UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

Pubblicità
Che io mi ricordi l'ultimo smartphone nokia con symbian era il modello n8 che se la doveva vedere con il Samsung Galaxy S uscito nello stesso periodo.
A parte la qualità dei materiali e la fotocamera che erano di miglior livello nel nokia (ma nessuna persona sana di mente comprerebbe uno smartphone solo per fare foto), il nokia usciva con le ossa rotte a livello di specifiche hardware, reattività del sistema ed uso, anche se il Samsung all'inizio era leggermente più caro.
Quando uscì con i Lumia non era più nokia ma già appartenente all'universo Microsoft, e usava Windows mobile che niente aveva a che spartire con symbian, quindi non si possono fare paragoni perché a tutti gli effetti erano modelli completamente differenti.

Microsoft ha acquistato nokia per entrare nel mercato smartphone e cercare di salvarla. I prodotti nokia erano ottimi e così anche il loro sistema operativo symbian. Purtroppo il mercato si è evoluto in altra direzione e gli sforzi sono stati inutili, ma è una cosa che spesso succede, tra l'altro in ambito tecnologico non vince chi possiede la tecnologia superiore (i casi sono innumerevoli e alcuni ormai fanno letteratura). Secondo me anche l'integrazione su tutti i dispositivi di Windows 10 fatta da Microsoft era una grande intuizione tecnologica.
Ovviamente tutto si basava sulle applicazioni disponibili e gli store insieme alla massa critica di utenti hanno decretato il vincitore: in questi mercati ne possono coesistere solo due!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Piccolo Jedi, rimembro quel tempo della mia vita mortale su 8086 tandy color..
Un vero gamer anche allora

Visualizza allegato 371940
A quei tempi avevo ancora lo schermo monocromatico verde.

A quei tempi avevo ancora lo schermo monocromatico verde.
Non sapevo si potessero giocare online grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro