DOMANDA I7 2600k + asrock z77 fatal1ty professional overclock

Pubblicità
forse vi siete sbagliati e vi confondete con qualcun'altro...io esperto in oc?:rolleyes: LOL.

eist e c1e li terrei sempre attivi in daily.
guadagni in gradi, consumi e soprattutto vita della cpu, dato che abbassi voltaggio e multi in idle (la maggior parte della vita di una cpu).

imho.

forse vi siete sbagliati e vi confondete con qualcun'altro...io esperto in oc?:rolleyes: LOL.

eist e c1e li terrei sempre attivi in daily.
guadagni in gradi, consumi e soprattutto vita della cpu, dato che abbassi voltaggio e multi in idle (la maggior parte della vita di una cpu).

imho.
sto testando adesso con i risparmi attivi...sembra stabile e ho guadagnato 1gflop. vcore max a 1.352

ok il nuovo punto di partenza sono i 4.4ghz con 1.352 di vcore max, tutti i risparmi energetici attivi, pll voltage a 1.75 e llc a livello 2. ho paura però che i 4.5ghz richiedano un gap di voltaggio elevato

Prova così e testa 5 run su custom 6000 e posta screen dopo 2-3 run e uno alla fine
cpu ratio: 45
spread spectrum: disable
additional turbo: 0.004
internal pll: enable
long e short duration: 255
long duration mantained: 1
primary e secondary current plane: 250
load xmp: enable profile 1.3
cpu load line: livello 2
cpu voltage: fixed 1.37
cpu pll: 1.7
dram voltage: 1.5
vtt voltage: 1.060
vccsa voltage: 0.970
c1e c3 c6 c-state: disable

Prova così e testa 5 run su custom 6000 e posta screen dopo 2-3 run e uno alla fine
cpu ratio: 45
spread spectrum: disable
additional turbo: 0.004
internal pll: enable
long e short duration: 255
long duration mantained: 1
primary e secondary current plane: 250
load xmp: enable profile 1.3
cpu load line: livello 2
cpu voltage: fixed 1.37
cpu pll: 1.7
dram voltage: 1.5
vtt voltage: 1.060
vccsa voltage: 0.970
c1e c3 c6 c-state: disable
fatto, ma sono dovuto salire a 1.375v

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica:
direi che tutto sommato non sei messo male testa con prime95 su blend e vedi se è stabile poi dovrebbe andare

direi che tutto sommato non sei messo male testa con prime95 su blend e vedi se è stabile poi dovrebbe andare
sono passato all'offset mode ed ho attivato i risparmi energetici, faccio un po di test e vedo se sono stabile, dopodichè mi pare di essere al capolinea come vcore....

lascia in manual il vcore e i risparmi disattivati tanto come risparmio hai l'eist e così stai a un vcore decente visto che non hai temperature elevatissime

lascia in manual il vcore e i risparmi disattivati tanto come risparmio hai l'eist e così stai a un vcore decente visto che non hai temperature elevatissime
ho fatto ancora qualche prova rimanendo sull'offset mode, per il momento sembro stabile con i seguenti settaggi:

frequenza 4.6ghz
offset a -0.025 (vcore max a 1.376)
add. turbo a +0.004
limiti vari al valore massimo (500)
pll overvoltage disabilitato
pll 1.70v
c1e - eist attivi
c-state e altri risparmi disattivati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro