il backup con le utilità di sistema di Windows è indicato in questo caso?

Monique7

Utente Attivo
11
0
ciao a tutti,
volevo sapere se il backup effettuato dal programma in dotazione tra le "Utilità di sistema" di Windows è quello che sto cercando.

start/tutti i programmi/accessori/utilità di sistema/backup

Ho la partizione dell'hard disk, vorrei fare un nuovo backup (credo si chiami così, o disco di ripristino) della partizione in cui ho tutti i programmi installati, in modo che se ne avessi necessità, in futuro posso riportare tale partizione allo stato in cui ho effettuato il backup.

Ho già un backup di tale partizione (non l'ho fatta io, chiaramente, altrimenti non avrei avuto necessità di chiedere a voi ;) ) già usata diverse volte, ma è ormai obsoleta: le impostazioni del pc e i programmi installati sono cambiati.

Chiedo anche se devo fare con la procedura guidata, o se ci sono link che spiegano come adottare procedure avanzate.

grazie
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Creare un disco di ripristino è molto semplice , segui la procedura guidata tenendo a portata di mano un DVD.
 

Monique7

Utente Attivo
11
0
ma che differenza c'è tra il Back up e il Ripristino configurazione di sistema??

E in base alle mie necessità (scritto nel primo post!), qual'è più indicata nel mio caso?

al momento, comunque, se vado su ripristino configurazione di sistema dice che "è stato disattivato. Riattivarlo?" è normale?
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Ripristino configurazione di sistema ti riporta ad uno stato precedente del pc....con i programmi , dati e altro installati e messi in quel periodo...il backup è una copia di tutti i dati ed è possibile ripristinarli in quasiasi urgenza.
Tra l'altro il ripristino può essere attaccato da infezioni(appunto , per risparmio di spazio su disco o per evitare moltiplicazioni di infezione da virus) sia stato disattivato sul tuo pc.
Nel tuo caso molto meglio effettuare un disco di ripristino...buon lavoro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili