DOMANDA I7 2600k + asrock z77 fatal1ty professional overclock

Pubblicità

matteof93

Utente Attivo
Reazioni
209
Punteggio
51
ciao a tutti, so che di discussioni come queste ce ne sono molte ma avrei bisogno di un aiuto mirato siccome non ho esperienza di overclock su cpu intel.

prima di tutto monto un i7 2600k + asrock z77 fatal1ty professional + ram 2x4gb dual channel 1600mhz 9\9\9\24. la cpu è provvista di impianto a liquido con waterblock ek supreme ltx uni, radiatore magicool pro II 240mm con doppia ventola (bitfenix spectre pro pwm) in pull, pompa ek dcp 2.2 e vaschetta 110ml.

le ventole del radiatore sono settate da bios al livello minimo, in spoiler trovare lo screen con linx

Uploaded with ImageShack.us

avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda l'overclock....su intel ci sono molti parametri che per amd non prendevo in considerazione perchè inesistenti....nello spoiler di seguito gli screen del bios:

grazie a chi mi aiuterà :)

sto già testando con linx...ora sono a 1.3 di vcore e 4.3ghz....avrei bisogno di chiarimenti però riguardo gli altri voltaggi...c'è nessuno che possa darmi una mano?

Per le temperature ovviamente non credo ci siano problemi, quindi ti abbono il fatto di averlo fatto con il minimo quantitativo di ram selezionabile :asd:... Ma solo stavolta! :P

Comunque 1.3v per 4.3ghz? Ma non tiene con meno?
Prima di darti dei setting imposta il bios a default e fai uno stresstest con linx o ibt tenendo aperti cpu-z e hwmonitor, mi serve per ricavarmi il voltaggio in full in stock :sisi:. Cosi posso darti l'offset da impostare insieme a tutto il resto!
Comunque dagli screen sto vedendo che hai tutti in auto :asd:, oltre al voltaggio alto vedo anche un level 1 impostato automaticamente dalla mobo sulla cpu llc, e questo non va per niente bene! Troppo alta per un DU :sisi:, aspetto il test richiesto sopra e poi ti do i setting da provare ;).

Ps bella mobo mi sembra di conoscerla! :lol:

:P