UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

Pubblicità
la vera domanda è perchè è ancora acceso con il processore a 101....
popo baypassati trottle e protezioni termiche.. WTF

ah boh...in realtà però ho toccato anche il TJmax, quindi ancora più boh, le frequenze non le ha tagliate ma ha abbassato la corrente assorbita...di norma sotto ibt sta a 57-60Watt!! :retard:
alla fine vedendo che la temp continuava a salire nel giro di secondi ho interrotto io ibt!! :sisi:
 
ah boh...in realtà però ho toccato anche il TJmax, quindi ancora più boh, le frequenze non le ha tagliate ma ha abbassato la corrente assorbita...di norma sotto ibt sta a 57-60Watt!! :retard:
alla fine vedendo che la temp continuava a salire nel giro di secondi ho interrotto io ibt!! :sisi:
si può ridurre il consumo anche senza abbassare la frequenza quando la CPU è in trothling termico come nel tuo caso, vengono fatti saltare cicli di clock dal calcolo, praticamente fa andare in parte a vuoto la CPU per farla consumare meno senza ridurne la frequenza, questo ovviamente perché il consumo dipende molto di più dal carico a cui è sottoposta piuttosto che dalla sola frequenza e voltaggio :sisi:
 
i soldi sono come la sabbia...piú stringi i pugni per tenerli e piú scappano via :lol:
 
ah boh...in realtà però ho toccato anche il TJmax, quindi ancora più boh, le frequenze non le ha tagliate ma ha abbassato la corrente assorbita...di norma sotto ibt sta a 57-60Watt!! :retard:
alla fine vedendo che la temp continuava a salire nel giro di secondi ho interrotto io ibt!! :sisi:
perchè la hai alzata a che scopo? se poi oltre i 90 gradi è sempre sbagliato tenere il processore?
 
@viator dammi un parere, 760 euro tavolo simile a questo, solo con il legno a bordi regolari e non angolati... :cry:

renzo_2660.jpg
 
perchè la hai alzata a che scopo? se poi oltre i 90 gradi è sempre sbagliato tenere il processore?

ma ho alzato cosa?? :grat: si è alzata da sola, avevo appena montato l'AIO e acceso il pc per fare un run con IBT, non l'ho tenuto neanche un minuto in funzione perché la temp già subito è schizzata come hai visto.....ergo ho chiuso tutto!! :sisi:
 
si può ridurre il consumo anche senza abbassare la frequenza quando la CPU è in trothling termico come nel tuo caso, vengono fatti saltare cicli di clock dal calcolo, praticamente fa andare in parte a vuoto la CPU per farla consumare meno senza ridurne la frequenza, questo ovviamente perché il consumo dipende molto di più dal carico a cui è sottoposta piuttosto che dalla sola frequenza e voltaggio :sisi:

io sapevo che in throttling abbassa la frequenza
 
io sapevo che in throttling abbassa la frequenza
su CPU desktop non necessariamente
tanto per dirti sul vecchio PC con p4 630 potevo impostare una tjmax di 70 gradi nel BIOS, quando la CPU superava tale valore non scendeva la frequenza ma faceva saltare dei cicli di clock della CPU, ossia non tutti i cicli di clock prodotti dalla frequenza erano utilizzati per calcolare, il che abbassa il consumo senza tagliare formalmente la frequenza
 
Ma sono rimasto indietro io oppure se si superava largamente questa temperatura il pc andava in protezione termica?
 
Ma sono rimasto indietro io oppure se si superava largamente questa temperatura il pc andava in protezione termica?
mica ha superato largamente i 105 gradi
anzi non li ha proprio superati...

- - - Updated - - -

io sò che se supera tot temperatura va in throttling e se supera una seconda soglia si spegne.
i notebook con dissipazione compromessa si possono spegnere, un PC desktop anche se per caso la pompa del aio non va oppure la ventola della CPU è ferma ha pur sempre una dissipazione passiva sufficiente a tenerlo acceso quasi sempre :sisi:
 
Hai fatto bene a tenerti le ventole, io le avrei rimandate inietro senza le pale :asd:.
io non le avrei rimandate proprio, due ventole pwm aggratis :lol: tanto mica controllano, semplicemente cercheranno di rifilare la roba a qualcun altro...
almeno senza ventole non perdono nemmeno tempo a provarlo nel PC e non rischiano di danneggiare qualcosa
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top