UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

Pubblicità
allora... non non ho un piega indumenti,
per quel cemento bianco allora non ho capito cosa sia, per quanto ricordi per evitare che acqua e sporco vadano a scivolare dietro i sanitari io ciò sempre visto il silicone bianco.

a sto punto boooooo 😇
Lascia stare, lui vive in una realtà parallela... Le persone normali usano il silicone per i sanitari😉
 
allora... non non ho un piega indumenti,
per quel cemento bianco allora non ho capito cosa sia, per quanto ricordi per evitare che acqua e sporco vadano a scivolare dietro i sanitari io ciò sempre visto il silicone bianco.

a sto punto boooooo

Il silicone era la prima opzione adottata, ma non faceva bene il suo lavoro perché non riuscivo a stenderlo bene, così lo ho tolto e rimesso il cemento che mise il muratore
 
Ci sono degli stucchi bianchi facilissimi da stendere, direttamente dal tubetto

Avevo usato la pistola, la penna non la conoscevo e sembra meglio. Inoltre vedo anche una specie di spatola.

Ecco pure per il cemento bianco sarebbe utile una piccolissima pialla, col dito facevo fatica, poi ho usato un coso tipo scottex
 
Avevo usato la pistola, la penna non la conoscevo e sembra meglio. Inoltre vedo anche una specie di spatola.

Ecco pure per il cemento bianco sarebbe utile una piccolissima pialla, col dito facevo fatica, poi ho usato un coso tipo scottex
i bastoncini del ghiaccolo sono ottimi, e sono serio.
Ho sistemato un sacco di roba con il silicone e per stenderlo bene, specialmente dove si forma un angolo di 90 gradi, sono ottimi
 
Un paio di colline che possono franare?

Dove abito io la settimana scorsa è franato mezzo colle. Fortuna è andata bene e nessuno si è fatto male.
 
Anche perché il cemento anche se colorato (al giorno d'oggi li trovi di tutti i colori o quasi) assorbe umidità e alla lunga diventa brutto, scuro e tende a scrostarsi col tempo oltre che a far muffa.
Il silicone è la migliore soluzione.
 
Anche perché il cemento anche se colorato (al giorno d'oggi li trovi di tutti i colori o quasi) assorbe umidità e alla lunga diventa brutto, scuro e tende a scrostarsi col tempo oltre che a far muffa.
Il silicone è la migliore soluzione.

Quello che c’era prima non ha fatto niente di tutto ciò per 20 anni

Vedete voi se volete continuare

Per carità ne terrò conto se dovesse ricapitare, ma piantiamola di spacciare verità


La muffa invece (per carità magari perché lo avrò applicato male) continuava proprio a venire col silicone che vi avevo messo prima.
Apposta lo ho tolto e rimesso il cemento bianco.


@RedBeret cerca cemento bianco in polvere su Amazon. Non lo ho preso da lì, ce ne era già avanzato. Roba simile ho usato.
 
Ultima modifica:
Quello che c’era prima non ha fatto niente di tutto ciò per 20 anni

Vedete voi se volete continuare

Per carità ne terrò conto se dovesse ricapitare, ma piantiamola di spacciare verità
Io veramente non so chi cavolo ti credi di essere per parlare così.
La muffa invece (per carità magari perché lo avrò applicato male) continuava proprio a venire col silicone che vi avevo messo prima.
Apposta lo ho tolto e rimesso il cemento bianco.
Perché l'avevi messo male. Se lo metti bene non succede niente
 
ok

be per quanto riguarda i siliconi, per il bagno di norma sono anti muffa ma se ti succede spesso magari quella zona specifica è particolarmente umida. Non saprei. Usa paste cementizie o altro a seconda di come ti trovi meglio, del resto basta che funzioni, ci mancherebbe.
Per carità ne terrò conto se dovesse ricapitare, ma piantiamola di spacciare verità
... scusa ma non ho neanche io capito che intendi.

@RedBeret cerca cemento bianco in polvere su Amazon. Non lo ho preso da lì, ce ne era già avanzato. Roba simile ho usato.
👍




P.S. ricordo ad esempio tempo tempo fa che sostituii il silicone all interno della doccia, quello che alcuni mettono tra la base della doccia e le mattonelle, con pasta cementizia bianca anti muffa traspirante. Decisamente più estetica che il silicone all'interno della doccia e molto più facile da pulire.


Screenshot 2024-05-21 072019.webp
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top