UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

Pubblicità
'ngiorno @_Gra_ ,orsetto malefico mezzosangue verde:lol: Visualizza allegato 206707 sono un buono intanto che:chupachup per me ne offro uno anche a te:asd: Allora:sisilui:,come prosegue la baracca?

L'ho giusto appena bevuto ma lo ribevo volentieri :asd: ...
La baracca ? Beh, stamattina dovevo incontrare dei colleghi per finire un documento da consegnare per un corso.
In pratica un disciplinare tecnico e un capitolato speciale d'appalto simulando che noi siamo la Regione Sardegna, quindi con normative un po diverse in quanto a statuto speciale, e indiciamo una gara per la fornitura di un nuovo sistema di gestione degli appalti ( :asd: si è ridondante, ci è toccato forse il progetto peggiore, ad altri gruppi è andata meglio ).
Quindi un documento comprendente tutti i dettagli del tipo di architettura che vorremmo, delle forniture hardware e software, delle forniture logistiche e dei servizi vari, tipo formazione del personale, manutenzioni straordinarie ecc... In più ovviamente tutte le normative, tipo quelle per selezionare i requisiti delle aziende in grado di participare al bando, quindi certificazione processi 9001, fatturato nell'anno precedente superiore almeno al doppio del prezzo base della gara ecc...
Insomma una roba decentemente completa :sisi: .
Tuttavia, uno ha lavorato fino alle 2 di stamattina quindi non abbiamo ancora cominciato perché non è ancora arrivato :lol: ...

L'ho giusto appena bevuto ma lo ribevo volentieri :asd: ...
La baracca ? Beh, stamattina dovevo incontrare dei colleghi per finire un documento da consegnare per un corso.
In pratica un disciplinare tecnico e un capitolato speciale d'appalto simulando che noi siamo la Regione Sardegna, quindi con normative un po diverse in quanto a statuto speciale, e indiciamo una gara per la fornitura di un nuovo sistema di gestione degli appalti ( :asd: si è ridondante, ci è toccato forse il progetto peggiore, ad altri gruppi è andata meglio ).
Quindi un documento comprendente tutti i dettagli del tipo di architettura che vorremmo, delle forniture hardware e software, delle forniture logistiche e dei servizi vari, tipo formazione del personale, manutenzioni straordinarie ecc... In più ovviamente tutte le normative, tipo quelle per selezionare i requisiti delle aziende in grado di participare al bando, quindi certificazione processi 9001, fatturato nell'anno precedente superiore almeno al doppio del prezzo base della gara ecc...
Insomma una roba decentemente completa :sisi: .

Tuttavia, uno ha lavorato fino alle 2 di stamattina quindi non abbiamo ancora cominciato perché non è ancora arrivato :lol: ...
Sai cosa ti dico? stai solo assaggiando i termini della vita professionale produttiva.- Come ho già suggerito ad un tuo conterraneo ing(ora impegnato) oltre al knowledge di base sono imperative info,info ed ancora info.- Se ti riesce visita siti produttivi del ramo ed osserva attentamente,cerca presso grossisti cataloghi di materiali e macchinari di ultima generazione e leggine le caratteristiche (tappezzati la stanza con quelli:sisi:),visita le camere di commercio(o gli enti che le hanno sostituite) che sono collegate in albo per vedere dove sono.- Proponiti a qualche stage (naturalmente a titolo gratuito).- Se ci riesci parla,domanda,conosci persone che già sono nel ciclo produttivo.- Dovrai fare a gomitate senza esclusione di colpi.- Beh,è un pò la storia di tutti,si è digerito "escrementi" ma a forza di una onesta perseveranza,se ci sono le qualità,alla fine il tornaconto arriva.- (potrei scrivere un libro,ma ormai io sono fuori,ho dato:sisi:) Buon lavoro con tuoi collleghi:bevuta:

Ultima modifica:
Ragno cosa ne pensi di questa rx480?Prestazioni-consumi-prezzo a me sembra ottima,però certo qualche info in piu potevano darla :nono:
Sono assai curioso di vedere come risponderà nvidia con la 1060,con 1070 e 1080 ha fatto totalmente come gli pare lato prezzi,tanto per ora non ha concorrenza su quelle fasce,ma con la 1060 o abbassa la cresta o sto giro le prende di brutto,imhhhho :sisi:

Ragno cosa ne pensi di questa rx480?Prestazioni-consumi-prezzo a me sembra ottima,però certo qualche info in piu potevano darla :nono:
Sono assai curioso di vedere come risponderà nvidia con la 1060,con 1070 e 1080 ha fatto totalmente come gli pare lato prezzi,tanto per ora non ha concorrenza su quelle fasce,ma con la 1060 o abbassa la cresta o sto giro le prende di brutto,imhhhho :sisi:
sono soddisfatto della 480 anche perché di schede video di fascia superiore, per il 2 e 4k non mi importa niente visto che lo schermo (che ricordo sono arrivato al dignitoso fhd solo da pochi mesi :lol: ) non lo cambio ne ora ne nei prossimi 2-3 anni :asd:
ci sono anche sui 50$ di differenza tra la versione da 4 e da 8gb di vram ma non credo si senta la necessità di 8gb su una scheda pensata per il fhd 60fps maxato (o per il 2k non maxato)
se la 480 da 4gb avrà un prezzo al lancio in europa sui 220€ non sarebbe affatto male, il consumo anche è buono visto che ha 150w di tdp per circa 5,5 GIGAFLOPS, quando la famigerata 980ti di gigaflops ne ha 6 :sisi:

riguardo ad una 1060 beh credo sia ancora lontana

comunque se nel medio periodo dovessi cambiare gipiù (non credo :asd: ) di certo la 480 sarebbe la prima della lista :asd:

sono soddisfatto della 480 anche perché di schede video di fascia superiore, per il 2 e 4k non mi importa niente visto che lo schermo (che ricordo sono arrivato al dignitoso fhd solo da pochi mesi :lol: ) non lo cambio ne ora ne nei prossimi 2-3 anni :asd:
ci sono anche sui 50$ di differenza tra la versione da 4 e da 8gb di vram ma non credo si senta la necessità di 8gb su una scheda pensata per il fhd 60fps maxato (o per il 2k non maxato)
se la 480 da 4gb avrà un prezzo al lancio in europa sui 220€ non sarebbe affatto male, il consumo anche è buono visto che ha 150w di tdp per circa 5,5 GIGAFLOPS, quando la famigerata 980ti di gigaflops ne ha 6 :sisi:

comunque se nel medio periodo dovessi cambiare gipiù (non credo :asd: ) di certo la 480 sarebbe la prima della lista :asd:

Bè momento,se maxi in fhd qualche gioco li sfora i 4gb vram e con i prossimi dubito la situazione migliorerà o rimarrà stabile..ma dipende dalla differenza di prezzo,con le 380 era ottimo,mi sembra sui 20 € tra 2 e 4 gb e prendere la 4 gb era d'obbligo :asd:
Comunque sta roba non m'è piaciuta
radeon-480-dx12-100663928-large.png

sinceramente lo trovo un esempio del mazzo,ancora a portarsi dietro quel gioco che si è ben capito vada meglio su amd,poi facendo cf/sli non sai mai a cosa vai incontro,vero che sono migliorati parecchio,ma la scheda singola è ancora abbondantemente da preferire.
Vabbè sul prezzo c'ha ragione,almeno li :asd:

e siamo sempre là.....cosa serve per fare che cosa? cosa devo impiegare per soddisfare il fabbisogno che la tecnologia aggiornata del mercato richiede?andare oltre alla risposta sensata ed oggetiva a questo quesito è solo spreco di risorse .- imho ....Poi....c'è anche chi compra una ferrari per girare in paese

e siamo sempre là.....cosa serve per fare che cosa? cosa devo impiegare per soddisfare il fabbisogno che la tecnologia aggiornata del mercato richiede?andare oltre alla risposta sensata ed oggetiva a questo quesito è solo spreco di risorse .- imho ....Poi....c'è anche chi compra una ferrari per girare in paese
:grat:

ehm viator parliamo di schede video da poco più di 200€ non di roba da 1000€

e poi mica sento bisogno di fare upgrade, per quello che faccio va benone la 280

se tiri fuori "spreco di risorse" per il discorso che ho fatto io, allora se vai su certi thread tipo quello gtx1070/1080 allora svieni :lol: c' è di parla di "sli di 1080" come fosse niente :asd:

oppure quelli che "passerò al i7 6950x" :oogle:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro