Le vittime di questo covid non sono solo anziani ma in buona parte persone con patologie pregresse, che in un anziano magari è più facile trovare.
Detto ciò, non è che bisogna dare contro a nessuna categoria in particolare, bisogna semplicemente lasciare le persone libere di vivere e avere garantiti diritti fondamentali tra cui il diritto al lavoro, che sia da dipendente o da imprenditore, e attenzione che se il governo in parte sta tutelando i dipendenti (più o meno) ben poco fa per gli imprenditori che sono coloro che danno lavoro.
Le categorie più a rischio dovrebbero essere tutelate, ma chiusure indiscriminate non servono a nulla per la diffusione del virus e fanno solo fallire imprenditori quindi i dipendenti, prima o poi, si troveranno senza lavoro.
Fortunatamente gli italiani lo stanno capendo e le proteste continue nelle piazze ne sono dimostrazione. Purtroppo sfociano anche in proteste violente, non dovrebbe essere necessario, ma sembra che altrimenti non ci sia modo di attirare l'attenzione quindi forse così si arriverà a dare una svegliata a chi vuole distruggere il tessuto economico della nazione SENZA salvare le persone dalla malattia di tipo influenzale che sta imperversando