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Utente cancellato 127499
Ospite
Grazie, provo. Anche se l'errore umano può capitare mi sembra strano in questo caso, perché può capitare una volta due, ma non una decina(circa) come si vede in quello screen di sopra....sarebbe da impazzire se così fosse!! :asd:Uhm, non puoi andare nelle impostazioni e impostare il limite massimo della connessione dati a 0 mega?
Dovrebbe essere in: impostazioni > connessioni > utilizzo dati.
https://www.google.it/search?hl=it&....1382...0j0i30k1j0i5i30k1.MAMdXoBdFTE#imgrc=_
Altrimenti puoi provare a cambiare APN.
"Però per via della fretta, distrazione, o del cellulare/tablet in mano a un bambino, potrebbe capitare di attivare erroneamente la connesisone dati e di conseguenza vedersi azzerare il credito in pochi minuti. In tal caso per evitare una situazione di questo tipo potrebbe tornare utile non disattivare la connessione dati, bensì bloccarla del tutto in maniera tale che non possa avviarsi anche se per sbaglio è stata attivata con qualche tocco involontario. Per fare ciò è sufficiente cambiare APN della propria rete mobile. Vediamo come.
L'APN (Access Point Name) è il punto di accesso per le reti che consente il trasferimento dei dati, dunque la modalità di accesso in rete in connessione dati. I clienti Vodafone avranno come APN (preconfigurato) Vodafone Internet e così via quelli Tim, Wind, Tre ecc. Va da se che senza l'APN il cellulare o tablet non potrà connettersi a internet in modalità dati.
Dunque preso atto di ciò, sul proprio dispositvo Android andare in Impostazioni > Altre impostazioni > Reti mobili > Profili e qui toccare il tasto menu; nel menu toccare l'opzione "Nuovo APN" come nell'esempio sotto in figura."
http://www.guidami.info/2014/01/bloccare-la-connessione-dati-su-android.html