UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

Pubblicità
lavandino silicone trasparente, gli altri mobili vanno lasciati liberi

Qual è il razionale di lasciare il resto libero? Lo intendi come opzionale o obbligo?

Io chiuderei tutto per evitare vada roba dietro, per quanto possibile

Grazie


EDIT:


Parlo della parte in corrispondenza del piano cottura o dei piano adiacenti a lavello e piano cottura.

Non parlo anche degli armadietti sopra

Ho il dubbio non traspiri e si crei umidità, ma boh, l’aria entra anche da sotto e altrove
 
Ultima modifica:
Qual è il razionale di lasciare il resto libero?
al lavandino si mette il silicone più che altro per evitare che l'acqua si infiltri tra le fessure e vada in terra
ma gli altri mobili non devi sigillarli sui lati/sopra, basta che siano accostati al battiscopa in modo che circoli un po' daria, se sigilli tutto finisce che si sviluppa muffa, non basta l'aria che passa sotto, è la circolazione dell'aria che evita la comparsa della muffa (la stessa regola vale per tutti i mobili di casa che ovviamente non si siliconano ma si fa in modo che ci sia un po' di ricircolo)
Parlo della parte in corrispondenza del piano cottura o dei piano adiacenti a lavello e piano cottura.
quindi 2 strisce da 60 cm ai lati più una dietro al muto, sì quelle puoi siliconarle
 
Ma se non arrivano nè aria nè acqua, si crea lo stesso muffa?

Boh la parte sotto (ad altezza di lavello e piano cottura) è fatta così da sx a dx:
lavello, ripiano, piano cottura, ripiano, armadio a due ante (sopra ai primi 4 ci sono altre ante, ai lati della cappa).

Io dopo aver sigillato in corrispondenza del lavello, ho voluto sigillare anche gli altri due ripiani e il piano cottura, prima di chiedere qui

Non lo faccio con gli altri mobili della casa, ovviamente ma lì mi è venuto così.
Nella parte di muro dietro il lavello, più in basso ci avevo trovato muffa, perché ci finiva acqua.

Negli altri ripiani ho pensato che magari poteva caderci solo stesso qualcosa legato alla cucina o magari passarci insetti e così ho chiuso col silicone Saratoga antimuffa

Comunque la cucina andrà cambiata prima o poi, è della casa di mio padre ed è vecchia



Al limite metterò qualcosa per assorbire l’umidità
 
Ultima modifica:
Ma se non arrivano nè aria nè acqua, si crea lo stesso muffa?
una delle cause che che la provoca è la mancanza di ventilazione, per esempio può uscire fuori quando d'inverno hai i termosifoni accesi e l'ambiente è caldo, poi si aprono le finestre con l'aria fredda e umida, alla lunga se non c'è ventilazione per qualunque motivo si formano delle condense e poi la muffa (m'è successo all'incoroci tra muro e soffitto quindi in ambiente aperto senza nemmeno i mobili davanti; alla fine ho risolto stando più attento all'orario di apertura delle finestre e mettendo prodotti antimuffa, ma è una rottura di scatole inimmaginabile
 
Non compro quasi mai carne rossa e quando lo faccio prendo il macinato

Se una fettina di carne bovina, già tagliata e confezionata, ha una striatura grigia, vuole dire che è andata a male?

Comunque si parla tanto di allevamenti intensivi, ma quelli italiani dove sono? Vedo solo carne rossa nata in Francia o Germania
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top