UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

Pubblicità
a mio avviso non sarebbe cambiato nulla, perché tanto la presenza del impero britannico in estremo oriente nel 42 era già praticamente nulla, e gli stessi australiani erano a forte rischio di invasione giapponese

tuttavia gli USA erano già in guerra con il Giappone e di certo non avrebbero interrotto la guerra anche se fosse venuto a meno l' appoggio del impero britannico e visto che la ww2 è stata vinta nelle fabbriche e non sul campo di battaglia (nel senso che per la prima volta in una guerra la produzione industriale era determinante e fondamentale per la vittoria), g
i USA avrebbero vinto lo stesso, magari alcuni mesi dopo ma non sarebbe cambiato niente alla fine
io pensavo più che altro al loro orgoglio nazionale, se fossero venuti a patti con la gb magari, quando la situazione era oramai drammatica, sarebbero arrivati alla resa prima del 45 inoltrato
 
a mio avviso non sarebbe cambiato nulla, perché tanto la presenza del impero britannico in estremo oriente nel 42 era già praticamente nulla, e gli stessi australiani erano a forte rischio di invasione giapponese

tuttavia gli USA erano già in guerra con il Giappone e di certo non avrebbero interrotto la guerra anche se fosse venuto a meno l' appoggio del impero britannico e visto che la ww2 è stata vinta nelle fabbriche e non sul campo di battaglia (nel senso che per la prima volta in una guerra la produzione industriale era determinante e fondamentale per la vittoria), g
i USA avrebbero vinto lo stesso, magari alcuni mesi dopo ma non sarebbe cambiato niente alla fine
in europa:con col cavolo la legge affitti e prestiti dagli usa.- Col cavolo ti regalo 50 cacciatorppedinieri anche se obsoleti.- Col cavolo che metto a rischio le mie navi per scortare i tuoi convogli in partenza da Halifax.- con il cavolo che ti metto a disposizione i miei bacini di carenaggio per riparare le tue navi danneggiate se non hai i soldi.- Con il cavolo che ti fornisco armamenti per riarmare 300.000 uomini reduci da Dunkerque ed ancora disarmati.- Quale produzione industriale ,quella inglese? Semplicemente ridicola rispetto al fabbisogno bellico.- L'Inghilterra era al collasso e se non c'era la l'America probabilmente oggi parlava tedesco.-imho
 
io pensavo più che altro al loro orgoglio nazionale, se fossero venuti a patti con la gb magari, quando la situazione era oramai drammatica, sarebbero arrivati alla resa prima del 45 inoltrato
no no, il contrario casomai, se avessero sconfitto uno dei due nemici principali sarebbero stati ancora più determinati a resistere
comunque riguardo la resa del giappone, la funzione della bomba atomica è decisamente sopravalutata, innanzitutto gli usa ne avevano poche e ne producevano anche molto lentamente e per gli standard della guerra fredda avevano una potenza ridicolmente bassa, poi a tokyo quando hanno fatto il massiccio bombardamento incendiario (quindi bombe convenzionali) con i b29 hanno creato una tempesta di fuoco che ha causato più vittime che hiroshima o a nagasaki, e poi quando nel agosto del 45 l' urss è entrata in guerra contro il giappone e alleati cinesi in manciuria i giapponesi si sono molto impressionati perché sono stati sconfitti molto velocemente e in maniera schiacciante, sopratutto grazie al enorme superiorità corazzata e meccanizzata del armata rossa


ancora prima dello scoppio della guerra nel pacifico i giapponesi sapevano che non avrebbero potuto sconfiggere gli usa ma la loro strategia era di conquistare vasti territori e risorse nel sud est asiatico con una guerra lampo (e fino a qui ci sono riusciti) e poi riuscire ad ottenere il riconoscimento delle loro conquiste e consolidare la loro posizione nel estremo oriente e appunto con l' impero britannico ci sono andati vicini al obbiettivo come dice quel documento

tuttavia gli usa hanno creato l' esca di pearl harbor per farsi attaccare dai giapponesi ed avere un casus belli valido vista l' opinione pubblica statunitense decisamente contraria ad un intervento diretto degli usa in guerra, il motivo perché era previsto che attaccassero a pearl harbor è abbastanza evidente, tutte le portaerei (che nella seconda guerra mondiale si rivelarono di importanza fondamentale) erano in navigazione e non erano presenti mentre erano presenti solo tutte le altre navi, la perdita delle portaerei avrebbe effettivamente paralizzato l' attività militare per un certo periodo ( 1,5 o 2 anni) lasciando tempo al giappone di compiere il suo piano
tuttavia le portaerei sono sopravvissute indenni e sono state fondamentali per le battaglie aereonavali per cui la guerra del pacifico è famosa

:sisi:

- - - Updated - - -

in europa:con col cavolo la legge affitti e prestiti dagli usa.- Col cavolo ti regalo 50 cacciatorppedinieri anche se obsoleti.- Col cavolo che metto a rischio le mie navi per scortare i tuoi convogli in partenza da Halifax.- con il cavolo che ti metto a disposizione i miei bacini di carenaggio per riparare le tue navi danneggiate se non hai i soldi.- Con il cavolo che ti fornisco armamenti per riarmare 300.000 uomini reduci da Dunkerque ed ancora disarmati.- Quale produzione industriale ,quella inglese? Semplicemente ridicola rispetto al fabbisogno bellico.- L'Inghilterra era al collasso e se non c'era la l'America probabilmente oggi parlava tedesco.-imho
infatti io non ho nemmeno menzionato l' europa ma bensì il fronte del pacifico
comunque a mio avviso la germania poteva sconfiggere la gran bretagna in europa anche con gli aiuti militari statunitensi, il principale errore è stato quello di concentrarsi sui bombardamenti cittadini proprio quando i bombardamenti sulle infrastrutture del aviazione avevano portato sul orlo del collasso la raf
disimpegnare i bombardamenti dagli aeroporti ha consentito alla raf di recuperare e di riprendersi e quindi di contrastare efficacemente i bombardamenti tedeschi e mettere così fine alla battaglia d' inghilterra

- - - Updated - - -

ah comunque i cacciatorpedinieri sono stati scambiati con scambiati con delle basi militari in giro per il mondo quindi non è stato proprio un regalo
e non dimentichiamo l' aiuto canadese che al epoca era ancora formalmente parte del impero britannico, l' aiuto materiale e umano del canada alla gran bretagna è stato a paragone con quello usa ancora maggiore :sisi:
 
@viator, come si chiama il libro? a me piace molto la storia ma paradossalmente non leggo quasi nessun libro a riguardo, perciò se ne avete qualcun'altro da raccomandarmi!! :D
 
domanda da nabbo: vorrei prendermi il g29 con cambio e tutto, ma dato lo staccherei e attaccherei ogni volta per l ingombro, vorrei capire di che connettori e quanti ha bisogno. con cosa lo attacco al pc, cè solo una usb o di più?
 
domanda da nabbo: vorrei prendermi il g29 con cambio e tutto, ma dato lo staccherei e attaccherei ogni volta per l ingombro, vorrei capire di che connettori e quanti ha bisogno. con cosa lo attacco al pc, cè solo una usb o di più?

G29?sti mazzi *.*
Yep al pc ci vai solo con un cavo usb,ma visto che parli di cambio e dalle immagini vedo che sono presenti solo le alette posteriori (strano visto i big money che costa) deduco che andrai ad aggiungere il cambio con la manopola,quindi minimo un cavo in piu,solo che non sò se quel robo vada collegato al volante o al pc..fatto sta che a prescindere è una bella rottura staccare e riattaccare tutto ogni volta,io lo sposto solo (pedaliera e volante) e gia mi fa innervosire,devo sempre star a sistemare i cavi che puntualmente rimangono tra le @@ :evil:
Comunque io non ho il g29 ma il driving force gt,dubito cambi qualcosa per i cavi,usb e presa corrente,in piu non vedo cosa ci potrebbe essere :grat:
Maaaa...a sto punto non è meglio il g27 che ha gia compreso il cambio col pomello?da amazon vedo che i prezzi sono identici,poi sinceramente cosa cambi l'uno dall'altro non sò,sono robe che visto il prezzo mi rifiuto di approfondire,sennò mi prende la scimmia di comprarli :(
 
G29?sti mazzi *.*
Yep al pc ci vai solo con un cavo usb,ma visto che parli di cambio e dalle immagini vedo che sono presenti solo le alette posteriori (strano visto i big money che costa) deduco che andrai ad aggiungere il cambio con la manopola,quindi minimo un cavo in piu,solo che non sò se quel robo vada collegato al volante o al pc..fatto sta che a prescindere è una bella rottura staccare e riattaccare tutto ogni volta,io lo sposto solo (pedaliera e volante) e gia mi fa innervosire,devo sempre star a sistemare i cavi che puntualmente rimangono tra le @@ :evil:
Comunque io non ho il g29 ma il driving force gt,dubito cambi qualcosa per i cavi,usb e presa corrente,in piu non vedo cosa ci potrebbe essere :grat:
Maaaa...a sto punto non è meglio il g27 che ha gia compreso il cambio col pomello?da amazon vedo che i prezzi sono identici,poi sinceramente cosa cambi l'uno dall'altro non sò,sono robe che visto il prezzo mi rifiuto di approfondire,sennò mi prende la scimmia di comprarli :(
E a dire che a me era capitato il G27 a soli 180€ su amazon :nono:
Alla fine non l'avevo preso perché ero senza pc :cry:
Ed ora ho il logitech gt pagato 150 :nono:
 
E a dire che a me era capitato il G27 a soli 180€ su amazon :nono:
Alla fine non l'avevo preso perché ero senza pc :cry:
Ed ora ho il logitech gt pagato 150 :nono:
Vabbè..era capitato a tutti per il black friday dell'anno scorso :asd:
Comunque mi sfugge come hai fatto a pagare 150 euro quel volante,io l'ho pagato 106 ed è lo stesso,sempre preso da amazon,yep.
il mio volante:

:look:

uau ma è fantafftico *.*
 
Ma se l'hai preso dopo di me :retard:
Venduto e spedito da amazon è sempre stato su quella cifra nell'arco di tempo in cui l'abbiamo comprato noi,forse l'hai preso da rivenditori terzi?
ihmo hanno visto che era nabbo e hanno pensato, ma facciamogli pagare 40€ in più tanto ci casca lo stesso
:asd:
 
Ma se l'hai preso dopo di me :retard:
Venduto e spedito da amazon è sempre stato su quella cifra nell'arco di tempo in cui l'abbiamo comprato noi,forse l'hai preso da rivenditori terzi?
Avevo guardato da Amazon e stava da venditori terzi a 160, poi avevo guardato su trovaprezzi e infine da gamestop :sisi:
 
Ultima modifica:
G29?sti mazzi *.*
Yep al pc ci vai solo con un cavo usb,ma visto che parli di cambio e dalle immagini vedo che sono presenti solo le alette posteriori (strano visto i big money che costa) deduco che andrai ad aggiungere il cambio con la manopola,quindi minimo un cavo in piu,solo che non sò se quel robo vada collegato al volante o al pc..fatto sta che a prescindere è una bella rottura staccare e riattaccare tutto ogni volta,io lo sposto solo (pedaliera e volante) e gia mi fa innervosire,devo sempre star a sistemare i cavi che puntualmente rimangono tra le @@ :evil:
Comunque io non ho il g29 ma il driving force gt,dubito cambi qualcosa per i cavi,usb e presa corrente,in piu non vedo cosa ci potrebbe essere :grat:
Maaaa...a sto punto non è meglio il g27 che ha gia compreso il cambio col pomello?da amazon vedo che i prezzi sono identici,poi sinceramente cosa cambi l'uno dall'altro non sò,sono robe che visto il prezzo mi rifiuto di approfondire,sennò mi prende la scimmia di comprarli :(

il cambio a manopola cè, ci sono diversi bundle per il g29

cmq solo una usb o al massimo 2, e la corrente quindi anche, ok grazie.

devo per forza staccare e riattacare per via dello spazio e ingombro, ma cmq non dovrebbe essere un problema dato volevo usare sta cosa: https://www.amazon.it/Wheel-Deluxe-..._4?ie=UTF8&qid=1467453636&sr=8-4&keywords=g27 e quindi si tratta solo di spostarlo alla fine, i cavi usb li attacco e stacco al frontale pc e via.

cercando il g27 su amazon mè venuto fuori solo il g29, ecco perchè pensavo a quello

- - - Updated - - -

ero in procinto di fare un upgrade pc con i7 2700k, p8z77-v pro e gtx 960 ma poi mè presa la scimmia per volante ecc e ho pensato di rimandare l upgrade pc e prendere prima il volante... tanto dirt rally e company mi girano già tranquillamente ora, quindi mi godo prima il volante e poi farò l upgrade pc.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top