ma per la mensilità extra?

e per il calcolo straordinari?

mi hanno proposto un contratto due livelli retributivi inferiori al dovuto ma mi hanno assicurato che vi sarà un elemento integrativo che lo riporta al livello del contratto due livelli superiore...
non so, a me puzza la cosa...

se è davvero come dicono loro, che senso ha farti firmare con un contratto due livelli inferiore?
se invece è come temo io, ossia che 13 esima ma soprattutto straordinari verranno pagati meno in quanto calcolati sul importo lordo orario ottenuto da livello lordo mensile/ore mensili (172 mi pare) alloro mi rifiuto...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top