lui ha sbloccato tutti i tier3 russi mi pare, poi non so bene perché si è stufato dei russi e ha detto che vuole i mericani, ora sta sbloccando pure quelli fino ai tier3 così poi gioca in modo *decente* con entrambi!!
*decente* = vuole iniziare a cimentarsi con la modalità realistico e imparare i punti chiave delle mappe...e lo vuole fare con carri un minimo seri!! :D
i russi sono i migliori, fidati da uno che li ha provati tutti... in generale:
russi: ottime corazze tier 5, cannoni migliori del gioco, estremamente agili, big calibers a volontá giá a bassi tier (i 152mm a tier 3 ti aprono come lattine se ti centrano :asd:). Corazze tier 3-4 un po' piú vulnerabili della controparte, is2 molto debole nella lower plate in particolare.
tedeschi: ottimi fino a tier 4, i tiger sono eccezionali, specie il 2H. A tier 5 iniziano a perdere un po', il maus ha un cannone molto potente (proiettili APHE con piú filler del gioco, quasi 1kg di esplosivo in un proiettile perforante...) e la corazza probabilmente migliore del gioco, specie se angolata, l'unico problema é che non puó semplicemente reggere il confronto con il t10m, che é molto piú agile. Se ti aggira sei finito. La questione corazza con l'introduzione degli heatfs é poi passata in secondo piano visto che ormai bucano qualsiasi cosa anche angolata.
Muricans: ottimi solo alcuni carri, in particolare T32 e M4A3E2 con il 76mm lungo. Gli altri carri sono un po' deboli, oppure hanno proiettili ap che fanno poco danno, tipo l'M103, dove se vuoi fare qualche kill devi usare gli heatfs, che costano 1500 leoni ciascuno, decisamente troppo.
inglesi, o teatank per gli amici: alcuni sono di cartapesta, devi puntare tutto sull'agilitá, un proiettile che ti prende anche frontale puó essere il proiettile decisivo. Il comet ha un buon cannone, ma rientra in questa categoria. Se vuoi avere speranza di fare qualche kill devi muoverti alla svelta. In generale, visto il parco ammo molto ristretto (solo AP e sabot, qualche hesh), io li sconsiglio. I danni che puoi infliggere sono molto limitati e al 90% dei casi ti servono almeno 2-3 proiettili per uccidere un tank.
Ad ogni modo comunque, sono tutti belli, il trucco sta nello sviluppare le skill adatte per ciascuna nazione, se non sei molto pratico i russi risultano i vincenti. I muricans bisogna saperli usare, i tedeschi sono sufficientemente ignoranti anche se non ai livelli dei russi, i britannici sono masochismo puro.