UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

Pubblicità
re: Il Bar di Franco: The Spam is Back

LOL avete parlato tanto di queste cose stanotte vedo :asd: credo che questo capiti a fagiolo!! :oogle:
ecco uno di quelli a cui squiffy tirerebbe il macho in testa!! :sisilui:

12573934_1164251933609471_8840583614741334891_n.jpg
 
re: Il Bar di Franco: The Spam is Back

A rafforzare la tua tesi ti dico che ricordo benissimo Lotti,quindi si,sono vecchio,ma manco troppo è :asd: (SPA....GHE....TTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :rock1:)
Comunque si l'età fa la sua parte ma in questo caso nemmeno troppo credo,oramai sono contagiati pure gli adulti,e quando un genitore c'ha un brutto vizio con molta probibilità i figli verranno su uguale se non peggio,un genitore che sta a tavola con lo smartphone o tablet (e ne ho visti parecchi) che input da al figlio?
"mangia e nel mentre smanetta con il telefono"
Giusto questo,nient'altro,perchè se non hai un minimo di saggezza per queste cose,sicuramente non ne avrai per le altre.
:suicidio:

se ti ricordi di Lotti e di spa-ghe-tti!, sei vecchio, basta.

:asd:

facciamocene una ragione.

Detto questo, purtroppo noto questi atteggiamenti anche in mio fratello che comunque i 25 li ha superati da un po' quindi non è più un ragazzino...
Certe volte quando guardo i nipoti della mia ragazza provo pena per loro. Insomma, tanta tecnologia che noi ci sognavamo ma anche un mondo alienante perché tu puoi anche non cedere alla tentazione ma se i tuoi amici lo fanno, resti comunque solo.

Si, il problema non è la tecnologia ma l'educazione al suo utilizzo. Siamo come scimmie alle quali vengono offerti microscopi ottici e frullatori senza che venga loro insegnato ad usarli in maniera consapevole.
Se siamo invecchiati (1° persona plurale metaforica) e non siamo riusciti ad inculcare educazione (etica), alla prole od a discepoli, è lapalissiano che abbiamo mancato nella funzione sociale di adulti responsabili.- La maleducazione è il prodotto di malvezzi a monte generazione.- Scuola-genitori devono tornare a fare squadra e non essere su posizione opposta come si nota oggi.- Es. nelle elementari (e non solo) quando entra la maestra/o gli alunni si devono alzare in piedi perchè non entra una persona ma "il sapere".-imho
p.s. grosso errore commesso dal corpo insegnante che si è proposto atteggiandosi confidenzialmente come "amico" perdendo così il rispetto dovuto alla figura istituzionale.-:nono:
 
Ultima modifica:
re: Il Bar di Franco: The Spam is Back

Quel vizio lo avevo anch'io...e si, era maleducazione ma almeno non dava fastidio a nessuno e a rifletterci bene non è così diverso da chi guarda la tv mentre mangia.
Il problema del cellulare a tavola è il rumore continuo delle notifiche e il fatto che quelle persone sembrano essere lì per caso.

Mi spiego: se tu sei a casa tua con la tua famiglia, portare in tavola Topolino o lo smartphone equivale ad apporre un cartello con su scritto "non rompete, voglio mangiare senza partecipare ad alcuna attività sociale".
Se i tuoi te lo permettono, problema loro.
Ma a me girano i chitarrini quando sei con degli amici in un ristorante o una pizzeria e son tutti li con lo smartphone; questa non è solo maleducazione ma è una disperata richiesta di randellate sulle gengive, perché vuol dire che ai tuoi amici di stare in tua compagnia non interessa minimamente e allora
e stiamocene tutti a casa ognuno per conto proprio.

Poi magari quella stessa gente esce con altre persone e perde tempo chattando con te che sei a casa...

Insomma, decidetevi...

esatto un conto è finchè sono a casa mia mi leggo il topolino mentre mangio e amen. ma quando sei in compagnia trovarti circondato da gente che guarda più il telefono di chi ha di fronte non lo sopporto proprio, non ha senso. o quando parli e messaggiano contemporaneamente è da schiaffi.
secondo me leggere topolino e guardare il telefono mentre si mangia sono due comportamenti analoghi e entrambi sbagliati, almeno in termine di armonia familiare :)

- - - Updated - - -

Se siamo invecchiati (1° persona plurale metaforica) e non siamo riusciti ad inculcare educazione (etica), alla prole od a discepoli, è lapalissiano che abbiamo mancato nella funzione sociale di adulti responsabili.- La maleducazione è il prodotto di malvezzi a monte generazione.- Scuola-genitori devono tornare a fare squadra e non essere su posizione opposta come si nota oggi.- Es. nelle elementari (e non solo) quando entra la maestra/o gli alunni si devono alzare in piedi perchè non entra una una persona ma "il sapere".-imho
concordo, soprattutto con il fatto dell'alzarsi in piedi, andrebbe fatto anche quando entra un bidello o chiunque altro non sia un'insegnante, altrimenti non è un segno di rispetto ma solo un'inutile forzatura :sisi:
 
re: Il Bar di Franco: The Spam is Back

@riccardik Quando vedo maestri o prof che portano in corteo di protesta per le strade bambini,credimi, mi monta una rabbia folle tanto che li prenderei a frustate (gli insegnanti).-
demenziale veramente influenzare intelligenze ingenue come quelle.--:cav:
 
re: Il Bar di Franco: The Spam is Back

@riccardik Quando vedo maestri o prof che portano in corteo di protesta per le strade bambini,credimi, mi monta una rabbia folle tanto che li prenderei a frustate (gli insegnanti).-
demenziale veramente influenzare intelligenze ingenue come quelle.--:cav:
beh dev'essere una libera scelta e se legalmente quel genere di consapevolezza inizia a circa 16 anni vuol dire prima le decisioni spettano ai genitori :sisi: io per fortuna non ho genitori "idioti", ma guardandomi intorno molti fanno scelte che mi sembrano quantomeno discutibili :asd:
 
re: Il Bar di Franco: The Spam is Back

beh dev'essere una libera scelta e se legalmente quel genere di consapevolezza inizia a circa 16 anni vuol dire prima le decisioni spettano ai genitori :sisi: io per fortuna non ho genitori "idioti", ma guardandomi intorno molti fanno scelte che mi sembrano quantomeno discutibili :asd:
:)

- - - Updated - - -

fb deve essere cancellato dalla faccia della terra,causa piu danni che altro,ci sta lobotomizzando e niente altro,l'altro giorno alla cassa del supermercato c'era una sulla quarantina con il figlio,su una mano il portafogli e sull'altra tablet con fb aperto,l'avrei presa a testate.
più che eliminarlo sarebbe meglio consentirne l accesso per massimo 30 minuti al giorno ad intervalli di 10 minuti :asd:

- - - Updated - - -

esatto un conto è finchè sono a casa mia mi leggo il topolino mentre mangio e amen. ma quando sei in compagnia trovarti circondato da gente che guarda più il telefono di chi ha di fronte non lo sopporto proprio, non ha senso. o quando parli e messaggiano contemporaneamente è da schiaffi.
quando su FB ( :asd: ) vedo foto di gruppo di giovani al tavolo di un locale vedi il 95% dei presenti con lo smartfogn schierato sulla tavola :nono:
io è una cosa che non ho mai fatto, anche perché lo uso (molto poco) come telefono e qualche foto e basta, non ho manco l abbonamento internet :lol:
 
re: Il Bar di Franco: The Spam is Back

quando su FB ( :asd: ) vedo foto di gruppo di giovani al tavolo di un locale vedi il 95% dei presenti con lo smartfogn schierato sulla tavola :nono:
io è una cosa che non ho mai fatto, anche perché lo uso (molto poco) come telefono e qualche foto e basta, non ho manco l abbonamento internet :lol:

"ma come fai senza una connessione dati, io impazzirei"(cit.) :lol::lol:
 
re: Il Bar di Franco: The Spam is Back

beh dev'essere una libera scelta e se legalmente quel genere di consapevolezza inizia a circa 16 anni vuol dire prima le decisioni spettano ai genitori :sisi: io per fortuna non ho genitori "idioti", ma guardandomi intorno molti fanno scelte che mi sembrano quantomeno discutibili :asd:
se sono idioti i genitori devono esserlo anche gli INSEGNANTI per conseguenza? nessuno che dica :quei bambini non ce li porto in corteo? o viceversa.- sempre imho
p.s. poi ti crescono le teste di c come ne abbiamo già vista qualcuna anche quì:sisi:
 
Ultima modifica:
re: Il Bar di Franco: The Spam is Back

"ma come fai senza una connessione dati, io impazzirei"(cit.) :lol::lol:
:asd: è raro che vada oltre i 500 mb consumati, ma senza davvero mi sentirei perduto :P

- - - Updated - - -

se sono idioti i genitori devono esserlo anche gli INSEGNANTI per conseguenza? nessuno che dica :quei bambini non ce li porto in corteo? o viceversa.- sempre imho
beh suppongo che l'idea parta dagli insegnanti :asd:

- - - Updated - - -

comunque c'è corteo e corteo secondo me :sisi: una sfilata pacifica per la scuola non è una manifestazione no global :)
 
re: Il Bar di Franco: The Spam is Back

:asd: è raro che vada oltre i 500 mb consumati, ma senza davvero mi sentirei perduto :P

- - - Updated - - -


beh suppongo che l'idea parta dagli insegnanti :asd:

- - - Updated - - -

comunque c'è corteo e corteo secondo me :sisi: una sfilata pacifica per la scuola non è una manifestazione no global :)
a quell'età non esiste,per me.- Poi sai..

- - - Updated - - -

buon appetito a tutti:party:
 
re: Il Bar di Franco: The Spam is Back

comunque c'è corteo e corteo secondo me :sisi: una sfilata pacifica per la scuola non è una manifestazione no global :)

bah ma quale sfilata pacifica....i bambini lasciamoli giocare e divertirsi, cosa vuoi che ne sappiano loro di sfilate, manifestazioni e roba simile!!
voglio dire, non saprebbero nemmeno perché ci vanno in corteo, o meglio lo sanno:"perché gliel'hanno detto le maestre o i genitori", ma dico perché non ci vanno loro da soli senza prendere i bambini, devono per forza "fare numero"?? :cry:

secondo me ha ragione viator in pieno!! non si può usare i bambini per scopi personali e/o peggio ancora "globali"!! :giudice:
 
re: Il Bar di Franco: The Spam is Back

bah ma quale sfilata pacifica....i bambini lasciamoli giocare e divertirsi, cosa vuoi che ne sappiano loro di sfilate, manifestazioni e roba simile!!
voglio dire, non saprebbero nemmeno perché ci vanno in corteo, o meglio lo sanno:"perché gliel'hanno detto le maestre o i genitori", ma dico perché non ci vanno loro da soli senza prendere i bambini, devono per forza "fare numero"?? :cry:

secondo me ha ragione viator in pieno!! non si può usare i bambini per scopi personali e/o peggio ancora "globali"!! :giudice:
si concordo, però secondo me ci sono alcune eccezioni :sisi:

- - - Updated - - -

boh sono indeciso :asd: voglio dire, se si fermassero che so, ad una protesta per il riscaldamendo che non funziona, a lacune evidenti nel servizio scolastico secondo me va bene, ma non oltre :) per inciso, non ad una manifestazione politica ecco
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top